CDB e Display a colori multi riga

Aperto da ciore72, 03 Agosto 2011, 14:05:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michi70

Citazione di: ciore72 il 17 Gennaio 2012, 09:56:04
presente (se riusciamo ad averlo in italiano)!!

allora come anticipato se ne ordiniamo 10, ci sviluppano il sw in Italiano ed il prezzo scende da 130 a 120 dollari, poi spedizione unica e reinoltro ai vari aderenti, credo che finito saremmo sui 130 euro.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ciore72

un piccolo up per invogliare....



in questo video monta su focus senza cambio automatico con lingua spagnola

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

Citazione di: ciore72 il 17 Gennaio 2012, 11:23:19
un piccolo up per invogliare....



in questo video monta su focus senza cambio automatico con lingua spagnola
Ma avete notato che la lancetta del tachimetro non sta sullo 0?
Altro piccolo dubbio. Ma il contakm TOT si azzererebbe?

Pasquale S

no
il contachilometri non si azzererebbe
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

anche per me si potrebbe fare se pero' è in italiano! ma ricapitolando il costo in euri quanto è??

focus style


darkantony

se e cosi allora lo prendo pure io. ma e semplice da installare o si deve configurare con la centralina

michi70

Citazione di: darkantony il 17 Gennaio 2012, 13:09:07
se e cosi allora lo prendo pure io. ma e semplice da installare o si deve configurare con la centralina

semplice, non fai altro che sostitire il display originale con questo, nessuna configurazione
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

darkantony

aspetta mi sa che ti sbagli nn va sostituito solo il display ma tutto il quadro comandi o mi sbaglio? sul sito cinese fa vedere tutto il quadro comandi

michi70

Citazione di: darkantony il 17 Gennaio 2012, 13:47:11
aspetta mi sa che ti sbagli nn va sostituito solo il display ma tutto il quadro comandi o mi sbaglio? sul sito cinese fa vedere tutto il quadro comandi

solo il display, per sostituirlo devi smontare il quadro strumenti poichè il display è ubicato li.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ciore72

#46
Io mi ero studiato tutte le istruzioni di montaggio a suo tempo:

il display è una pura interfaccia (cambia il modo di far vedere le informazioni ma non la centralina che le produce) quindi visualizza TUTTE le informazioni del display originale ford che abbiamo senza alcun azzeramento iniziale di KM o consumi medi

oltre al display vengono forniti due piccoli circuiti stampati:

uno (da montare dietro al cruscotto come dalle fotoguide presenti sul loro sito) serve a fornire funzionalità aggiuntive quali orologio e datario, memorizzazione dei consumi giornalieri per una settimana (consumi memorizzati sempre a partire da quelli comunicati dalla centralina ford che li produce quiondi non differenti rispetto a quelli che abbiamo adesso) e gestione di tre tasti TOUCH dove è possibile impostare le scorciatoie del menu desiderate (tipo il settaggio della visualizzazione da giorno a notte con un solo tocco ecc, ecc)

un altro da montare vicino alla base della leva sinistra (quella delle frecce del computer) e che si sovrappone a quello già presente per la gestione dei comandi del display dalla leva stessa.

Da tenere ben presente che il montaggio non richiede alcun foro o saldatura ed è tutto smontabile per riportare la vettura come in origine (chiaramente conservando il display piccolo) nè serve procurarsi altri pezzi (viene fornito tutto nella confezione del display).

SOLO CHI LO DESIDERA può invece decidere di fare un montaggio non più reversibile con l'originale che permette (tagliando tramite una guida fornita sempre da loro insieme con le mascherine) il montaggio del display a filo con la strumentazione, senza lo scalino che invece si forma con il primo tipo di montaggio. Tuttavia questo montaggio a filo fa perdere i tre tasti touch !!!

Ragazzi c'è tutto sul sito basta tradurlo con google traduttore dal cinese all'italiano, gli schemi sono dettagliatissimi ed è pieno di foto

Per i più pigri fate click sotto e navigate le pagine tradotte ;)

http://translate.google.it/translate?sl=zh-CN&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fwww.o-car.net%2Fproduct%2F2008-08-02%2F85.html

focus style

Se nn supera questa cifra ci sto anch'io.
Problema. Se ordiniamo un unico pacco  per risparmiare sulla spedizione SICURO ce lo fermano in dogana...

Assordante

se uno ne capisce un po di queste cose se lo può tranquillamente fare da se procurandosi un apposito lcd...ora mi informo con un genio di mio amico =)
Si vis pacem, para bellum...

focus style

Citazione di: Assordante il 17 Gennaio 2012, 19:07:30
se uno ne capisce un po di queste cose se lo può tranquillamente fare da se procurandosi un apposito lcd...ora mi informo con un genio di mio amico =)
:D

darkantony

quidi se ho capito.bene bisogna prendere sto.display e metterlo.sopra a quello gia presente. ora mi chiedo ma va messo internamente cioe.all interno della plastica.trazparente oppure all esterno?x i 3  tasti? nn ho capkto come si sovrappone il circuito stampato alla leva dei comandi del cdb? la.modifica psrmanente sarebbe tagliare il quadro comandi lingo la sagoma centrale tra il contagiri e il contakilometri?

ICEMAN

Citazionese uno ne capisce un po di queste cose se lo può tranquillamente fare da se procurandosi un apposito lcd...ora mi informo con un genio di mio amico =)

interessante... :)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

deya

Ci sono anch' io se riusciamo ad averlo in italiano

Assordante

Citazione di: iceman. il 17 Gennaio 2012, 19:21:42
interessante... :)

alla fine non è altro che un display lcd in miniatura ordinabile su misura da qualsiasi ditta del campo...basta vedere per been l'iso del collegamento =)
Si vis pacem, para bellum...

ciore72

#54
i display a matrice di pixel sono un pò come un monitor e hanno bisogno di un driver (o di un circuito elettronico come in questo caso) che li possa pilotare (nel senso di far accendere o spegnere i pixel in base alle informazioni da visualizzare).

Ora per migliorare il display originale, aggiungere nuove funzioni e soprattutto righe (perchè secondo me la pecca peggiore sono le dimensioni minuscole di quello originale) serve necessariamente 'qualcosa' che prenda le informazioni originali di pilotaggio del display piccolo e le rimappi per il nuovo display, oltre ad una logica nuova per le funzioni aggiuntive.

La parte difficile è proprio questa!

Per darkantony: il display in questione si mette al posto di quello originale (che va rimosso) ed è contenuto dentro la plastica trasparente, in entrambi i modi di montaggio! I 3 tasti sono del tipo touch a sfioramento e sono anche loro dentro la plastica trasparente.

Assordante

Citazione di: ciore72 il 17 Gennaio 2012, 21:50:22
i display a matrice di pixel sono un pò come un monitor e hanno bisogno di un driver (o di un circuito elettronico come in questo caso) che li possa pilotare (nel senso di far accendere o spegnere i pixel in base alle informazioni da visualizzare).

Ora per migliorare il display originale, aggiungere nuove funzioni e soprattutto righe (perchè secondo me la pecca peggiore sono le dimensioni minuscole di quello originale) serve necessariamente 'qualcosa' che prenda le informazioni originali di pilotaggio del display piccolo e le rimappi per il nuovo display, oltre ad una logica nuova per le funzioni aggiuntive.

La parte difficile è proprio questa!

Per darkantony: il display in questione si mette al posto di quello originale (che va rimosso) ed è contenuto dentro la plastica trasparente, in entrambi i modi di montaggio!

stavo giusto pensando se a quello originale è possibile cambiare il colore dell'illuminazione (il mio arancione) e il colore delle scritte (sempre arancioni)...
Si vis pacem, para bellum...

ciore72

si il colore si cambia a quello originale dissaldando i led che ci sono e mettendone altri (ad esempio di colore bianco).

Ci sono anche annunci su ebay annunci di persone che fanno apposta questi lavoretti

michi70

Mandata altra mail, chiedendo delucidazioni sulla spedizione , soprattutto sui costi, e se ci applicano uno sconto anche se non arriviamo a 10
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

deya

#58
aspettiamo notizie !!!

melyeclau

Io ho la Focus restyling se ci va e il prezzo è quello parliamone...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

darkantony

sempre disponibile all acquisto :-)

Assordante

Citazione di: ciore72 il 17 Gennaio 2012, 21:58:09
si il colore si cambia a quello originale dissaldando i led che ci sono e mettendone altri (ad esempio di colore bianco).

Ci sono anche annunci su ebay annunci di persone che fanno apposta questi lavoretti

si immaginavo...infatti era proprio il bianco il colore che volevo dare dato che tutto il resto è bianco non ho capito xk quello arancione...la ford faceva delle scelte proprio discutibili -.-''
Si vis pacem, para bellum...

ciore72

facciamo la conta delle persone disponibili all'acquisto (in italiano) ?

ciore72

focus style

Citazione di: ciore72 il 18 Gennaio 2012, 10:24:29
facciamo la conta delle persone disponibili all'acquisto (in italiano) ?

ciore72
Focus Style (se non si superano i 120 eurozzi)

Able007


deya


Assordante

soldi spesi inutilmente cmq io punterei con 50 euro in piu su un assetto -3 cm ;)
Si vis pacem, para bellum...

ciore72

piccolo up delle adesioni finora:

Citazione di: ciore72 il 18 Gennaio 2012, 10:24:29
facciamo la conta delle persone disponibili all'acquisto (in italiano) ?

ciore72

focus style

Able007

deya


michi70

Allora aggiorniamo i prezzi, se arriviamo a 10 il prezzo è di 120 $ più 130 $ di spdizione unica, in dogana si paga il 4% più il 21% del valore dichiarato, se dichiara tutto ci viene 130 euro più il reinoltro quindi totale circa 140 euro cadauno.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Assordante

lo sto vedendo, sembra molto carino alla fine dei conti ma costa troppo x i miei gusti =)
Si vis pacem, para bellum...

🡱 🡳