Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 130 CV - Rottura 4° turbina

Aperto da giuseppe m., 30 Giugno 2011, 23:26:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giuseppe m.

salve a tutti,ragazzi è mai possibile cambiare 4 turbine nel giro di circa 7-8 mesi ad un'auto?A me è successo...Non riesco a capire il perchè la mia ford mondeo anno 2002,200cilindrata 130 cavalli abbia qst difetto,l'ho portata ovunque ma nessuno sa dirmi il perchè.La pressione della turbina arriva sino 1.8,i tagliandi li faccio personalmente ogni 10.000km ora è in un ennesima officina,se qualcuno può darmi qualche suggerimento gli sarei davvero grato,intando garzie anticipatamente

pask1983

apettando le opinioni degli utenti più esperti, ti dico:
avete controllato le tubazioni della lubrificazione della turbina?

27 Rosso

Citazione di: giuseppe m. il 30 Giugno 2011, 23:26:44
salve a tutti,ragazzi è mai possibile cambiare 4 turbine nel giro di circa 7-8 mesi ad un'auto?A me è successo...Non riesco a capire il perchè la mia ford mondeo anno 2002,200cilindrata 130 cavalli abbia qst difetto,l'ho portata ovunque ma nessuno sa dirmi il perchè.La pressione della turbina arriva sino 1.8,i tagliandi li faccio personalmente ogni 10.000km ora è in un ennesima officina,se qualcuno può darmi qualche suggerimento gli sarei davvero grato,intando garzie anticipatamente


"Benvenuto in Idaf"





Se vuoi, puoi presentarti al popolo di Idaf cliccando qui



Clicca qui per visionare il regolamento.


Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff


Dai  una  occhiata  a questo  link:  http://www.idaf.it/index.php?topic=13432.35,  il  motore in oggetto è  il  1.6,  vedi  se  puo  esserci  qualcosa di simile  anche sul tuo,  o  al  limite  parlane  col  meccanico,  e facci  sapere.

riki.one

Non so se può esserti utile, la turbina è molto delicato come componente, una raccomandazione fondamentale consiste nel non superare i 2500 giri a freddo e dopo aver fatto una lunga tirata a caldo non spegnere immediatamente il motore ma aspettare qualche minuto tutto questo per consentire all'olio di lubrificare correttamente le bronzine della girante, se rispetti queste regole consiglio di controllare le tubazioni di lubrificazione della turbina!!!
ciao

SDjTUNING

Prima cosa da controllare come già detto è il tubo che porta l'olio alla turbina e seconda cosa verificare che la geometria variabile funzioni sempre correttamente!!

Naturalmente sono vitali x la turbina i consigli di riki!!

🡱 🡳