Mondeo MK4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Led posizione

Aperto da kafca, 24 Gennaio 2010, 11:40:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kafca

ciao a tutti
ho appena finito di sostituire le lampadine di posizione con due led della mia mondeo 2.0 tdci sw 09
a parte il piccolo problema di dover smontare completamente i fari x la sostituzione ho notato un comportamento strano che prima non credo che la mia adolfa facesse...mi spiego:a machhina ancora chiusa se tocco il comando di apertura del portellone (non il telecomando ma direttamente sul portellone) le luci di posizione fanno un brevisimo e singolo lanpeggio,quasi un flash...
mi sapete dire se e' normale o e' un problema da far controllare in concessionaria?

principedeimeccanici

Prova a motore acceso e fari spenti a frenare... e controlla se mentre freni oltre gli stop si accendano le luci di posizione... se così fosse c'è qualcosa che va a massa e i led assorbono pochissimo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

kafca

Citazione di: principedeimeccanici il 24 Gennaio 2010, 12:59:51
Prova a motore acceso e fari spenti a frenare... e controlla se mentre freni oltre gli stop si accendano le luci di posizione... se così fosse c'è qualcosa che va a massa e i led assorbono pochissimo
qrazzie!!!! dopo provo e vi tengo aggiornati

Able007


kafca

ho provato afrenare con motore acceso spento e altre mille varianti ma niente..
solo a nacchina ancora chiusa e toccando l.apertura del portellone!!!!
che cavolo sara'?
andare alla mia concessionaria sarebbe inutile visto il livello di competenza...

principedeimeccanici

Citazione di: kafca il 24 Gennaio 2010, 16:50:47
ho provato afrenare con motore acceso spento e altre mille varianti ma niente..
solo a nacchina ancora chiusa e toccando l.apertura del portellone!!!!
che cavolo sara'?
andare alla mia concessionaria sarebbe inutile visto il livello di competenza...


prova a fare una pulita ai contatti del bagagliaio... magari sono un po' ossidati e creano qualche falso contatto...

la batteria quanti anni ha?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

kafca

la macchina e' nuova comprata a novembre e la uso poco...
ps le luci che fanno lo scherzo sono le lampadine di posizione anteriori

principedeimeccanici

eh si l'avevo capito... io avevo un problema di assorbimento e quando frenavo si accendevano le posizioni...

fai una cosa... fai un test del cruscotto e vedi la tensione della batteria quant'è
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

kafca

domani mattina provo poi ti dico...ma puo' essere ossidazione su una macchina nuova? e poi xche' le posizioni davanti e nn dietro?

principedeimeccanici

Citazione di: kafca il 24 Gennaio 2010, 20:39:31
domani mattina provo poi ti dico...ma puo' essere ossidazione su una macchina nuova? e poi xche' le posizioni davanti e nn dietro?

guarda, non è mai certo... però magari se vivi in una zona umidissima... può essere...

xkè quelle anteriori!? perchè già quelle di serie assorbono 5 watt... i led ne assorbono 1... 1,5 quindi quantità inique... e se c'è qualche dispersione, invece di andare a massa... illumina i led per quel breve periodo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

kafca

ho appena fatto passare tutti i contatti delle luci....il proplema rimane!!!
domani provo a spostare i led dietro(nelle luci targa) e vedo se si presenta ancora...vi faccio sapere

Able007


kafca

ragazzi niente da fare!!!!
se metto iled nelle luci targa non succede niente...
rimetto i led nelle luci posizione davanti e lascio cosi'?????

Able007

strano allora c'è qualcosa che non va nelle posizioni avanti!

ale1371

i led hanno un assorbimento diverso e la mondeo non li vede, ci sono led con dei circuiti che simulano l'assorbimento adatto per non far accendere le spie.

ALE1974ROMA

ciao ragazzi!
a me e' successa la stessa cosa alle luci targa..anzi ancora piu' strano,
stessa auto, ho provato a mettere i led alle luci targa....
1) a macchina e luci spente restavano leggermente accesi
2) a macchina e luci accese lampeggiavano...bo!

l'auto e' perfetta cn le sue luci originali.

saluti a tutti!!!

Able007

probabilmete sulla mondeo legge il minor assorbimento delle lampade!! dovresti prendere quelle apposite con restistenza

Sisinnio

come già ampiamente spiegato nei post sopra, la causa è il pochissimo consumo che hanno i led, sulla mia fofo 1.6 tdci del 2006 le ho montate nei pozzetti, luci cortesia, posizione ant., posizione/freno post. e targa, quando una sera a luci spente e quadro acceso frenando mi si accendeva l'illuminazione del cruscotto ... sapendo che avrebbero potuto dare problemi le ho sostituite una per volta facendo le dovute prove, ed ho scoperto che il problema le creavano quelle della targa .... ho rimesso e originali !!! (solo alla targa  ;) ;) )

ale1371


🡱 🡳