Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Mascherina inferiore paraurti

Aperto da ALE1974ROMA, 26 Marzo 2010, 10:59:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALE1974ROMA

Buongiorno a tutti!!
Ho avuto la brillante idea di acquistare la mascherina inferiore del paraurti (quella ta i fendinebbia per capirci) del modello titanium (a nido d'ape grigia) per sostituire la mia (plasica nera a listtelli)
il problema e' che non riesco a smontarla!!!!!
Qualcuno di voi mi puo' aiutare? La mia e' del marzo 2005 quindi il modello con i fendi trapezoidali e non rotondi.


GRAZIE A TUTTI!!!

Ciuma

Ciao Ale, io ho il modello con i fendi rotondi, dopo ci guardo se si può smontare e ti dico.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

ALE1974ROMA

allora, dopo un po' di battaglia ci sono riuscito, ma ho dovuto tagliarala con le cesoie....
il fatto e0' che a sx c'e' montato su un supporto il sensore della temp. esterna, quindi ho proceduto cosi:
- ho smontato fari e mascherina superiore per avere piu' spazio
- ho tagliato la mascherina vecchia a filo in modo che il sensore e' rimasto al suo posto, montato sul suo supporto originale
- ho montato la nuova mascherina a nido d'ape avvitandola dall'interno del paraurti in modo da fissarla per bene.
il risultato e' ottimo, la mascherina ci sta' benissimo e conferisce un nuovo look al frontale . (appena posso metto lafoto)

costo della mascherina 42 euri  (ovviamente originale ford)



Able007


Ciuma

Ale scusami ma il sensore della temperatura guardando il frontale della macchna dove rimane???? A sx o dx????????
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

ALE1974ROMA

a sx...sicuramente e' il sensore perche' si trova in una posizione "strategica", e' un piccolo tubicino con 2 fili attaccati e si trova lontano dal motore e a riparo dall'aria diretta

Ciuma

Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳