luci quadro sempre accese

Aperto da fabio-tuning, 27 Ottobre 2016, 17:16:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio-tuning

Buonasera, qualcuno ha riscontrato il problema riguardo la temporizzazione del quadro strumenti?
mi spiego meglio, quando chiudo l'auto con il telecomando l'illuminazione dell'autoradio si spegne ma resta sempre acceso il quadro strumenti per oltre 30\40 minuti.

ICEMAN

È normale...tranquillo [emoji6]


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Alexx

Io mi sono sempre chiesto se ci fosse un motivo per farlo stare acceso cosi tanto. Qualcuno ne ha idea?

Michel

Normale mica tanto, il tempo standard è 10 minuti dalla chiusura porte.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ICEMAN

Onestamente non mi sono mai messo con il cronometro ma solitamente una mezz'ora è poi si spegne...e neanche mi sono mai chiesto il perché.
Anche l accendisigari che tanti dicevano che staccava corrente dopo 20 minuti a me rimane alimentato.


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ciore72


Ciao Iceman, non ci crederai ma il motivo è legato alle società di noleggio auto.


Il quadro acceso consente di controllare i chilometri percorsi alla riconsegna fino a una mezzora dallo spegnimento del motore senza dover aprire l'auto e accendere il quadro stesso. Basta guardare dal finestrino (anche se con il display microscopico che hanno montato sulle prime focus è veramente una cosa inutile).


:)



bimbom

non mi spiegavo il motivo , effettivamente mi dava un po'  fastidio questa cosa.

grazie

Vinzo

Citazione di: ciore72 il 14 Gennaio 2017, 20:47:08
Ciao Iceman, non ci crederai ma il motivo è legato alle società di noleggio auto.

Il quadro acceso consente di controllare i chilometri percorsi alla riconsegna fino a una mezzora dallo spegnimento del motore senza dover aprire l'auto e accendere il quadro stesso. Basta guardare dal finestrino (anche se con il display microscopico che hanno montato sulle prime focus è veramente una cosa inutile).

Secondo te questa sarebbe una motivazione plausibile?
Hanno progettato l'elettronica dell'auto per ottimizzarne il noleggio?!  :icon_lol:

ciore72


Vinzo

Non ci credo neanche se me lo dice chi l'ha progettato  :icon_lol:

🡱 🡳