che cinesino doppio din mi consigliate!!!??

Aperto da FabioKuga, 16 Dicembre 2008, 20:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focust

Citazione di: ANTONIOCMAX il 19 Febbraio 2010, 14:17:09
parli di queste mascherine  ???http://cgi.ebay.it/Elettronica-di-Consumo___Mascherina-radio-Doppio-2-Din-Ford-Mondeo-S-MAX-Focus_W0QQitemZ110454120346QQddiZ7011QQddnZElettronicaQ20diQ20ConsumoQQcmdZViewItemQQptZMonitor_Caricatori_ed_Accessori?hash=item19b7941f9a

Esattamente! magari quella in metallo con il sovrapprezzo.

Sapete di qualche azienda (Alpine, pioneer, jvc, altre) sulle quali è possibile "gestire liberamente" il software di navigazione integrato?
(apro un nuovo post?)
------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

tonyracingteam

Citazione di: focust il 19 Febbraio 2010, 13:42:08
Uff, sono abituato male, vengo da 2 Alpine..
Credo che lo rivenderò ed opterò per un 2 din "di marca".
Però mi servirà una mascherina vecchio modello: si trova in Ford, vero?

Forse mi sono perso qualche passaggio: perchè te ne vuoi già liberare?

focust

Citazione di: tonyracingteam il 19 Febbraio 2010, 20:20:22
Forse mi sono perso qualche passaggio: perchè te ne vuoi già liberare?

Intanto, non è reattiva come speravo; il sintonizzatore radio, nelle lunghe distanze tende a perdere le frequenze (in città è perfetto); l'interfaccia grafica è poco personalizzabile (faccio di tutto con i cellulari e con questa mi sento un pò limitato); la risoluzione non è 800x480 (per questo chiedo a chi ha l'LF6218F  che propone CompraEVai, un confronto basato su quel che appena scritto) e forse sono anche un pò troppo esigente io..

Alla luce di tutto comunque mi sento di dare un consiglio a chi si accinge ad acquistareuna nuova Focus: i 750 euro del Sony System risparmiateli!!! In rete si trovano facilmente autoradio, casse e comandi al volante; con l'aiuto di un buon elettrauto avreste sicuramente un effetto estetico/qualitativo migliore, risparmiando poi un pò di soldini
------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

tonyracingteam

Citazione di: focust il 19 Febbraio 2010, 22:14:23
Citazione di: tonyracingteam il 19 Febbraio 2010, 20:20:22
Forse mi sono perso qualche passaggio: perchè te ne vuoi già liberare?

Intanto, non è reattiva come speravo; il sintonizzatore radio, nelle lunghe distanze tende a perdere le frequenze (in città è perfetto); l'interfaccia grafica è poco personalizzabile (faccio di tutto con i cellulari e con questa mi sento un pò limitato); la risoluzione non è 800x480 (per questo chiedo a chi ha l'LF6218F  che propone CompraEVai, un confronto basato su quel che appena scritto) e forse sono anche un pò troppo esigente io..

Alla luce di tutto comunque mi sento di dare un consiglio a chi si accinge ad acquistareuna nuova Focus: i 750 euro del Sony System risparmiateli!!! In rete si trovano facilmente autoradio, casse e comandi al volante; con l'aiuto di un buon elettrauto avreste sicuramente un effetto estetico/qualitativo migliore, risparmiando poi un pò di soldini

Sono pienamente d'accordo con te...peccato che non si possa ordinare senza!

focust

Citazione di: tonyracingteam il 20 Febbraio 2010, 10:33:59
Sono pienamente d'accordo con te...peccato che non si possa ordinare senza!

Certo che si può! Ma purtroppo non ho ascoltato quella vocina quando ho firmato il contratto.
Considera che le macchine loro le han già in casa con configurazioni standard; smontare degli optional è un lavoro in più..
------------------------------------------
Ford Focus IKON 1.6 90cv grigio mare
------------------------------------------

tonyracingteam

Le hanno in casa ed aspettano 60gg per consegnarle?
Forse hanno solo quelle con gli accessori standard...bisogna aspettare di più se si richiedono PDC, specchietti, navi, ecc ecc

Sto iniziando a pensare al Touch...costa 2500euro però se, oltre ai 750euro del Sony, ci devo spendere altri soldi per prendere un cinesino e bestemmiare...non sò quanto mi convenga!
A proposito: le mappe sul Touch girano su dvd o su Hard Disk?
Si potranno aggiornare con autovelox-tutor-semafori?

Lisco46

Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

ford16tdci

Caro Cigolo, si che è bello però è una radio 7 pollici 2 din standard il che vuol dire che è grosso da uscire fuori. Il bello della seconda generazione è che è più corto e pertanto rimane a filo della plancia
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

Sandruerre

Ciao gente ,

Appena acquistato questo gioiellinno!!!! Uno spettacolo!!!!

http://www.selectronics.it/catalog/autoradio-navigatore-gps-per-ford-focus-max-max-p-103.html

Risoluzione fantastica e caratteristiche tecniche all'avanguardia!!! Pensate che il mio installatore( vende solo clarion e Auduiomedia) mi ha fatto davvero i complimenti!!! Comandi al volante perfetti , Tv dig terrestre perfettissima anche in movimento, dvd perfetto e radio rds perfetta (questo memorizza il nome delle stazioni e nn la frequenza)...

Gps Igo 8 unica pecca... Ma credo che sia un problema di sd facilmente risolvibile...

Ve lo consiglio vivamente!!!!

Able007


Able007

se non lo avessi già comprato tempo fa'!  :(

Sandruerre

Able, sinceramente è da un pò che volevo acquistarlo... Poi mi sono deciso guardando anche i vostri post, così giretto su internet e trovato questo...

Fortuna  :P

munsters

FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Sandruerre

il problema è che si avvia il caricamento del software, ma invece della schermata principale mi esce uno schermo nero con dei pixel viola e rosa... Ma credo sia un problema del software... Anche perchè ieri sera funzionava...  ???

munsters

FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Ottimista

Tra le recensioni nel sito del venditore c'è uno che riporta:

Il concessionario ha dovuto dissaldare l'autoradio di serie dalla mascherina per poter inserire quella nuova. Per il resto nessun problema. Attacchi compatibili, comandi al volante funzionano. Ora non mi resta che provare il prodotto! Intanto grazie per la velocità di spedizione!

Questo vuol dire che chi ha il rettangolare può fare l'adattamento, sarebbe propio bello conoscere come ha eseguito questa rischiosa operazione.
PEACE AND LOVE

GABRI77

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

tonyracingteam

Citazione di: munsters il 24 Febbraio 2010, 14:27:29
La pecca di IGO8 quale sarebbe??  8)

Non si può installare il TomTom? ...magari con POI interessanti (velox ecc ecc)

L'antenna TV è inclusa nella confezione?
Il bluetooth riconosce la rubrica telefonica?

Sandruerre

Citazione di: munsters il 24 Febbraio 2010, 18:39:21
E ora  FOTO!!!!  ;D

Ho portaro il mio blackberry in assistenza... appena possibile carico le foto

Sandruerre

Citazione di: tonyracingteam il 24 Febbraio 2010, 20:36:10
Citazione di: munsters il 24 Febbraio 2010, 14:27:29
La pecca di IGO8 quale sarebbe??  8)

Non si può installare il TomTom? ...magari con POI interessanti (velox ecc ecc)

L'antenna TV è inclusa nella confezione?
Il bluetooth riconosce la rubrica telefonica?

Guarda personalmente credo che al momento igo 8 sia il migliore software di navigazione... Basta vedere le immagini in 3d e credimi sono fantastiche...

Io per il digitale ho acquistato il decoder esterno a doppio tuner (189 Euri) e la tv si vede benissimo in movimento---

Il bluethoot si connette facilmente e la rubrica basta trasferirla sulla memoria del cinesino... così qualsiasi telefono connetti hai sempre la rubrica a disposizione... SPETTACOLO!!!!

Sandruerre

Cmq nei 189 euri ci sono incluse anche 2 antenne per parabrezza specifiche per ricezione digitale...

munsters

#1841
Scusami, a prescindere che a questo punto non son chiare molte cose: (spamm)
Col digitale esterno tutte le cinesine vanno che sono una bomba.
IGo 8 va sempre, mentre tomtom dopo la 6, da dei problemi di voce, e su wince 6 e difficoltoso farlo andare.
Ti dico questo perchè è mesi che seguo il mondo delle cinesine, e avevo creduto di  aver trovato il m odello perfetto.   :'(

Ultima cosa. Le foto le fai solo con il blakberry????

Aggiungo:
Come direbbe Rocco (correggimi)
Cha nisciuno e fesso....
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

PITONE

Anche a me sa di pubblicita' non autorizzata....... :-\

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

Sandruerre

Assolutamente nn faccio nessuna pubblicità... Anzi... Visto che prima di acquistare il mio ho girato molto su internet e ho letto molte recensioni sopratutto su questo sito. Poi ho detto che sicuramente igo 8 è stato installato male su sd e quindi per quello nn và (ti sembra pubblicita'?)

Comunque a prescindere dai pensieri di ognuno, son contento dell'acquisto e volevo solo condividerlo...

Ps: Faccio foto con il blackberry xkè nn ho una fotocamera digitale, e personalmente sono soddisfatto della fotocamera del telefono...


27 Rosso

Citazione di: munsters il 24 Febbraio 2010, 22:30:27
Scusami, a prescindere che a questo punto non son chiare molte cose: (spamm)
Col digitale esterno tutte le cinesine vanno che sono una bomba.
IGo 8 va sempre, mentre tomtom dopo la 6, da dei problemi di voce, e su wince 6 e difficoltoso farlo andare.
Ti dico questo perchè è mesi che seguo il mondo delle cinesine, e avevo creduto di  aver trovato il m odello perfetto.   :'(

Ultima cosa. Le foto le fai solo con il blakberry????

Aggiungo:
Come direbbe Rocco (correggimi)
Cha nisciuno e fesso....

Ermanno ,Ermanno....non ti impegni.
"C'à nisciun è fess"   ;) ti do 6 per l'impegno.

munsters

Citazione di: Sandruerre il 24 Febbraio 2010, 23:45:03
Assolutamente nn faccio nessuna pubblicità... Anzi... Visto che prima di acquistare il mio ho girato molto su internet e ho letto molte recensioni sopratutto su questo sito. Poi ho detto che sicuramente igo 8 è stato installato male su sd e quindi per quello nn và (ti sembra pubblicita'?)

Comunque a prescindere dai pensieri di ognuno, son contento dell'acquisto e volevo solo condividerlo...

Ps: Faccio foto con il blackberry xkè nn ho una fotocamera digitale, e personalmente sono soddisfatto della fotocamera del telefono...


Ovviamente non volevo offendere nessuno, ma con quello che c'è in giro oggi.....
Allora aspettiamo le foto  :D

Rocco devi farmi da maestro, io sono

settentriunale centopeccento   ;)
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

tonyracingteam

Per vedere la tv però non è indispensabile spendere 189euro vero?
Nella confezione (499euro) è comunque inclusa, anche se di scarsa qualità, un'antenna no?

sicur1

Appena acquistato questo gioiellinno!!!! Uno spettacolo!!!!

Vabbè l'estetica è quella solita dai...quella senza manopole come la mia..

http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~123~~datasetpointer~~~3~~LF6218F-DVBT~.html

Risoluzione fantastica e caratteristiche tecniche all'avanguardia!!! Pensate che il mio installatore( vende solo clarion e Auduiomedia) mi ha fatto davvero i complimenti!!! Comandi al volante perfetti , Tv dig terrestre perfettissima anche in movimento, dvd perfetto e radio rds perfetta (questo memorizza il nome delle stazioni e nn la frequenza)...

Allora la risoluzione è la stessa della mia,i comandi al volante,meno il voice funzionano tutti... ;D ;D ;Dtv digitale si vede da fermo anche con l'antenna base visto che non capisco a cosa serva che si veda quando corri in autostrada...distrae alquanto oltre che essere vietato dal codice della strada...il dvd si vede bene comunque su tutti e vorrei vedere...forse l'unica cosa positiva le memorie con il nome e non con la frequenza questo si è positivo!!!!!! ;) ;) ;)

Ciao.... 8) 8) 8)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

sicur1

Citazione di: tonyracingteam il 25 Febbraio 2010, 19:15:01
Per vedere la tv però non è indispensabile spendere 189euro vero?
Nella confezione (499euro) è comunque inclusa, anche se di scarsa qualità, un'antenna no?

Sulla mia ,da fermo,funziona anche con la antenna in dotazione.... ;) ;)  sempre che tu non voglia andare a 130 km/h guardando la tv... :-\ :-\ :-\ :-\
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Sandruerre

Niente da fare per il gps non riesco davvero a risolvere... ho provato a mettere sulla sd un'altra versione dell'igo 8 ma niente... e cmq il venditore non è che mi stia dando una grossa mano... Ho riscontrato altri 2 problemi:

- Il tasto reset sembra non funzionare, provo a premerlo ma niente...

- I video in formato avi e mp4 sembrano non andare... In pratica si fa lo schermo nero e il lettore mette come durata del video 00:00... oddio

Cmq il resto funziona benissimo... ma personalmente i 2 problemi riscontrati Navigatore e Video sono davvero pesanti... CHE BEL PACCO!!!  ::)

Ps= Ieri sera mentre mi spostavo da casa per un appuntamento scoppiettello mi sono potuto vedere la partita... ecco il perchè del dvb-t esterno  :P

Speriamo di risolvere tutto...

Voi per il gps mi consigliate qualcosa?

munsters

FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Sandruerre

Citazione di: munsters il 26 Febbraio 2010, 18:19:17
Spiega bene cosa fai e cosa succede.  ;)

Munsters in pratica carico il software del gps sulla sd e quando premo il pulsante Navi sullo stereo mi esce questa scritta: Verificare il corretto inserimento della scheda sd... >Solo che mi legge i file che ha in memoria infatti imposto igo8.exe x il nav... mah

Per i video invece mi trova il file con l'icona del lettore ma quando schiaccio play il display diventa nero... Mah...

munsters

1)Hai provato con altre SD?
Usi solo quelle normali? (non SDHC, anche se dicono che si leggono, ho i miei dubbi) e al max di 2 gb
2Allora supponendo che ti sei salvato su pc l'IGO8
formatta per benino la SD con questo programmino:
http://www.sdcard.org/consumers/formatter_3/
mettendo nelle option tutto a FULL. (le due tendine)

Questo formatta a fondo tutti i tipi di SD.
Poi ricarica il software e prova
Se secondo te è il programma rovinato, ti posso inviare uno che ho io, o darti anche l'Amigo per provare (devi solo pazientare un po)
Fammi sapere
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Sandruerre

In realtà la tv funziona solo con il digitale, ma se vuoi potresti acquistare un ricevitore meno dispendioso....

Sandruerre

Citazione di: munsters il 27 Febbraio 2010, 16:23:33
1)Hai provato con altre SD?
Usi solo quelle normali? (non SDHC, anche se dicono che si leggono, ho i miei dubbi) e al max di 2 gb
2Allora supponendo che ti sei salvato su pc l'IGO8
formatta per benino la SD con questo programmino:
http://www.sdcard.org/consumers/formatter_3/
mettendo nelle option tutto a FULL. (le due tendine)

Questo formatta a fondo tutti i tipi di SD.
Poi ricarica il software e prova
Se secondo te è il programma rovinato, ti posso inviare uno che ho io, o darti anche l'Amigo per provare (devi solo pazientare un po)
Fammi sapere

Munster di ringrazio prima cosa... La mia è una sd hc infatti... Cmq ho provato con un altro software ma mi da sempre la stessa dicitura.... UNA PALLA!!!! Provero cmq con il programma per formattarla e poi gli carico l'igo che ho trovato su un forum (IP-mart)...

Vi farò sapere

Grazie a tutti e a munster in particolare

🡱 🡳