Sensore temperatura esterna

Aperto da Arkandil, 11 Agosto 2021, 09:29:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkandil

Buongiorno a tutti,
la scorsa settimana a causa del gran caldo, ho rilevato dei malfunzionamenti nel sensore della temperatura esterna sulla mia Ford Ecosport (2018), ovvero nonostante ci fossero 42 gradi segnava 29 gradi e la temperatura rimaneva bloccata, nei giorni successivi notando una scarsa reattività mi sono recato in officina Ford per farlo sostituire, da una diagnosi al PC ne hanno rilevato il malfunzionamento ed hanno in primis aggiornato la centralina per vedere se riuscivano a risolvere il problema, vedendo che il questo persisteva hanno sostituito il sensore.
Dopo la sostituzione ho notato inizialmente una maggiore rettività, però capita anche che nonostante ci sia una differenza anche di 3 gradi tra la temperatura effettiva e quella indicata dal sensore, questo non si aggiorna subito ma necessita aspettare anche diverse ore, quel che vi chiedo è se è normale un funzionamento così, se è corretto che abbiano aggiornato la centralina e se sapete dove è posizionato questo sensore.

Grazie anticipate.

Au{R}oN

il sensore è posizionato sotto lo specchietto lato passeggero.
E' normale che non sia reattivo in modo istantaneo, ma dovrebbe impiegare al massimo qualche minuto, sicuramente non diverse ore.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Arkandil

Grazie Auron per la risposta, avevo cercato ovunque il sensore, anche nella griglia inferiore del paraurti anteriore, non ho mai pensato allo specchietto, perchè solitamente ho sempre notato un bozzetto che fuoriesce dalla plastica, laddove sapevo essere presente, oggi controllero meglio :), ultima domanda ma l'aggiornamento della centralina è un operazione necessaria, oppure andrebbe effettuata solo in presenza di determinate problematiche?   

Riccardo1.6SW

è un po' come per gli aggiornamenti per i computer...

ALEX1979

Ciao come hai risolto ho lo stesso problema]

🡱 🡳