Sostituzione autoradio fiesta mk6 2003

Aperto da Wimby, 11 Novembre 2018, 16:33:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wimby

Buongiorno, ho una fiesta del 2003 con autoradio originale rds 4500 eon, e vorrei poter usufruire della sorgente aux, cosa che la mia autoradio non ha.
Vorrei chiedervi se è possibile sostituire la 4500 rds eon con la 6000 cd, predisposta per l'ingresso aux, in modo da non perdere i comandi al volante ed evitare gli aftermarket.
Tanto tra le due autoradio cambia solo l'annata della macchina, e le dimensioni in larghezza, cosa che pensavo di risolvere spostando il pulsante del riscaldamento lunotto posteriore (ho solo quello sulla plancia) ed allargando l'apertura fino ai 23 cm necessari.
Sarà un problema fare i cablaggi visti i connettori differenti ? È un progetto fattibile secondo voi?

alex5230

#1
Purtroppo la 4500 EOS è più "imparentata" con le radio della Focus I piuttosto che con la tipologia 6000CD usata dalla Mondeo MK3.5 in poi... Il connettore è diverso e non prevede proprio un'uscita ausiliaria. L'unico modo per avere Bluetooth, aux e USB è verificare che la tua 4500 abbia il connettore verde del caricatore cd sul retro e comprare l'interfaccina Yatour che si attacca lì. Apparte la questione cablaggi, modificare il cruscotto non vale la pena ed è molto complesso visto lo spazio che usano le 6000cd e il loro supporto specifico che è proprio integrato nella parte centrale della plancia nella Fiesta mk6 restyling. Ti allego la foto.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Wimby

Buonasera;
purtroppo l'uscita per il cd changer o altro, la porticina verde insomma, non la ha.
la mia idea era quella di allargare il foro del cruscotto escludendo il pulsante del lunotto termico, in modo da inserire il 6000cd, e saldare tutti i cavetti sul connettore del 4500 rds; ma penso che lascerò perdere, anche se come idea potrebbe funzionare..
casomai proverò in futuro, magari sarò il primo ad aver scoperto una certa "compatibilità".
A questo punto opterò per un 2din cinesino.
Grazie per la risposta

alex5230

Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

🡱 🡳