Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Olio motore

Aperto da Ciuma, 21 Marzo 2010, 10:22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuma

Ragazzi mi serve un consiglio, siccome prima dell'estate dovrò fare il cambio d'olio alla mia Mondeona sarei intenzionato a mettere olio Castrol, quale mi consigliate e con quale gradazione??
Nella zona dove abito io in estate si arriva comodamente alla temperatura di quasi a 40°, invece questo inverno siamo arrivati anche a -14°, calcolate che la mondeona dorme fuori.
Aspetto i vostri preziosi consigli.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

legis

#1
Ti consiglio il Castrol EDGE Turbo Diesel SAE 5W-40.

Il Ford è il 5W30. Ford infatti mette il 30 poichè i diesel scaldano meno dei benzina quindi il 30 va più che bene. Cmq con il 40 non vai che a migliorare ed a stare più sicuro.
Se proprio vuoi fare un lavoro doc. aggiungici dell'antiattrito della sintoflon. Se non vado errato si chiama protector.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ciuma

Citazione di: legis il 21 Marzo 2010, 10:29:56
Ti consiglio il Castrol EDGE Turbo Diesel SAE 5W-40.

Il Ford è il 5W30. Ford infatti mette il 30 poichè i diesel scaldano meno dei benzina quindi il 30 va più che bene. Cmq con il 40 non vai che a migliorare ed a stare più sicuro.
Se proprio vuoi fare un lavoro doc. aggiungici dell'antiattrito della sintoflon. Se non vado errato si chiama protector.

Ciao ;)

Bruno sei spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

legis

Di nulla Matto quando vuoi sono sempre qui ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ciuma

Bruno per curiosità ho fatto un giro sul sito Castrol ed ho fatto "quale olio x la tua auto", il risultato è che consigliano il Magnatec 5w30 A1, c'è molta differenza dall' Edge 5w40?????
Fammi sapere.
Grazie.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

legis

Si lo so. E' un po la stessa cosa quando fai la ricerca delle ruote per la tua auto. L'edge xquanto ne dicono è un ottimo olio. Come ti dicevo la gardazione è 5w30 ma mettendo il 40 non cambai nulla anzi migliore. Ovvereo alle alte temperature l'olio mantiene meglio le sue caratteristiche.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Ciuma

Ok grazie Bruno, vada per l' Edge 5w40!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Autogold

Come gradazione, sui motori TDCI si possono utilizzare senza problemi oli con queste gradazioni:

5W-30 / 5W-40 / 0W-40

www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


🡱 🡳