New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Max20, trigre cmac e 21 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pdario

Eh, allora spero che vada a posto da solo: alla prossima spesa la uso e vediamo se si sistema.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

pxm

Per restare in tema aggiornamento sync3 a versione 3.4 ... mi potete spiegare se fare o no e cosa? Guardavo sul sito e vedo che in teoria x chi come me ha la 19274 senza mappe, puo' mettere la 19200 ... o sbaglio? Voi che dite? Fare o meglio quella che ho? Ho lo schermo da 6" vi ricordo, o magari non da problemi... aspetto info pareri.
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Lucalomb70

@pxm
Ciao Perché tornare indietro, La 19274 non da problemi la 20201 si quindi resta cosi ;)

Diamondear

Nel pacchetto della 3.4.19274 c'è anche lo script per creare il file .xml, ecco lo devi togliere nel file autoinstall.lst.
Praticamente open2 e item2. Salvi e ripeti.
Ciao

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

mitsou

#6304
Carissimi amici. Ho bisogno urgentemente di un aiutino. Qualche post indietro ho specificato che ho provato installare le ultime mappe, si sono istallate troppo in fretta per cui da due giorni che provo con il script e reformat reinstallare tutto. Il mio problema e che il script parte, mi risulta aggiornamento in corso, ma anche dopo un ora non succede niente. Ho provato cambiare la chiavetta, riscaricare di nuovo il file, ma niente... Premesso che da un po' di tempo al avio del synk mi da un errore porta USB di quale si e parlato qui qualche tempo fa. Dopo errore impiega quasi un minuto a tardare, pero dopo funziona tutto - sia la ricarica che i file audio, per cui non ho dato tanta importanza.
Quello che voglio capire adesso e come fare per far partire sto script, pulire tutto e rimettere a nuovo.
Grazie

paolgui

Non vorrei confondere le idee ma quando avevo la 19274 anche a me spesso dava lo stesso errore porte usb ma da quando ho fatto il reformat ed installato la 20021 è sparito del tutto. Mai avuto neppure con la 19200. Lascio agli esperti le eventuali deduzioni.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


mitsou

infatti, io adesso ho la 19274...

luka9127

il sync della focus mk4 non viene più aggiornato??...sono mesi che non ricevo aggiornamenti,e che sul ford sync update ho sempre l'ultima versione

pxm

Citazione di: mitsou il 04 Aprile 2020, 00:02:37
infatti, io adesso ho la 19274...
Bho?!  Io la ho da ottobre questa versione e mai avuto problemi o bug... pensavo di cambiarla solo x sentir dire che le altre erano piu' veloci...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

pdario

Ciao, giusto per aggiornarvi: dopo aver fatto girare un po' il motore, oggi i suoni sono tornati normalmente dagli altoparlanti  ;)
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

cera89

Buona domenica a tutti, scusate un piccolo OT

@Diamondear visto che qualche post più indietro si è parlato di carica batterie, stavo pensando al Ctek mxs 5 visto che ha la funzione per la carica anche di batterie più piccole e quindi potrei usarlo sia per l'auto che per lo scooter (che ha una batteria da 12Ah).

Che ne dici?
Music is always coming from the heart

sandrom

#6311
Salve a tutti,
dopo mesi di inutile attesa per qualche aggiornamento alla 3.4 da parte dei servers di Ford, mi sono deciso a fare il passaggio dalla 3.0 alla 3.4 con reformat e mappe F9.
Dopo una cinquantina di minuti si è aggiornato tutto correttamente, ho dovuto riattivare con Forscan i comandi clima sul display che si erano persi nel passaggio ed ho attivato correttamente calm screen e loghi FM (non ho il DAB) senza avere effettuato la calibrazione.
L'unico problema riscontrato è che dopo avere chiuso l'auto, dopo circa 5 minuti si riaccendono i tasti del Sync con il display che rimane spento.
Ho ripristinato il Sync un paio di volte e fatto prove accendendo e spegnendo il quadro prima di chiudere l'auto. Ho anche provato a vedere se il Sync collegato con l'hot spot wifi del telefono si sganciava. Il Sync si disconnette ma i tasti rimangono accesi. Credo che accendendo e spegnendo il quadro dopo una ventina di minuti si spenga definitivamente ma ho sempre il dubbio che resti acceso.
E' capitato a qualcuno?
Inoltre, senza calibrazione mi perdo qualcosa?
Grazie

cera89

Io credo di aver risolto tramite forscan come consigliato qui nel forum tempo addietro, nella configurazione APIM formato asbuilt:

PID 7D0-06-01  avevo 80xx ed ho inserito 81xx

Spero possa esserti di aiuto
Music is always coming from the heart

sandrom

Quel PID dovrebbe essere relativo alla retroilluminazione del display del Sync che da me si spegne e si sgancia anche dall'hot spot del telefono.
Comunque grazie, proverò

ARTECHWEB

Ciao è da un pò che non entro nel forum...leggevo delle mappe F9. Sono compatibili anche con il Sync 3.0? Personalmente non sono interessato a forzare l'installazione del 3.4 sul mio sistema. Grazie

Au{R}oN

#6315
Le mappe F9 per Sync 3.0 'appariranno' a breve  :icon_lol:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

#6316
La mappe F9 che trovi non sono compatibili con il sync 3.0, sono splittate, diversamente da quelle del 3.0 che sono un unico file, per cui o fai il passaggio da 3.0 a 3.3 e/o 3.4 o aspetti come ha detto il buon Auron, queste ti bloccherebbero tutto il sistema.

mik75

Buongiorno Diamondear  quota versata la mia email è mirkomilanista36@gmail.com grazie  :)

cera89

Buongiorno a tutti, vi do un feedback positivo sulla questione aggiornamento, questa la mia situazione:

- partenza sync 3.4.19274 (non nativo) + mappe F8
- eseguito downgrade a versione 3.4.19200 per poter eseguire lo script di formattazione
- eseguita formattazione del sync
- modificato l'ultimo pacchetto reformat del buon Diamondear sostituendo la versione app. 3.4.20021 con la versione 3.4.19274 (visto che ho letto di qualche bug preferisco aspettare ad installare la 20021)
- installato il reformat, tutto liscio come l'olio

Quindi la mia situazione attuale è: sync3 3.4.19274 con mappe F9
Music is always coming from the heart

mitsou

scusate, mi sono perso qualcosa - perché lo script non si può fare con la versione sync 3.4.19274 ?
ho chiesto sopra ma nessuno mia mai risposto...

Diamondear

@cera89

Può andare, certo che va. Ma allunghi di più i tempi di ricarica e se per caso stai facendo dei lavoretti in auto, es. giocando con il Sync3 e ForScan, con la batteria sotto carica, non riesce a sopperire la quantità di consumo e può succedere che il sistema si spenga lo stesso per tensione bassa.
Io consiglio almeno un 10Ah...  Poi vedi tu.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

Citazione di: mitsou il 09 Aprile 2020, 10:20:23
scusate, mi sono perso qualcosa - perché lo script non si può fare con la versione sync 3.4.19274 ?
ho chiesto sopra ma nessuno mia mai risposto...
Il reformat non funziona sulla 19274, devi downgradare alla 19200

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

lufe

Ciao a tutti e Buona Pasqua, sulla mia Ecosport del 2018 è installata la versione sync 3.0 18025 con il navigatore incorporato con mappe mi sembra F8. E' possibile eseguire l'aggiornamento alla versione 3.4 ? ho visto tutte le pagine ma nn ho trovato nessuna indicazione per la mia versione e soprattutto la procedura. Grazie a tutti  !!!

Diamondear

Ciao @lufe

Sulla 3.0 devi effettuare il reformat per avere la 3.3/3.4. 1ora di attività e il gioco è fatto.

Leggi qui:

https://drive.google.com/file/d/18SvLHEEmYv-SZQuU6TyKqwzEk_E4Tj_t/view?usp=drivesdk

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

sbaldo

#6324
Ciao ragazzi una info che ho letto un paio di pagine ma non ci ho capito tanto,io ho una mondeo del 2018 con sinc 3 con versione 3.0 devo fare la stessa procedura descritta sopra dell'ecosport? Grazie.
Ps devo solo mettere la chiavetta e fa tutto? Grazie
Questo è l'ultimo aggiornamento Ford


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucalomb70

Buongiorno si tutta la procedura

sandrom

@cera89
Ho inserito 7D0-06-01 da 80xx a 81xx ma niente da fare.
Dopo avere chiuso l'auto si spegne tutto, ma dopo circa 1 minuto dall'inserimento del bloccasterzo elettrico si accendono le luci dei tasti del Sync e dopo circa 3 minuti si spengono.
Boh? speriamo si spengano sempre

Au{R}oN

Collega il sync ad un hotspot wifi, spegni la macchina e dopo 1 minuto controlla se risulta collegato. Se non è sei a posto cosi. E se hai cambiato il parametro in modo corretto è sicuro al 100% che tutto funziona regolarmente. (Se hai una focus mk3.5 cmax o kuga). Se hai altre auto che non siano su piattaforma C1CMA non devi farla la modifiche

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

sandrom

Avevo letto in passato un tuo post per controllare il corretto scollegamento dall'hot spot e facendo questa prova si scollega correttamente.
La mia è una Ecosport MKII del 2018, non so quale piattaforma usa.
Riporto 7D0-06-01 da 81xx a 80xx?
Grazie

DrAries77

Ciao,
ho un C-MAX 2018, per cui 3.0.x onboard aggiornata F8.

Vorrei aggiornare a F9 mettendo uno dei pacchetti diamond; sono indeciso se 3.3 o 3.4. Qualcuno di voi può darmi la sua opinione in merito? Avevo letto che un pò di problemi sulla 3.4 li avete avuti in generale, tra icone visualizzate male e vari altri problemi.
Infine non farei calibrazioni, questo che cosa mi fa perdere? L'importante è che smartphone+android auto continuino ad andare bene come ora.

Grazie 1000 e buona Pasqua casalinga.

paolgui

#6330
Premetto che non sono un grande esperto ed ho imparato tutto da Auron e Diamondear che mi hanno sempre supportato.
Sei hai ancora la 3.0 non puoi mettere le F9 che trovi adesso, non vanno bene, caso mai potresti aspettare le F9 per il 3.0 che come scriveva Auron poco sopra pare siano in procinto di arrivare.
Se intendi passare alla 3.3 o 3.4 (reformat) tieni presente che la 3.3 è esattamente identica per contenuti e grafica alla tua attuale 3.0, mentre con la 3.4 (se guardi nei post precedenti ci sono anche delle foto) trovi delle grandissime differenze tanto che in questo stesso thread è stata definita "precursore" del sync4 in arrivo a breve su alcune vetture di nuova fabbricazione.
Io le 3.4 le ho passate tutte dalla 3.4.200, 274 ed all'attuale 3.4.20021. Difetto (se così lo vogliamo chiamare) comune a tutte le release è il font dei caratteri con cui vengono indicate le vie che stai percorrendo sul display in basso a sx (non impostato in navigazione) che essendo un po' grossini non permettono la lettura completa del nome della via. La 19274 come la 19200 non ha grossi problemi mentre la 20021 ha, come avrai letto, problemi con la radio (per dirla in breve).
Io personalmente sono rimasto con la 20021 visto che uso il DAB e non la radio normale e quindi non mi si presenta il problema. Io ti consiglierei, se vuoi passare alla 3.4, di cominciare con la 19200, tenendo presente e ben chiaro che una volta fatto il reformat alla 3.0 non torni più, ma se ne avessi nostalgia potresti sempre tornare ad una release della 3.3 che come ho detto è praticamente uguale. 

Ricambio gli auguri di buona Pasqua!!!   

DrAries77

Ciao,
grazie delle info, molto utili. Sicuramente da 3.0.x a 3.3.x dei cambi "sotto al cofano" ci sono di sicuro; anche se grafica e funzionalità sono equivalenti, il sw avrà migliorie.. Sarebbe bello poter leggere delle release notes, ma purtroppo è difficile trovarle.

Io uso la radio normale, per cui mettere una 3.4.x che porta problemi preferisco evitarlo. Se la 3.3 invece è stabile, perché no? Si può anche fare...

Sai per caso se la procedura di riformattazione prevede anche che poi devo riattivare la chiusura delle portiere auomatica in movimento tramite Forscan?

Grazie.

Murphy

Parlo per esperienza personale: la chiusura automatica delle porte - che non era nativa - passando dalla 3.0 alla 3.3 non viene coinvolta.
Non mi pare che alcun altro abbia segnalato tale inconveniente.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Lucalomb70

#6333
Ragazzi era arrivato un messaggio strano

Ezio G.


🡱 🡳