problemi dopo aggiornamento sync 3

Aperto da antomic, 06 Aprile 2019, 17:15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antomic

ciao a tutti,
posto di rado anche se seguo il forum quando posso.
posto qui in modo perché i moderatori possano eventualmente spostarmi o indirizzarmi in una sezione più adatta o darmi qualche consiglio senza ingolfare di nuovi topic inutili.
vi spiego il mio problema:
ho scaricato dal sito ford l'aggiornamento del sync 3; io parti da una build del sync (quella nativa della macchina) 3:2.3 17109 e grace note  1.1.1.794. ho seguito tutti i passaggi descritti nelle istruzioni e la procedura di aggiornamento sul display della macchina si è completata correttamente (o meglio pensavo così) ho spento e riacceso il motore e dopo il riavvio del sync ecco il guaio, in pratica a display risultavo in germania come mia posizione, come se avessi avuto un incidente e dovesse partire una  chiamata al servizio d'emergenza (chiamato 911 all'americana); addirittura visto che il cellulare era connesso è proprio partita una chiamata al 112.
tutte le altre funzioni dalla home erano non selezionabili perché il sistema doveva per forza fare una chiamata d'emergenza.
per farvela breve l'unica cosa che ho potuto fare è stato ripristinare le condizioni di fabbrica e solo così (cancellando quindi contatti, preferiti di navigazione ecc..) il tutto è ripartito.
se da impostazioni generali cerco la versione installata (sia sync che grace note) è cambiata ma p.es la nuova icona che avevo notato nel menu e cioè ricarica batteria (forse per macchine ibride?) non è più presente.
concludo segnalando che il file di log creato e caricato sul sito ford mi dice che l'aggiornamento è andato a buon fine.
IN PRATICA NON SONO CERTO SE L'AGGIORNAMENTO ANDATO EFFETTIVAMENTE A BUON FINE avete consigli? è capitato a qualcuno?
ringrazio sempre in anticipo per l'attenzione
antonio

p.s. ho provato a scaricare l'aggiornamento per le mappe (io ho 6.1) ma altro che file di 27 gbyte come scritto nelle istruzioni... mi ha scaricato un file zippato di pochi kbyte. consigli o indicazioni anche su questo?
bye a tutti

ffaella

ciao ma sul display e uscito aggiornamento completato?

antomic

Si è anche il log caricato sul sito ford mi dice che è stato completato. Però l'icona di cui ho scritto prima dopo il ripristino alle condizioni di fabbrica non c'è più quindi mi resta il dubbio che il sistema si sia aggiornato veramente.
Grazie per avermi dato attenzione
Antonio

ffaella

Aggiornamento viene fatto in due fasi se tu hai completato solo il primo il log la già caricato ma l'aggiornamento non è completo


antomic

TI DO UN AGGIORNAMENTO SULL'AGGIORNAMENTO  :icon_cheesygrin:. ho provato a rifare la procedura e questa volta nn sono finito in Germania incidentato... in pratica sembra essere tutto a posto, pur non essendone convinto al 100%. ti volevo chiedere un paio di cose cmq:
1) tu in impostazioni hai per caso un'icona tipo "ricarica batteria" nella seconda pagina sotto o vicino a"comando vocale"?
2) ora vorrei fare l'aggiornamento delle mappe, tu lo hai provato ed è andato in porto?
ti ringrazio per il supporto
antonio

🡱 🡳