Stagione di Formula 1 - 2013

Aperto da legis, 12 Gennaio 2013, 11:33:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Ragazzi, quest'anno il mondiale sarà trasmesso da Sky. Solo 9 gare verranno trasmesse in diretta sulla Rai. Le altre sarà possibile vederle in diretta solo su Sky. Ovviamente i contenuti sono maggiori ma a mio giudizio è una grande ingiustizia, un vero peccato. Tutto nasce da una richiesta esorbitante da parte del Patron della F1 circa 60 milioni di euro. 
Da un lato sono molto dispiaciuto ma dall'altro sono felice che lo Stato non abbia pagato una cifra simile.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ICEMAN

Calendario F1 2013

Il Consiglio Mondiale del Motor Sport, riunitosi nella sede della FIA a Parigi, in Place de la Concorde, ha ufficializzato date ed eventi del calendario 2013 della Formula 1. Rispetto alla bozza precedente, si può notare qualche piccolo aggiustamento: il Gran Premio di Corea è stato invertito con quello del Giappone, Il Gran Premio di Germania è stato anticipato di sette giorni così come quello del Belgio. In entrambi i casi, la Federazione ha inserito un weekend di riposo prima dei successivi eventi previsti, rispettivamente, in Ungheria e Italia.

Ecco date e appuntamenti per il calendario della F1 2013:
17/03 AUS GP Australia
24/03 MYS GP Malesia
14/04 CHN GP Cina
21/04 BHR GP Bahrain
12/05 ESP GP Spagna (Barcellona)
26/05 MCO GP Monaco
09/06 CAN GP Canada
30/06 GBR GP Gran Bretagna
14/07 DEU GP Germania
28/07 HUN GP Ungheria
25/08 BEL GP Belgio
08/09 ITA GP Italia
22/09 SGP GP Singapore
06/10 KOR GP Corea
13/10 JPN GP Giappone
27/10 IND GP India
03/11 UAE GP Abu Dhabi
17/11 USA GP USA (Austin)
24/11 BRA GP Brasile
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: legis il 12 Gennaio 2013, 11:33:55
Ragazzi, quest'anno il mondiale sarà trasmesso da Sky. Solo 9 gare verranno trasmesse in diretta sulla Rai. Le altre sarà possibile vederle in diretta solo su Sky. Ovviamente i contenuti sono maggiori ma a mio giudizio è una grande ingiustizia, un vero peccato. Tutto nasce da una richiesta esorbitante da parte del Patron della F1 circa 60 milioni di euro. 
Da un lato sono molto dispiaciuto ma dall'altro sono felice che lo Stato non abbia pagato una cifra simile.

ero al corrente di qualcosa di diverso, ossia che la metà dei gp la rai li darà in diretta, la metà in differita di 2 h e probabilmente non sarà tutto il gp ma una sintesi. probabilmente sono cambiate le cose
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gianni05

Cosa farò in quelle 2 ore che solitamente mi addormentavo?

ernesto

Citazione di: gianni05 il 22 Gennaio 2013, 19:21:18
Cosa farò in quelle 2 ore che solitamente mi addormentavo?

dormirai d'avanti a qualcos'altro, tipo moto gp o super bike
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

27 Rosso

Citazione di: ernesto il 22 Gennaio 2013, 19:25:46
dormirai d'avanti a qualcos'altro, tipo moto gp o super bike

;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D      Ti stimo, fratello Ernesto!


abega

Citazione di: ernesto il 22 Gennaio 2013, 19:16:11
ero al corrente di qualcosa di diverso, ossia che la metà dei gp la rai li darà in diretta, la metà in differita di 2 h e probabilmente non sarà tutto il gp ma una sintesi. probabilmente sono cambiate le cose
si, la gente si è rotta di farsi 2 ore di tv (a parte chi ci fa il pisolo, ovviamente) per godersi una partenza e forse 10 sorpassi.
La telecamera in genere segue alla cavolo e le emozioni sono poche.
sky, probabilmente riuscirà a rendere il tutto più interessante

ernesto

Citazione di: v_per_Abega il 22 Gennaio 2013, 20:26:11
si, la gente si è rotta di farsi 2 ore di tv (a parte chi ci fa il pisolo, ovviamente) per godersi una partenza e forse 10 sorpassi.
La telecamera in genere segue alla cavolo e le emozioni sono poche.
sky, probabilmente riuscirà a rendere il tutto più interessante

scusa, ma da quando non vedi una gara di f.1??
quel che dici tu, avveniva fino a 2 anni or sono, il campionato appena terminato, ha avuto una media di sorpassi di circa 50 a gara a causa delle gomme, e forse delle consegne casuali di gomme + performanti rispetto alle altre consegate alle altre squadre, si sono vissuti dei gp molto belli "da saltare in piedi sul divano"
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Citazionedormirai d'avanti a qualcos'altro, tipo moto gp o super bike

io invece " ti amo " e lo sai... :-* :-* :-*

Citazionescusa, ma da quando non vedi una gara di f.1??
quel che dici tu, avveniva fino a 2 anni or sono, il campionato appena terminato, ha avuto una media di sorpassi di circa 50 a gara a causa delle gomme, e forse delle consegne casuali di gomme + performanti rispetto alle altre consegate alle altre squadre, si sono vissuti dei gp molto belli "da saltare in piedi sul divano"


straquotone..........

e pure begli incidenti...( chiedere a lewis hamilton,michael schumacher,e quel @@@@@@@ di grojean )
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

quindi che devo fare per vedermi tutti i gp ???????

devo abbonarmi a sky ???
c'è un pacchetto solo per la f1 ???


aiutooooooo........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: iceman il 26 Gennaio 2013, 12:57:02
quindi che devo fare per vedermi tutti i gp ???????

devo abbonarmi a sky ???
c'è un pacchetto solo per la f1 ???


aiutooooooo........
Sicuramente farà parte del pacchetto sport, quindi devi fare Mondo (pacchetto base) + Sport

ICEMAN

domani finalmente il gran giorno...verrà svelata la nuova rossa con cui affronteremo il prossimo mondiale di f1...purtroppo non ci sarà diretta sulla rai...almeno a leggere questo articolo...

http://notiziein.it/2013/01/30/formula-1-2013-presentazione-della-nuova-ferrari-f138in-diretta-tv-su-sky/

ma vi pare possibile????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

manco + la presentazione in tv naz. propio ieri hopagatoilcanone
mortacci loro ed il diritto di cronaca che va a farsi benedire
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

quello che pensavo pure io...pago il canone e non mi vedo più nemmeno i gp...
possa venigliè un colpo a ecclestone...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

f360


Autoricambi Fox

E lascio la mia auto da corsa del '72 Gran Torino...alla persona che più lo merita, Thao Vang Lor. A meno che tu non scoperchi il tetto come uno s@@@@zo messicano, non aggiunga quelle ridicole fiamme sulla fiancata come ogni coatto bianco, e non monti quegli spoiler da checca come sulle auto degli altri musi gialli. Fa veramente schifo.

Vik

Bella la nuova livrea rosso/nera!
Mi sembra ci siano parecchie novità sul fronte dell'areodinamica, in particolar modo sui fianchi e sul posteriore.
Attendiamo anche di vedere le novità meccaniche..

E speriamo bene per il prossimo campionato.

ICEMAN

#17
se dicessi che non mi piace sarei un idiota...tutte le ROSSE sono da amare...
il muso sicuramente più gradevole
la livrea...non sò...
comunque non basatevi troppo su questa auto...è sempre un auto di facciata per mostrarla al pubblico...le soluzioni più estreme sono nel cassetto...non le facciamo vedere alla presentazione. ;)
w la ferrari.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

bene stamattina sotto un aquazzone è partita ufficialmente la nuova stagione di f1...che dire...il primo giro on board me lo sono fatto con quel simpaticone di nico rosberg...che tra una pozza e l'altra alla fine ha fatto il miglior tempo...ma si è potuta fare solo la prima qualifica...le altre due dopo vari rinvii le hanno spostate per domani alle 11...mezzanotte ora italiana...
faccio un pò fatica a muovermi tra le opzioni di sky...però il camera car è fighissimo...
le rosse???
massa come al solito l'escursione fuori pista con relativa sostituzione musetto...non se l'è fatta mancare...
alonso...ottimo secondo tempo senza correre tanti rischi...
gelosi ( mclaren) dietro
vettel...veloce come al solito
raikkonen...benino
hamilton...no comment...anche se ha cambiato casacca...nun lo possò vedè lo stesso...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

legis

#19
Ma xkè prima di postare non controllate che ci siano già discussioni aperte sullo stesso argomento???? :'(
Topic uniti
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

itat

I° Gp della stagione, gran bella ferrari, fa ben sperare, ma quella lotus di Räikkönen ........
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

ICEMAN

grande ferrari...oltretutto oggi abbiamo gareggiato con 2 piloti...finalmente...certo alla lotus gli è andata di lusso...ma la ferrari c'è...eccome se c'è...
nota dolente...il solito hamilton che ostacola gli avversari ( ma solo quelli con le macchine rosse ) nel giro che rientra ai box...che idiota...
che la fia prenda provvedimenti.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

linus16

Citazione di: iceman il 17 Marzo 2013, 11:30:33
grande ferrari...oltretutto oggi abbiamo gareggiato con 2 piloti...finalmente...certo alla lotus gli è andata di lusso...ma la ferrari c'è...eccome se c'è...
nota dolente...il solito hamilton che ostacola gli avversari ( ma solo quelli con le macchine rosse ) nel giro che rientra ai box...che idiota...
che la fia prenda provvedimenti.
è il rosso col nero che lo fa inc :) :) :) :)

ICEMAN

hamilton potrà cambiare casacca quanto vuole...rimane sempre un pericolo costante...il grosjean della situazione...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

Citazione di: iceman il 17 Marzo 2013, 11:30:33
nota dolente...il solito hamilton che ostacola gli avversari ( ma solo quelli con le macchine rosse ) nel giro che rientra ai box...che idiota...
che la fia prenda provvedimenti.
Quando vede Rosso............. :-X :-X :-X
Grande FERRARI!!!!!!!!!!!!!!!!

CAOS1984

bella la citazione " oggi abbiamo gareggiato con 2 piloti" AAHHAHAHAHAH ... se nn sbaglio alonso ha fatto 3 soste, raikonnen solo 2....
a conti fatti direi che la prestazione della ferrari è davvero buona!!! e poi vedere Vettel che arranca e perde terreno dietro una ferrari è goduria!....

ernesto

in questa gara ho visto una lotus forte, come del resto il suo pilota, è riuscita nello sfruttare le gomme meglio degli altri team, lo dimostra il fatto che con una sosta in meno, ha vinto e le gomme da loro usate li hanno tenuti al vertice per gran parte della corsa, merito anche alla ferrari, che in qualifica ha pagato circa un secondo, ma che in gara ha fatto vedere che è la,  un po' più "mangiatrice di gomme" le sono serviti un treno di gomme in più della stessa mescola rispetto alla lotus, ma che ha dato distacchi "astronomici" nei tempi sul giro alla vettura ed al pilota campione del mondo, l'altra gemella, guidata da webber, non si è neanche vista, la mercedes in risalita, ma paga ancora dazio con le gomme, anche se molto meno rispetto alla passata stagione.
questa è solo la prima gara, ed è molto prematuro dare un giudizio, anche se questo è quello che ho visto nella gara d'apertura del mondiale 2013.
forza ferrari e che vinca il + forte
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

abega

che sballo la possibilità di vedere sempre e scegliere la camera car che da sky!

ICEMAN

infatti io non ho resistito...e dopo il giro d'installazione con alonso...sono partito con lui...e ci siamo bevuti subito due vetture...ci siamo quasi scrociati con massa...ma siamo partiti bene...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

kimi Raikkonen è il più veloce nelle prove libere 2, anticipando di pochi millesimi Vettel e Massa...


Fernando Alonso ha chiuso in quarta posizione questa sessione ed ha fatto 9 giri in meno rispetto al compagno di squadra. Lo spagnolo ha portato la sua F138 a quattro decimi dalla Lotus di Kimi. Webber è letteralmente attaccato al ferrarista, solo 41 millesimi di differenza tra i due.

La Mercedes non è apparsa brillante nel giro singolo come lo era in Australia. Sul passo gara, c'è ancora la grande incognita del degrado che – sull'asfalto abrasivo di Sepang – è veramente molto marcato. Rosberg ha chiuso con il settimo tempo, mentre Hamilton con il nono.

Solo quando è arrivata la pioggia a scombinare i piani dei team, abbiamo potuto finalmente vedere una McLaren decisamente più competitiva. Nonostante un fuoripista per Perez, senza conseguenze per la vettura, il messicano ha avuto un passo più vicino ai primi. In condizioni d'asciutto, invece, Sergio ha ottenuto l'undicesimo tempo, davanti al compagno di squadra Button.

ci siamo... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

le prove ufficiali non le commento...sennò ernesto mi fucila...notare le faccine...
:):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cicciofocus

 :) :) :) :) :) mi associo.
i commenti a piu' tardi..........

ernesto

Citazione di: iceman il 23 Marzo 2013, 12:58:18
le prove ufficiali non le commento...sennò ernesto mi fucila...notare le faccine...
:):):):)
purtroppo ieri ho fatto il turno pomeridiano, e sono tornato a casa alle 23, dopo cena sono  andato al letto, in quanto questa mattina, alle 4:45 mi sono alzato per andare a sostituire un collega, morale, sono tornato a casa alle 15 e  non avevo programmato la registrazione. ancora non conosco il risultato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

27 Rosso

Pensa Ernè,io sono uscito dal poligono alle 13,30 accendo il telefono..............ed una mail mi dice il risultato :o........... maramma scrofa! :(

🡱 🡳