Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 130 CV - Sensore albero a camme

Aperto da dehler, 14 Luglio 2011, 14:39:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dehler

Ciao ragazzi, partecipavo a questo utilissimo forum circa 6-7 anni fa ed ora ritorno per raccontarvi un caso quantomeno strano
Ieri sera io e mia moglie ognuno con la propria auto (io Mondeo in oggetto, lei Ka benzina) arriviamo in un posto, spegniamo le auto, dopo 5 minuti saliamo di nuovo in macchina e.... NESSUNA DELLE DUE ha più voluto saperne di partire!!!  :o
Il motorino girava perfettamente, ma nessun segno di messa in moto del motore.
Siamo tornati a casa con altri mezzi e questa mattina abbiamo deciso di ritentare la sorte.
Girate le chiavi sono ENTRAMBE partite al primo colpo come se nulla fosse successo.
Uhmmmm... la cosa è stranissima, no?
Se non che mia moglie ha notato che sulla Ka la spia del motore (quella gialla) rimaneva accesa. Allora ho provato a spegnere il motore e la macchiano non è più ripartita  :(
Con la mia siamo invece riusciti ad arrivare in tangenziale di Milano e improvvisamente si è spenta anche lei.
Carro attrezzi, portata alla concessionaria, dove hanno diagnosticato un problema al sensore dell'albero a camme. Cambiato quello l'auto è ripartita.
Della Ka non so ancora nulla in quanto è là parcheggiata, ma scommetto che stasera ripartirà anche lei.
Io non credo alle coincidenze. E poi questa mi sembra proprio grande eh?
Voi che ne pensate?
Ciao a tutti
www.youposition.it - Fagli vedere dove sei...

focus_love

Eh, sembrerebbe proprio una coincidenza ... per quanto la possibilita' che succeda sia talmente remota  :o :o
Io porterei anche la Ka in officina per un controllo  ::)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Fofo74

vedi qui cosi tutti ti possono conoscere
http://www.idaf.it/index.php?board=21.0

da come descrivi il difetto potrebbe essere anche se una coincidenza un po strana , ma la Ka è benz o a gasolio?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007


🡱 🡳