Comprare Faro usato!

Aperto da ceda2002, 07 Gennaio 2020, 13:20:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
avendo il motorino rotto del faro sinistro della mia Focus del 2009 Titanium, volevo a questo punto comprarlo usato? Ma ho qualche domanda:

1) Hanno tutti il motorino o è possibile che qualche versione non lo abbia?
2) Una volta trovato usato da qualche sfascio c'è qualche procedura per regolarlo? Nel senso se quando lo collego   il destro sta tutto giu e il sinistro usato sta tutto su quando vado  ad alzare i fari quello usato come si comporta?
3) Che prezzo secondo voi dovrebbe avere questo ricambio?

Grazie MILLE

Maya

Ciao Ceda,
1. Penso che i fari abbiano tutti il motorino di regolazione ma per esserne sicuro controlla il codice riportato sull'etichetta (ad esempio 8M51-13W030-AD).
2. Il motorino si regola in base all'impulso che gli arriva dalla centralina di regolazione; quindi non serve tararlo.
3. prova a dare un'occhiata qui: LINK. Su questo sito ho già acquistato e mi sono trovato bene e le spese di spedizione sono gratuite. Cerca comunque anche su altri siti. Tieni conto di queste cose:
- che la tipologia di faro sia la medesima (controlla il codice; verifica che ci siano gli stessi inserti/colorazioni/cromature; tipologia di lampadine/xenon)
- che la lente in plastica non sia rovinata e/o opacizzata! meglio chiamare direttamente al telefono e farsi mandare delle foto!!!
- se vai sul noto sito di aste online, ESCLUDI a priori le inserzioni provenienti dal regno unito! In quel paese guidano contromano ;) e il fascio di proiezione dei fanali è invertito rispetto al resto del mondo!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ceda2002

Grazie Mille!

Gentilissimo e professionale come sempre!!!


Danilo da Roma

🡱 🡳