Kuga 2000 diesel 150 CV vaschetta liquido vuota

Aperto da denis.f, 17 Marzo 2023, 22:17:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

denis.f

Ciao a tutti volevo sapere se a qualcuno è capitato di trovare vaschetta del liquido vuota ma dopo ripristino livello fatto 3 400 km il livello è rimasto perfetto
Perdite non ci sono macchina completamente asciutta e pulita grazie

vagner

Ciao, se intendi il liquido refrigerante no. Difficile che si svuoti senza motivo. Di solito ci sono delle condizioni che portano allo svuotamento: Guarnizione testata bruciata (in questo caso non trovi liquido a terra ma nel tempo la vaschetta si svuoterà a velocità relativa al danno. Puoi controllare questo stato, tenendo il tappo aperto e controllando,a motore in moto,se vedi risalire bolle d'aria nella vaschetta).
Altro caso: Pompa acqua che perde. Se trafila appena, perderà solo quando sei in marcia o motore in moto bello caldo,quindi a freddo non vedresti acqua per terra.
Altro caso :Tappo vaschetta lasciato lento: Acqua evaporata
Speriamo in quest'ultimo caso

denis.f

Impianto messo in pressione non ho visto perdita tranne se non è scambiatore  e quindi liquido va in scarico
Guarnizione testa non penso questi motori hanno guarnizioni di ferro
Il tappo era brutto infatti l ho sostituito
Grazie per le dritte tengo controllato
Per adesso ho fatto 500 km il livello è rimasto sempre perfetto

Pepy67

Aggiungerei che spesso capita sia lo scambiatore (rotto) del circuito di refrigerazione della valvola EGR .... 👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

denis.f

Problema risolto era il tappo difettoso della vaschetta fatto più di 2000km livello perfetto dopo sostituzione tappo

Pepy67

Benissimo allora una soluzione quasi indolore .... e sicuramente a lungo termine ..👍🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳