Sensori di parcheggio

Aperto da vezenn, 28 Dicembre 2006, 00:43:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

LELESPL

Citazione di: GABRI77 il 24 Dicembre 2009, 16:42:13
io li ho pagati 36 compresi di spedizione su ebay e sono ottimi e il montaggio me lo sono fatto da me.
hai anche visto i risultati.... :P :P :P :P :P :P  ovviamente scherzo..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

Citazione di: LELESPL il 24 Dicembre 2009, 18:50:20
Citazione di: GABRI77 il 24 Dicembre 2009, 16:42:13
io li ho pagati 36 compresi di spedizione su ebay e sono ottimi e il montaggio me lo sono fatto da me.
hai anche visto i risultati.... :P :P :P :P :P :P  ovviamente scherzo..

bella questa!!!!  :P  :P

LELESPL

Citazione di: able007 il 25 Dicembre 2009, 15:53:23
Citazione di: LELESPL il 24 Dicembre 2009, 18:50:20
Citazione di: GABRI77 il 24 Dicembre 2009, 16:42:13
io li ho pagati 36 compresi di spedizione su ebay e sono ottimi e il montaggio me lo sono fatto da me.
hai anche visto i risultati.... :P :P :P :P :P :P  ovviamente scherzo..

bella questa!!!!  :P  :P
;D ;D

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

GABRI77

#353
Citazione di: LELESPL il 26 Dicembre 2009, 10:46:19
Citazione di: able007 il 25 Dicembre 2009, 15:53:23
Citazione di: LELESPL il 24 Dicembre 2009, 18:50:20
Citazione di: GABRI77 il 24 Dicembre 2009, 16:42:13
io li ho pagati 36 compresi di spedizione su ebay e sono ottimi e il montaggio me lo sono fatto da me.
hai anche visto i risultati.... :P :P :P :P :P :P  ovviamente scherzo..

bella questa!!!!  :P  :P
;D ;D
:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  ;D non gli ho voluto credere in quel momento   >:(  >:(
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Salvo

Beh io ho risolto usando la tecnica:- Quando senti il botto ti fermi!!  ;D
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

GABRI77

infatti io cosi ho fatto...........
i sensori suonavano io non vedevo nulla dallo specchio alla fine ho sentito un BOOOOOOOOOOOOOmmmmmmmmmmmmm e mi sono fermato in muretto basso basso il resto lo sapete penso (sostituzione paraurti ,verniciatura, ecc. 350 euro circa)  :)  :)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

kremmerz

Citazione di: GABRI77 il 07 Settembre 2009, 21:43:51
io non  opterei per quelli magnetici ho sentito da qualcuno che non sono affidabbili ,vai con i classici prendili pure su ebay sono buoni e costano una sciocchezza e poi  devi solo farli verniciare.

Quelli che ho io funzionano molto bene, inoltre sono meno direzionali e se usi la curvatura del paraurti riesci a a rivelare anche lateralmente, utile quando fai manovre con le ruote sterzate. Ho avuto anche quelli piezo, la mia agenzia commercializza sia gli uni che gli altri ma ho preferito quelli, penso di montare un'altra striscia sull'anteriore.
Assioma di Cole:la somma dell'intelligenza sulla Terra è costante, la popolazione è in aumento.

alchiar

Io li ho comprati on line a 30 Euro e li ho montati da solo ( davvero semplice l'installazione, anche perchè sulla nuova c max sono già disegnati i punti in cui fare i fori ).
Alessandro

paiste

Citazione di: alchiar il 02 Gennaio 2010, 12:05:50
Io li ho comprati on line a 30 Euro e li ho montati da solo ( davvero semplice l'installazione, anche perchè sulla nuova c max sono già disegnati i punti in cui fare i fori ).
avro guardato male visto che per montarli non ho smontato il paraurti,ma i punti in cui fare i fori non li ho trovati.

Able007

Citazione di: paiste il 02 Gennaio 2010, 19:59:12
Citazione di: alchiar il 02 Gennaio 2010, 12:05:50
Io li ho comprati on line a 30 Euro e li ho montati da solo ( davvero semplice l'installazione, anche perchè sulla nuova c max sono già disegnati i punti in cui fare i fori ).
avro guardato male visto che per montarli non ho smontato il paraurti,ma i punti in cui fare i fori non li ho trovati.

hai guardato nella parte bassa del paraurti quella in plastica nera??

paiste

Citazione di: able007 il 03 Gennaio 2010, 13:36:38
Citazione di: paiste il 02 Gennaio 2010, 19:59:12
Citazione di: alchiar il 02 Gennaio 2010, 12:05:50
Io li ho comprati on line a 30 Euro e li ho montati da solo ( davvero semplice l'installazione, anche perchè sulla nuova c max sono già disegnati i punti in cui fare i fori ).
avro guardato male visto che per montarli non ho smontato il paraurti,ma i punti in cui fare i fori non li ho trovati.

hai guardato nella parte bassa del paraurti quella in plastica nera??
ho la nuova cmax il paraurti è tutto in tinta non ha plastica nera

Able007


MECCTUNING

Citazione di: alchiar il 02 Gennaio 2010, 12:05:50
Io li ho comprati on line a 30 Euro e li ho montati da solo ( davvero semplice l'installazione, anche perchè sulla nuova c max sono già disegnati i punti in cui fare i fori ).

alchiar

Citazione di: paiste il 02 Gennaio 2010, 19:59:12
Citazione di: alchiar il 02 Gennaio 2010, 12:05:50
Io li ho comprati on line a 30 Euro e li ho montati da solo ( davvero semplice l'installazione, anche perchè sulla nuova c max sono già disegnati i punti in cui fare i fori ).
avro guardato male visto che per montarli non ho smontato il paraurti,ma i punti in cui fare i fori non li ho trovati.
Se guardi dall'interno con una pila intravedi dei cerchi, ecco quelli sono i punti in cui vanno messi i sensori.
Alessandro

paiste

Citazione di: alchiar il 03 Gennaio 2010, 22:06:44
Citazione di: paiste il 02 Gennaio 2010, 19:59:12
Citazione di: alchiar il 02 Gennaio 2010, 12:05:50
Io li ho comprati on line a 30 Euro e li ho montati da solo ( davvero semplice l'installazione, anche perchè sulla nuova c max sono già disegnati i punti in cui fare i fori ).
avro guardato male visto che per montarli non ho smontato il paraurti,ma i punti in cui fare i fori non li ho trovati.
Se guardi dall'interno con una pila intravedi dei cerchi, ecco quelli sono i punti in cui vanno messi i sensori.
grazie delle indicazioni ma ormai gli ho gia fatti leggermente spostati dagli originali circa 1 cm

alchiar

Penso che 1 cm non influisca sulla sensibilità generale, pensa che sul " manuale " di installazione le misure erano completamente diverse, però dopo averli installati ho verificato gli angoli bui dei sensori riscontrando un risultato soddisfacente.
Alessandro

Able007

no per 1cm vai tranquillo!poi al max fai delle prove mettendo degli ostacoli dietro la vettura e vedendo come i sensori li leggono!  ;)

GNA

beh ma poco importa anche se non perfettamente dove indicati da mamma FORD fungono lo stesso.....

io invece ho il problema che quqndo piove si mettono a bippare fisso!

devo montare il kit di riserva che ho a casa!

aspetto la bella stagione!

in ogni caso se vi interessa ho fatto le foto dei pezzi per il montagigo di un KIT aftermarcket se mi date due dritte faccio una guida!

Ciao ciao!

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

Able007

una guida sui sensori di parcheggio per la focus II c'è gia tu lo faresti per il c-maxc vero?
per fare una guida e semplicissimo apri un post nella sezione guide e lo inserisci come se fosse una normale discussione!

GNA

perfetto!

si si è la guida per il C-max

appena ho 5 minuti e le foto a disposizione provvedo alla guida!

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

GNA

esattamente!!!

in fatti il ho un kit di riserva che monterò appena farà + bello e sarà + caldo...

ora non ho voglia di sdraiarmi sotto la macchina con la neve :D

tra l'altro sti Kit ha pure il display! vedrò dove piazzarlo.... ma penso sul montate posteriore!

GNA!
Ciao
GNA!
----------------------------
The president of GTRClub
www.garagetorino.com

focus81

Salve a tutti,
volevo sapere se è facile montare i sensori di parcheggio sull'attuale focus;motivo:vorrei utilizzare i sensori Cobra comprati 2 anni fà e montati facilmente (grazie al fascione di plastica nero già forato) sulla mia focus del 2007. Grazie a tutti
Ford Focus II 1.6 TDCi 90 cv 5 pt - Colore Polvere di luna - Focus Pack16 - Sicurity5 - Opz. fumatori - ESP - 4 vetri elett. - Sensor Park - Navigatore - Fari Xeno

Able007

Citazione di: focus81 il 21 Giugno 2010, 18:29:22
Salve a tutti,
volevo sapere se è facile montare i sensori di parcheggio sull'attuale focus;motivo:vorrei utilizzare i sensori Cobra comprati 2 anni fà e montati facilmente (grazie al fascione di plastica nero già forato) sulla mia focus del 2007. Grazie a tutti

ecco le guide
http://www.idaf.it/index.php?topic=8527.0
http://www.idaf.it/index.php?topic=7670.0

dreamjake

Mi è stato detto che esistono 2 tipi di sensori parcheggio da inserire sulla c-max.
Uno costa 250 euro ed è sonoro, mentre l'altro costa 300 euro e non è solo sonoro.
Ecco, la ma domanda è: il secondo tipo che cosa è ?
qualcuno di voi ce l'ha ? Avete delle foto o mi dite dove posso vederlo ?

Grazie
DreamJake
C-Max 2009/02 TDCI Titanium 110CV presa il 01/09/2010

macteo

#374
la domanda servono o non servono i sensori di parcheggio è un po' generica... dipende da che utilizzo fai dell'auto e quanto sei "bravo" nei parcheggi. Se prima della cmax avevi un'auto di tipo diverso (probabilmente più piccola) ci metterai un po' di tempo a prendere confidenza con i nuovi ingombri, ma poi una volta fatta l'abitudine la cmax si parcheggia con facilità perchè ha una buona visibilità e pochi angoli ciechi. In merito ai sensori di parcheggio ne esistono di tre tipi:
1) solo sonori
2) sonori + display che ti indica (tramite un grafico) la distanza dall'ostacolo
3) sonori + videocamera + monitor in cui puoi vedere l'immagine ripresa dalla videocamera posta sul retro dell'auto

Originali Ford esistono quelli di tipo 1 oppure di tipo 3 in abbinamento al navigatore "plus" che costa sui 2.500 €. In aftermarket puoi trovarne di tutti i tipi e prezzi, anche per meno di 250€
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


dreamjake

Prima avevo una ford focus SW del 2000.
Quindi era anche più lunga ...

Grazie per la precisazione.
Dreamjake
C-Max 2009/02 TDCI Titanium 110CV presa il 01/09/2010

antenr

Citazione di: dreamjake il 09 Settembre 2010, 08:19:17
Prima avevo una ford focus SW del 2000.
Quindi era anche più lunga ...

Grazie per la precisazione.
Dreamjake

Sulla Focus sono senz'altro utili!

Able007

Citazione di: Macteo il 09 Settembre 2010, 00:42:23
la domanda servono o non servono i sensori di parcheggio è un po' generica... dipende da che utilizzo fai dell'auto e quanto sei "bravo" nei parcheggi. Se prima della cmax avevi un'auto di tipo diverso (probabilmente più piccola) ci metterai un po' di tempo a prendere confidenza con i nuovi ingombri, ma poi una volta fatta l'abitudine la cmax si parcheggia con facilità perchè ha una buona visibilità e pochi angoli ciechi. In merito ai sensori di parcheggio ne esistono di tre tipi:
1) solo sonori
2) sonori + display che ti indica (tramite un grafico) la distanza dall'ostacolo
3) sonori + videocamera + monitor in cui puoi vedere l'immagine ripresa dalla videocamera posta sul retro dell'auto

Originali Ford esistono quelli di tipo 1 oppure di tipo 3 in abbinamento al navigatore "plus" che costa sui 2.500 €. In aftermarket puoi trovarne di tutti i tipi e prezzi, anche per meno di 250€

io li ritengo molto utili anche se prenderei solo quelli sonori!! sono sufficenti

macteo

Citazione di: Able007 il 09 Settembre 2010, 17:24:56
io li ritengo molto utili anche se prenderei solo quelli sonori!! sono sufficenti

idem
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


dreamjake

OK, rgazzi grazie ... il prezzo quindi è di 250 euro ...
Se pensate che dovessi investire questi soldi in un altro accessorio .. ditelo.
Grazie
C-Max 2009/02 TDCI Titanium 110CV presa il 01/09/2010

antenr

Citazione di: dreamjake il 09 Settembre 2010, 19:48:08
OK, rgazzi grazie ... il prezzo quindi è di 250 euro ...
Se pensate che dovessi investire questi soldi in un altro accessorio .. ditelo.
Grazie
Dipende, magari sul C Max che ha una forma posteriore abbastanza squadrata se ne possono fare a meno, ma sulla focus sicuramente sono molto più utili! Comunque se si ha la possibilità sono sempre utili!

Davide1

Io mi sentirei perso sensa sensori, ti consiglio di prenderli, essendo alta nella parte posteriore non riesci a vedere il muso della macchina che sta dietro.
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

michele23

ciao a tutti, ho appena acquisto un cmax e vorrei mettere i sensori di parcheggio posteriori

qualcuno ha montato i sensori aftermarket? cosa mi consigliate?

grazie

Fofo74

#383
vedi qui questo è per il C-max
http://www.idaf.it/index.php?topic=7660.0
qui vedi x la focus II 2008 almeno ti fai un'idea su come si montano
http://www.idaf.it/index.php?topic=8527.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

eu68

Citazione di: michele23 il 17 Dicembre 2010, 10:30:29
ciao a tutti, ho appena acquisto un cmax e vorrei mettere i sensori di parcheggio posteriori

qualcuno ha montato i sensori aftermarket? cosa mi consigliate?

grazie
io li ho presi dai cinesi ( 25 euri )
ed ho seguito la giuda  ;) ;) ;) ;)
vedi il mio garage
ford focus sw 1.6 110 cv

🡱 🡳