Sensori di parcheggio

Aperto da vezenn, 28 Dicembre 2006, 00:43:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Si ma molti riesconoi a fare le cose artiginamente che sembrano vere!!
Ma ti posso garantire che originale non esiste!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

Visto che in tanti chiedete di come si montano i sensori vi posto questa guida:
allora ci sono due metodi per montali il primo piu lungo ma viene un lavoro perfetto, ma molto laborioso,il secondo è un po piu semplice
questa guida si riferisce sia per le focus II 5p-SW e C-MAX la tecnica è sempre quella cambiano solo i supporti originali(se volete usare quelli) dei sensori
sulla focus II 2008 si deve bucare per forza il paraurti posteriore

Passo 1
smontare gli interni:qui come  si vede la parte dove si posizionerà la centraline dei sensori


Passo 2
smontaggio del para urti ( qui se volete si puo staccare solamente la striscia nera sul paraurti)
sotto questa striscia nera ci sono gia i fori per far passare i fili dei sensori


come si presenta la macchina senza il paraurti

Passo 3
inserimento dei sensori nel paraurti
qui si vedono i fori per far passare i fili dei sensori

qui si vedono i sensori che passano attraverso la  striscia originale gia montata sul paraurti forata in precedenza

Passo  4
dopo il montaggio dei sensori unire i vari fili con delle fascette ferma cavi questa operazione conviene farla dopo il montaggio del paraurti sulla macchina , dopo di che facendo passare i cavi dall'apposito passaggio dei cavi attraverso

qui da dove passerete i cavi
con l'aiuto di un cacciavite allargate il foro per facilitare il passaggio, dopo di che nastrate il tutto, controllando che i cavi dei sensori non siano di intralcio  sotto la macchina


dall'altra parte del bagagliaio ne troverete uno uguale di li prenderete l'alimentazione con un tester trovate il positivo ed il negativo
Passo 5
sulla centralina dei sensori normalmente escono 2 cavi x l'alimentazione dei 12v  questi sono i cavi della retromarcia da dove prenderete i 12v, spellare i due cavi che vanno alla luce della retro o usare dei ruba corrente(cosi evitate il tagliare dei cavi)

Metodo piu semplice per montarli
senza smontare il paraurti (il resto è uguale o al massimo si smonta sola la parte di plastica che copre l'aggancio del portellone dopo di che si solleva il rivestimento interno del bagagliaio)
qui si vedono gli agganci della striscia nera del paraurti e i fori da dove passeranno i cavi dei sensori



con l'aiuto di un cacciavite piatto e nastrato (per non rovinare la vernice) facendo un po di leva

tirate con un po di forza si staccherà


la cosa piu semplice è prendere la striscia nera originale gia forata (cosi corrispondono i buchi) il costo è sui 37 euro il codice della fascia paracolpi nera forata è: 1425867(focus II 3/5 porte)
poi fate passare i cavi all'interno e collegate il tutto,

controllate prima di fermare i cavi che non siano d'intralcio e che non siano vicini al terminale della marmitta!!

montati sulla 3/5 porte


montati sulla focus sw
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

sulla focus I purtroppo si deve per forza forare pero il sistema di montaggio è praticamente uguale (dove si trovano i cavi per l'alimentazione) ma si deve smontare per forza il para post,
e le plastiche interne per fissare la centralina dei sensori e per fare i vari collegamenti!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

stavo cercando altre immagini per finire bene la guida della focus II e di come si smonta il para post della focus I
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

io su ebay con 38 euro quelli davanti e dietro con display!!!
sono standard come misure e vanno benissimo sulla striscia originale
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

sola sw non so dirti (la mia è 5p) cmq penso che sia uguale x smontare il diametro della punta a tazza è di 21,5mm penso che il sensore sia di diametro uguale o leggermente inferiore di 0,1mm
cmq sono standard
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

be fra la parte originale e i sensori non si spende molto,ma se non fa caldo non ti consiglio ci vuole un'oretta per montare il tutto, considera che devi passare pure il cavo con il display davanti (quello basta passarlo sotto i bordi interi delle plastiche ci vogliono 5 minuti)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

be se avessi un garage ed un ponte(per sollevare la macchina) starei sempre con il smanet smanet!!!!:lol::lol::lol::lol:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

FabioKuga

Citazione di: fofo74be se avessi un garage ed un ponte(per sollevare la macchina) starei sempre con il smanet smanet!!!!:lol::lol::lol::lol:

quotissimo!!!!!
Ford Kuga St-line

Fofo74

dai come questo, ci sono pure altri hobby che portano via un po di tempo!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Davmax

Citazione di: fofo74be se avessi un garage ed un ponte(per sollevare la macchina) starei sempre con il smanet smanet!!!!:lol::lol::lol::lol:
...bastano due pedane autocostruite come le mie e ci fai tutto! :D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

Si davide è vero, però il luogo dove fare ste cose devi pur sempre avercelo!!! Se mi mettessi io in mezzo alla strada con le pedane come le tue, m'arresterebbero!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

è un discorso vekkio quello del garage! Tante volte mi sono lamentato io per questo fatto!!! Purtroppo è così e in attesa di tempi migliori, mi limiterò a fare quello che posso nelle prime ore del pomeriggio, senza essere visto da nessuno...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

fantomax

Ciao a tutti, volevo installare i sensori di parcheggio posteriori in ford mi hanno chiesto per quelli posizionati sul portatarga euro 190,00 montati, che ne pensate?

Ciaooo :/ :/ :/ :/

Able007

ladri!!!! quelli dove hai chiesto a me in conce ford con € 170,, mi hanno montato quelli incassati ( sono 4) nel para posteriore che sono di gran lunga migliori!! fatti un giro da qualche altra parte

fantomax

Ciao 007 mi avevano detto che per i sensori nel para posteriore ci volevano 500,00 euro.  Che ladri :mad:

Ciaooooooo

Able007

ma e un'officina ford???? questi so malati!!! :o :o

FabioKuga

guarda qui

http://www.idaf.it/moduli/punbb/viewtopic.php?id=1368

presi su ebay e montati dal mio elettrauto, se non ricordo male non avro speso in totale poco piu' di 100 euro....
Ford Kuga St-line

Claudio M

Citazione di: able007ladri!!!! quelli dove hai chiesto a me in conce ford con € 170,, mi hanno montato quelli incassati ( sono 4) nel para posteriore che sono di gran lunga migliori!! fatti un giro da qualche altra parte
A me nel 2007 quando acquistai la macchina mi chiesero intorno alle 70.

Fordista dal 1985.

Able007

be allora tutto sommato pure ma me l'anno messa in quel posto!!!€ 170,00!!!! :o :o :o

Claudio M

Citazione di: able007be allora tutto sommato pure ma me l'anno messa in quel posto!!!€ 170,00!!!! :o :o :o
Mi sembra che il kit costi intorno alle 50 euro (quello per la targa) e non credo sia un'arca di scienza a montarlo, per cui facendo due conti.

Fordista dal 1985.

Able007

x aliseo
aspetta ma io ho detto prima che ho pagato € 170,00  quelli montati nel para posteriore percio' dicevo a fantomax che €190,00 per quelli da montare syulla targa era esagerato!!

Claudio M

Citazione di: able007x aliseo
aspetta ma io ho detto prima che ho pagato € 170,00  quelli montati nel para posteriore percio' dicevo a fantomax che €190,00 per quelli da montare syulla targa era esagerato!!
E allora scusate, io parlo per quelli nella targa, chiaro che nei parfaurti costano di piu'.

Fordista dal 1985.

Able007

si figuri per così poco!! prima sara' frustato a dovere e poi verra' perdonato!!! :P :P

Mauro

Premesso che su internet se ne trovano di tutti i tipi e prezzi, io ho acquistato un kit della metasystem su ebay, pagandolo 100 € (nei negozi di ricambi auto nella mia zona non riuscivo a spuntare meno di 200 €). Ho preferito prendere un prodotto di qualità conosciuta per non avere sorprese.
Poi me li sono montati io e, a tutt'oggi, funzionano egregiamente.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

radical

Sono interessato all'argomento, ma completamente ignorante...
Quali sono i marchi e modelli che danno una certa affidabilità di funzionamento?

focus style

Io li ho presi su e-bay pagandoli 30€. Certo non sono precisissimi al mm, ma funzionano bene.

radical


Mauro

Citazione di: radicalMarche?
Metasystem o Laserline. Costano una cifra ma li ritengo + affidabili
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...


paiste

sono stato da due elettrauti e mi hanno chiesto il primo 250 euri per metasystem il secondo 350 per una marca che non conosco dec.entrambi con 4 capsule nel paraurti solo posteriore e verniciati in tinta con carrozzeria.il primo elettrauto ha detto che per risparmiare volendo mi monta anche dei sens.cinesi ma lo sconsiglia fortemente.entrambi con solo avvisatore acustico.scartando il secondo elettrauto, 250 euri sono accettabili o no considerando che è lo stesso prezzo che fa la ford per i suoi come optional

Able007

secondo me tira il prezzo almeno a €200,00!!!!!!!!!!!

Luke III

Qui da me ne avevano chiesti 300!! Ladri!!!! Comprati a 50 euro e montati da me medesimo.... Grande soddisfazione ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

paiste

hai dovuto smontare il paraurti? hai installato quelli a capsula?

🡱 🡳