Perdita di possesso... perche la polizia municipale dorme?

Aperto da FabioKuga, 06 Marzo 2009, 13:33:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKuga

Partiamo dal 2006.....
do in permuta la mia amata Mondeo SW TD 1.8 del 1998 targata AZ 454 KB  al concessionario dove ho preso il Galaxy....
e finqui ci siamo...
firmo la documentazione che l'auto e' in possesso del concessionario quindi le varie esenzioni di bollo etc etc etc

nell'arco di un 1 mesi il "figlio di buona madre" del concessionario chiude baracca e burattini...  (non si capisce se dichiara fallimento o no.......e' una SRL)

non mi pongo piu' il problema della Mondeo.....  fin quando inziano ad arrivarmi una sfilza di verbali da divieto di sosta a semafori rossi....  etc etc....

che faccio???
in primis contatto l'avvocato....   dove sa' gia della chiusura del fantomatico concessionario visto che siamo in causa per altri motivi.
Mi dice di fare denuncia dai carabinieri spiegando tutta la cosa
quindi con questa denuncia, sempre trammite l'avvocato, scrivo al comando della polizia municipale specificando che non sono piu' il proprietario dell'auto.
Ok..   le multe vengono annullate...  (che ciapet dico....) e nel frattempo grazie a vie lavorative, risalgo a chi sta' usando l'auto.
Mi dice che ha comprato l'auto dal concessionario gia nominato precedentemente ad una cifra  di 4000 euro...  (io l'avevo permutata a 2000 euro con 180.000 km) esso l'ha comprata con 80.000 km...... va beh..
e sta girando con un foglio provvisorio in attesa della carta di circolazione con il passaggio di proprieta'.
Cosa che non potra' mai accadere perche io non ho mai firmato una cessione definita dell'auto e cosa che non ho mai voluto fare per la causa in corso.
Il tizio cade dalle nuvole....  e mi promette che si fa ridare i soldi e riporta l'auto al concessionario...

Io per pararmi le chiappe sono andato all'ACI e' ho fatto la perdita di possesso dell'auto.... (siamo a meta' 2007) quindi la Mondeo ATTUALMENTE  non ha nessun proprietario!!!!

Se con il num di targa andate nel sito dell'ACi o Agenzia delle Entrate potete vedere che non e' possibile nemmeno pagare il bollo..  visto che non ha un proprietario....

tant'e' che oggi m'e' arrivato un verbale da Milano...  per aver circolato in via Bianca di Savoia il  02.12.2008 (per di piu' il mio compleanno)  ZONA A TRAFFICO LIMITATO SENZA L'ECOPASS per un totale di 70 euro piu spese di spedizione...

ORA DICO...  po@@a va@@a.....   E' POSSIBILE CHE STI CAZZ DI COMANDI DI VIGILI URBANI NON RIESCO A FARE UN CONTROLLO SERIO E VERIFICARE CHE L'AUTO NON HA PIU' UN PROPRIETARIO E CIRCOLA ABUSIVAMENTE?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Mi devo sbattere per l'ennesima volta tramite il mio avvocato che scrivera' lettera raccomandato spiegando il tutto!!!!!

Ps: se c'e' qualche milanese che dovesse vedere quest'auto in giro...  mi contatti immediatamente......
grazie!
Ford Kuga St-line

legis

Fabio,
Ma tramte il tuo lavoro non puoi fare nulla?
Non puoi contttare qualche comando? Magari parlare con un tuo superiore o magari già sei tu il superiore (non conosco il tuo grado). La cosa ha dell'assurdo!! Penso che xò tutto ciò sia interesse dell'attuale proprietario!!
Tu non puoi rinviare indietro le multe?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazione di: fabiogalaxyPs: se c'e' qualche milanese che dovesse vedere quest'auto in giro...  mi contatti immediatamente......
Di che colore è la macchina?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

Le multe ogni volta vengono annullate perche io (il mio avvocato) manda raccomandata al comando vigili urbani e la cosa finisce li
ma per me non finisce li.... perche e' un inutile sbattimento!
Da come ho capito i comadi dei vigili urbani hanno un database che non coincide con quello della motorizzazione..  quindi l'auto e' senza proprietario ma i computer del vari comandi non sono aggiornati e loro non si sconfiferano la voglia di verificare meglio tramite la motorizzazione civile o l'ACI!!

La Mondeo e' nera e ripeto la targa   AZ 454 KB
Ford Kuga St-line

Titanium

Non per screditare la categoria, che reputo indispensabile, ma i Vigili Urbani, a volte fanno grossi strafalcioni.
Specie nei verbali non contestati sul posto al trasgressore, spesso sbagliano il numero di targa, e mandano multe a gente di palermo per infrazioni avvenute a Bolzano.
Molto spesso ho dovuto prendere io denunce simili, con il risultato dopo un po di tempo, dell'annullamento del verbale.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

FabioKuga

ecco il certificato di proprieta con sottolineato la PERDITA DI POSSESSO  in data 07/05/2007



:mad:
Ford Kuga St-line

FabioKuga

allego foto dlel'auto nel momento del passaggio in zona ecopass....



se la vedete.....   :mad:
Ford Kuga St-line

legis

Ma che diavolo!!
E' mai possibile che non mandano un bollettino di segnalazione per quest'auto? :mad:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

Oggi ho parlato col mio avvocato (lui contattera' il tipo che, pare, attualmente stia usando l'auto)
io devo mandare raccomandata al comando vigili di milano con relativa documentazione di perdita di possesso e chiedere l'annullamento del verbale...!!!!! :mad: :mad: :mad:
Ford Kuga St-line

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

e' quello che mi fa incazzare!!!!
sembra che quando vogliono fanno finta di non vedere....  
e deve essere sempre il cittadino a sbattersi e giustificarsi!!!!  :mad:
Ford Kuga St-line

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Poi dice che uno si butta a sinistra ... diceva Toto'

Nell'86 vendo la mia 127 per acquistare la prima Ford, tempo 6 mesi dopo (forse piu') alle 23 di notte mi suonano alla porta i carabinieri, con relativo spavento (ci si spaventa sempre quando all'ora tardi ti bussano alla porta di casa due carabinieri, chissa' perche') e mi dicono ... pensate cosa? Che con la mia 127 AVEVANO FATTO UNA RAPINA, ma ve l'imaginate? Con la fiat 127??? Vabbe' il fatto e' che il proprietario risultavo ancora io ... tacci loro.

Fordista dal 1985.

David

A me è arrivato un verbale preso a Roma (con l'auto vecchia) il 27 dicembre. Era ancora in mio possesso, ma io dormivo tranquillamente a viareggio a quell'ora e l'auto era nel suo parcheggio a 10 metri da me...

errori o altro???
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

FabioKuga

se l'auto viene fermata ad un posto di blocco, forse dico forse, possono accorgersi della situazione...
anche perche il tipo non ha il libretto con se (avra' una copia che cmq andrebbe ogni 60 gg rinnovato....    e lo fara?) allora si..  che qualcosa non quadra....
per di piu' io sono gia andato dai CC qui a Genova a denunciare il tutto !!!
Ford Kuga St-line

🡱 🡳