Rimappa centralina

Aperto da Amedeo, 19 Settembre 2018, 14:51:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

Ciao ragazzi oggi sono stati in Ford per fare un intervento che avevo programmato da tempo. all'occasione il meccanico mi ha proposto di fare una rimappatura della centralina che a suo avviso migliorerei di parecchio le prestazioni dell auto. Costo 180 € facendo la rimappa e chiusura elettronica della valvola egr.
Nel frattempo mi è nato un dubbio, in questa auto che ho acquistato usata non ricordo bene se il vecchio proprietario mi disse che già era stata fatta una mappatura. Il meccanico mi dice che purtroppo non è possibile verificare se gia è stato fatto un intervento.. di conseguenza non so come comportarmi! Che voi sappiate c'è un metodo per vedere se la valvola EGR è stata chiusa elettronicamente e se la centralina è stata rimappata?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

rk_on_forum

Ho capito bene? Ti hanno proposto la mappatura in Ford?

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

lbastelli

Citazione di: Amedeo il 19 Settembre 2018, 14:51:47
Ciao ragazzi oggi sono stati in Ford per fare un intervento che avevo programmato da tempo. all'occasione il meccanico mi ha proposto di fare una rimappatura della centralina che a suo avviso migliorerei di parecchio le prestazioni dell auto. Costo 180 € facendo la rimappa e chiusura elettronica della valvola egr.
Nel frattempo mi è nato un dubbio, in questa auto che ho acquistato usata non ricordo bene se il vecchio proprietario mi disse che già era stata fatta una mappatura. Il meccanico mi dice che purtroppo non è possibile verificare se gia è stato fatto un intervento.. di conseguenza non so come comportarmi! Che voi sappiate c'è un metodo per vedere se la valvola EGR è stata chiusa elettronicamente e se la centralina è stata rimappata?

Di dove sei?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

rk_on_forum

Stranissimo. E' una operazione illegale, per quanto diffusa. La casa madre non credo ne sappia nulla

Ink Blue

Ed il prezzo è pure buono..

lbastelli

Infatti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

vincmass

Se fai la rimappa, la vecchia viene cancellata, quindi cosa ti interessa se la egr è stata già chiusa o no, se te la richiude daccapo?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

entony14

Anche io avevo sentito che facevano rimappature alla ford.....
Dovrei chiedere qui a Roma se lo fanno!!!!

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Amedeo

Vorrei capire se attualmente è modificata, perché se gia lo è e assurdo che spendo altri soldi
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Maya

Ciao secondo me per vedere se è stata rimappata, l'unico modo è quello di leggere la memoria della centralina e confrontarla con un file standard. Per esempio nel caso dell'egr so che vengono "appiattiti i panettoni". Tempo fa avevo letto la centralina della mia auto con il solito elm327 e elmconfig, e poi per visualizzare le mappe avevo usato winols (mi sembra si chiamasse così). Se non erro forse @Pasquale S sa qualcosa a riguardo?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

moby292000

Occhio che se aggiornano la ecu perderesti eventualmente la rimappatura

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


crash86adsl

Citazione di: Amedeo il 19 Settembre 2018, 14:51:47
Ciao ragazzi oggi sono stati in Ford per fare un intervento che avevo programmato da tempo. all'occasione il meccanico mi ha proposto di fare una rimappatura della centralina che a suo avviso migliorerei di parecchio le prestazioni dell auto. Costo 180 € facendo la rimappa e chiusura elettronica della valvola egr.
Nel frattempo mi è nato un dubbio, in questa auto che ho acquistato usata non ricordo bene se il vecchio proprietario mi disse che già era stata fatta una mappatura. Il meccanico mi dice che purtroppo non è possibile verificare se gia è stato fatto un intervento.. di conseguenza non so come comportarmi! Che voi sappiate c'è un metodo per vedere se la valvola EGR è stata chiusa elettronicamente e se la centralina è stata rimappata?
Se è stata fatta la rimappatura si può vedere cosa è stato modificato.. Cmq se devi rimappare devi rifarla da file originali e mai da file modificati..

Inviato dal mio HUAWEI NMO-L31 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳