dispersione corrente

Aperto da nico30, 28 Dicembre 2020, 17:32:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nico30

salve a tutti.
oggi alla ford fiesta 1.4 tdci del 2004 ho staccato il polo negativo e ho collegato il tester al polo negativo e al cavo negativo staccato dalla batteria per verificare dispersione di corrente staccando i fusibili ad uno ad uno.
ho notato che staccando il fusibile gestione motore da 3A c'e' abbastanza dispersione di corrente.
ora non capendo molto di elettronica chiedo a voi cosa posso e come controllare il tutto.
l'auto ha problemi di singhiozzi a bassi regimi.
e' stato fatto quasi tutto dalla pulizia del serbatoio alle rondelle iniettori al cambio filtro gasolio al cambio sensore giri motore ecc...
a questo punto credo sia questione di corrente anche stando al minimo e accelerando piano piano fino a 1200 giri e lasciando il pedale piano piano scende fino a 600 giri circa.
grazie.

Maya

Che possa essere l'alternatore? Prova ad accendere l'auto senza cinghia servizi e vedi se cambia qualcosa. Ovviamente tieni conto che la batteria non si sta ricaricando, quindi evita di andare in giro per strada!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

nico30

#2
Non credo sia l'alternatore.
Ho verificato anche con forscan la batteria
Una volta messo in moto arriva a 14,6 V.
Quando provo a cancellare l'errore con forscan  si sente il relè accanto alla centralina tic tic tic...
Non facendomi cancellare l'errore.

🡱 🡳