cerchi juaguar e volvo 18

Aperto da luketdci, 24 Aprile 2014, 15:27:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luketdci

ciao ragazzi ma ho saputo che noi possiamo montare i cerchi della jaguar e della volvo è vero???montano senza problemi???

Fofo74

la volvo è ancora della ford la jaguar era cmq uno puo montare tutti i tipi di cerchi (ovviamente controllando le misure )
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

luketdci

ok allora posso prendere dei cerchi per jaguar della mak :-)
;) ;)

MegaFord1993

Probabilmente dipende dai modelli. Quelli della Volvo S40 e V50 dovrebbero andar bene sulla Focus, dato che hanno lo stesso pianale. Idem la Jaguar X-Type sulla Mondeo
Dario


ICEMAN

interessante sta cosa della jaguar...delle volvo sapevo che era lo stesso pianale...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Ormai la jaguar è diventata ford, infatti la xtype è sviluppata sul pianale della mondeo. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

si mi son sbagliato con la marca  jaguar è ford

la Land rover era ford
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MegaFord1993

Un attimo, facciamo chiarezza: nessuna è più di proprietà della Ford, lo sono state fino a pochissimi anni fa, quando la Ford le ha vendute per contrastare la crisi dell' azienda.
La volvo ora è della geely (marchio cinese), mentre jaguar e land rover sono del gruppo indiano Tata Motors  :)
Dario


luckya

Citazione di: ROPER il 24 Aprile 2014, 16:48:29
Ormai la jaguar è diventata ford, infatti la xtype è sviluppata sul pianale della mondeo. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II



non fanno una e-type sul pianale Focus vero?
;)

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Fofo74

allora hanno accordi commerciali ancora con la volvo e con la Tata con mio stupore io ho scoperto che gli specchietti sono fatti dalla Tata :icon_eek:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MegaFord1993

Citazione di: Fofo74 il 24 Aprile 2014, 17:26:06
allora hanno accordi commerciali ancora con la volvo e con la Tata con mio stupore io ho scoperto che gli specchietti sono fatti dalla Tata :icon_eek:

È possibile che ci siano accordi ancora per qualche tempo; quando poi verranno sviluppati nuovi modelli, ognuno farà a modo suo...
Dario


Ronny

#11
Citazione di: ROPER il 24 Aprile 2014, 16:48:29
la xtype è sviluppata sul pianale della mondeo. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II



guardalo come si pavoneggia!! eheheheh  :icon_cheesygrin:

Citazione di: luketdci il 24 Aprile 2014, 15:44:20
ok allora posso prendere dei cerchi per jaguar della mak :-)
;) ;)

per sicurezza se puoi prima dell'acquisto fatti dire le misure del cerchio:

-foratura (deve essere 5x108)
-canale (7,5 o 8 pollici)
-centraggio (deve essere 63,4 ma essendo cerchi aftermarket si può cambiare)
-ET (dovrebbe essere tra 40 e 45 a seconda del canale) (comunque originale ford è 52,5)



el peck

..si..hanno  tutte e tre l'interasse di 5x108...potrebbe esserci pero' qualche problema (soprattutto sui cerchi jaguar)..dell'offset..andare su misure di offset inferiori ai 32 - 35 sulle nostre è veramente dura..

luketdci

rieccomi  :icon_lol:se metto canale 8 et 40 quelli della rs per intenderci...però da 18 ci sto??

el peck

..certo...io monto sulla mia restilyng cerchi tomason tn4 da 8x17 con et da 42....e mi avanza qualche millimetro....quindi vai tranquillo...

luketdci


Able007


Naomo

Precisazione che non c'entra un h
Jaguar e Land Rover sono Tata, Volvo è Geely, ormai Ford ha una quota minoritaria solo di Mazda (ricordo un 13% circa), ha venduto (o chiuso, vedi Lincoln) quasi tutto
Torniamo in tema: ci stanno anche i cerchi Peugeot, ma occhio all'ET, è, a parità di misura, solitamente un 10 in meno (rischiate di avere le gomme fuori sagoma)
suca

gpsound

Citazione di: luketdci il 03 Maggio 2014, 16:03:25
rieccomi  :icon_lol:se metto canale 8 et 40 quelli della rs per intenderci...però da 18 ci sto??

Io monto Aez Excite Dark da 18x8j, ET40 (sw pre-restyling). Finiscono proprio a liscio, misura perfetta.

🡱 🡳