Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Non funziona la chiave

Aperto da bahamut, 29 Marzo 2012, 15:36:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bahamut

Non mi funziona più l'apertura/chiusura a distanza, la batteria della chiave è nuova e il problema penso risieda nel veicolo.

Sapete dove e cosa posso controllare?

Gianluca gianlu.m90

#1
potresti riconfigurare il telecomando..
la procedura è questa: inserisci la chiave nel quadro,poi la posizioni su 1 del blocchetto.passi per 4 volte (o forse di più) rapidamente dalla posizione 1 alla 2 entro 6 secondi e sentirai un beep. fatto questo lasci la chiave in posizione 1 e premi un pulsante qualsiasi del telecomando e tieni premuto fino a quando non senti un BEEP. poi prova a riaprire la macchina col telecomando.
Se questa procedura non dovesse funzionare prova gli stessi passaggi solo che anzikè passare dalla posizione I alle posizione II, passa dalla 0 alla II...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

bahamut

Il bip me lo fa... Ma tenendo premuto il tasto non capita nulla e ovviamente poi continua a non funzionare.

Avete altre idee o cose da controllare? (non so magari collegamenti ossidati del sensore/centralina o altro... Qualunque idea/prova è ben accetta.

Grazie

bahamut

Errato scusate, non premevo il tasto nel MENTRE che faceva il bip...

Ora fa il bip e come premo un tasto (qualsiasi) fa un altro bip, ma nulla purtroppo continua non funzionare.

bahamut

Ora ha ripreso a funzionare, ignoro il motivo ma BENE!

Pasquale S

si è curata da sola
le ford hanno un sistema di autoriparazione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

bahamut

O aveva bisogno di qualche minuto dopo la riconfigurazione del telecomando o non so... L'importante comunque è che funzioni!

Gianluca gianlu.m90

L'importante alla fine è risolvere ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Able007

l'importante e che hai risolto anche se è strano....

bahamut

Per la cronaca, ad oggi continua a funzionare

Gianluca gianlu.m90

beh speriamo duri molto!!!!  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Tanus

edit: ops , scusate... non avevo letto che il problema era risolto...  :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

bahamut

Di nuovo... uff...

Chi sa se riprende a funzionare da sola anche sta volta, ma nel dubbio: sapete dove è il ricevitore sulla macchina?

Gianluca gianlu.m90

credo sia nel modulo GEM posto dietro il cassetto portaoggetti, o perlomeno nella mia è così
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

bahamut

La chiave ha ripreso a funzionare, da quello che capisco sembra dipendere dalla temperatura esterna del posto in cui sosta la macchina...

brinde

oltre alla temperatura, il problema può dipendere dal posto in cui è la macchina, potrebbero esserci dei segnali che interferiscono con il telecomando
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: brinde il 24 Luglio 2012, 14:55:21
oltre alla temperatura, il problema può dipendere dal posto in cui è la macchina, potrebbero esserci dei segnali che interferiscono con il telecomando
esattamente. c'è stato un periodo in cui per poter aprire la macchina dovevo avvicinare al telecomando il telefonino, altrimenti non funzionava.
il difetto te lo fa in un detterminato posto, oppure a prescindere?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

bahamut

Le interferenze le escluderei in quanto lo fa in più luoghi e sempre in tali luoghi a seconda dei cambi di temp riprende a funzionare.

E con temperatura intendo anche umidità magari

🡱 🡳