Avaria del sistema motore, ma l'autodiagnosi non segnala alcun errore!!

Aperto da saerd, 27 Settembre 2012, 22:16:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

saerd

come da oggetto, mi sta capitando in questi giorni una cosa strana:
dopo pochi secondi dopo aver acceso l'auto, sul cruscotto mi viene segnalato: "Avaria del sistema motore" ma sottoponendo all'autodiagnosi non viene segnalato alcun errore!! Spegnendo e riaccendendo sparisce la segnalazione dal display del cruscotto.
Secondo voi cosa puo' essere successo??

Pasquale S

avaria motore è un errore generico

la diagnosi con quale strumento è stata fatta?
riscontri problemi?

se te lo da solo all avio potrebbero essere le candelette,o l egr
ma in diagnosi uscirebbe l errore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

Citazione di: saerd il 27 Settembre 2012, 22:16:55
come da oggetto, mi sta capitando in questi giorni una cosa strana:
dopo pochi secondi dopo aver acceso l'auto, sul cruscotto mi viene segnalato: "Avaria del sistema motore" ma sottoponendo all'autodiagnosi non viene segnalato alcun errore!! Spegnendo e riaccendendo sparisce la segnalazione dal display del cruscotto.
Secondo voi cosa puo' essere successo??


è buona norma, quando si inizia a parlare con chi non si conosce di presentarsi, puoi farlo nella home page, scorrendo verso il basso, troverai registrati, ci clicchi su, scorri di nuovo in basso fino a cliccare su benvenuto in idaf quindi su nuovo topic e fai la tua presentazione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

brinde

a me è successa la stessa cosa il mese scorso, il meccanico (Ford) mi ha detto che potrebbe essere l'accumulo di schifezza nel serbatoio a causa di gasolio sporco.
Se è quello cerca di non andare in riserva in modo da non pescarlo, l'unica soluzione è la pulizia del serbatoio
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

legis

Fai un aggiornamento del software. Spesso l'errore generico compare per questo.

Ma il test lo hai fatto in Ford?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳