Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Alzacristalli elettrico automatico

Aperto da Therazor1991, 11 Agosto 2011, 12:50:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Therazor1991

Salve a tutti i membri del forum
Mi rivolgo nuovamente a voi per un problema che ho ai finestrini
Ieri dopo aver ritirato, tutto contento, l'auto dal meccanico per la sostituzione di cinghie e filtri mi sono accorto di una cosa che mi ha lasciato letteralmente di stucco....
In pratica  non funziona più la risalita automatica dei finestrini che si attivava tramite la pressione a fondo del tasto di chiusura situato sul bracciolo della portiera
Ora una domanda sorge spontanea ...
Cosa diamine le è successo????
La cosa più assurda è che la risalita autom. non funziona a tutti i finestrini escluso quello del passeggero posteriore destro O.o
cosa può essere?

AndryAtWork

Ciao,
il meccanico potrebbe aver staccato la batteria.
Se il funzionamento è lo stesso della Focus, devi resettare l'apertura confort dei finestrini, c'è una guida nel forum, ci vogliono pochi minuti.

Andrea

Therazor1991

Beh menomale :)
cmq potresti indicarmela questa guida perchè è da un pò che cerco ma non la riesco a localizzare


Therazor1991

Grazie ma purtroppo ...
Ci ho provato 4 o 5 volte e nulla
la cosa assurda  è che ha ripreso a funzionare anche l'alzacristalli autom del passeggero posteriore di destra, ma questo è avvenuto senza che abbia fatto alcuna proceduraaaa O.O
veramente la cosa mi lascia parecchio perplesso ....

andgek

Citazione di: Therazor1991 il 11 Agosto 2011, 23:25:37
Grazie ma purtroppo ...
Ci ho provato 4 o 5 volte e nulla
la cosa assurda  è che ha ripreso a funzionare anche l'alzacristalli autom del passeggero posteriore di destra, ma questo è avvenuto senza che abbia fatto alcuna proceduraaaa O.O
veramente la cosa mi lascia parecchio perplesso ....

guarda sul manuale in dotazione all'auto dove è descritta la procedura esatta  , se non ricordo male manca qualche passaggio in quella descritta nel forum. ;)

pask1983

Citazione di: andgek il 12 Agosto 2011, 00:04:01
Citazione di: Therazor1991 il 11 Agosto 2011, 23:25:37
Grazie ma purtroppo ...
Ci ho provato 4 o 5 volte e nulla
la cosa assurda  è che ha ripreso a funzionare anche l'alzacristalli autom del passeggero posteriore di destra, ma questo è avvenuto senza che abbia fatto alcuna proceduraaaa O.O
veramente la cosa mi lascia parecchio perplesso ....

guarda sul manuale in dotazione all'auto dove è descritta la procedura esatta  , se non ricordo male manca qualche passaggio in quella descritta nel forum. ;)
quoto! ;)

la procedura descritta nella guida non è corretta, almeno per la mondeo mk3 (come la mia)

te la spiego molto brevemente:
(da come hai notato, la discesa automatica funziona anche dopo aver scollegato la batteria...)
quindi porta i finestrini in basso, poi: (operazioni da fare per un finestrino alla volta)
- alza il finestrino tenendo premuto il tasto (arrivato a "finecorsa" il finestrino si ferma da solo)
- ora lascia e ripremi il tasto (sempre in salita) e tienilo premuto per qualche secondo (5 è anche troppo, ma non ti costa nulla) noterai subito, dopo aver premuto il tasto, che il finestrino farà qualche altro mm
-ora la centralina ha memorizzato la posizione di finecorsa superiore di quel finestrino e quindi funzionerà la risalita automatica


buona notte :)

Therazor1991

Ook Grazie
vedrò di provarla oggi stesso :D

Able007

Citazione di: pask1983 il 12 Agosto 2011, 03:54:49
Citazione di: andgek il 12 Agosto 2011, 00:04:01
Citazione di: Therazor1991 il 11 Agosto 2011, 23:25:37
Grazie ma purtroppo ...
Ci ho provato 4 o 5 volte e nulla
la cosa assurda  è che ha ripreso a funzionare anche l'alzacristalli autom del passeggero posteriore di destra, ma questo è avvenuto senza che abbia fatto alcuna proceduraaaa O.O
veramente la cosa mi lascia parecchio perplesso ....

guarda sul manuale in dotazione all'auto dove è descritta la procedura esatta  , se non ricordo male manca qualche passaggio in quella descritta nel forum. ;)
quoto! ;)

la procedura descritta nella guida non è corretta, almeno per la mondeo mk3 (come la mia)

te la spiego molto brevemente:
(da come hai notato, la discesa automatica funziona anche dopo aver scollegato la batteria...)
quindi porta i finestrini in basso, poi: (operazioni da fare per un finestrino alla volta)
- alza il finestrino tenendo premuto il tasto (arrivato a "finecorsa" il finestrino si ferma da solo)
- ora lascia e ripremi il tasto (sempre in salita) e tienilo premuto per qualche secondo (5 è anche troppo, ma non ti costa nulla) noterai subito, dopo aver premuto il tasto, che il finestrino farà qualche altro mm
-ora la centralina ha memorizzato la posizione di finecorsa superiore di quel finestrino e quindi funzionerà la risalita automatica


buona notte :)


nella sezione la mia guida posta questa procedura!! se non erro dovrebbe essere valida anche per l's-max!

Therazor1991

Ragazzi siete stati davvero di grande aiuto :)
Vi ringrazio tutti quanti e in particolar modo gli amministratori  e moderatori che tengono attivo questo grandioso forum :D

🡱 🡳