ma la pompa servosterzo si sente

Aperto da voladores, 27 Aprile 2014, 19:40:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

voladores

Salve, ho cambiato, da pochissimo la pompa del servosterzo del mia ford focus sw 1600 tdci.
Mi sono accorto che dal lato destro, quello del passeggero, con  il motore acceso,   sento un continuo, leggero sibilo acuto, tipo  ssssss, che non varia con i regimi del motore.
Il meccanico mi ha detto che è il rumore della pompa, ma con quella di prima non si sentiva niente....
Cosa può essere , è normale ?

miky2062001

Allora ti spiego..
Con motore acceso e volante dritto il ronzio si sente..
Se nn tokki il volante dopo 1pò il ronzio svanisce..

Se il ronzio resta il motorino del servosterzo resta sempre in funzione..

Come mai hai cambiato il motorino del servosterzo?

voladores

Ho cambiato la pompa del servosterzo perche faceva dei rumori continui all'accensione, intermittenti... Ora mi hanno montato una pompa revisionata, 680 euro di lavoro, e sento sempre questo sibilo, acuto e continuo....mah . Mi sa che debbo tornare dal meccanico...

Pasquale S

il sibilio della pompa servosterzo è normale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007


ernesto

non risolverai niente, ti è già stato detto, è un comunenissimo, normalissimo rumore emesso dall'accessorio durante il funzionamento, va detto per inciso che non puoi dire che quando accendi la ventola del riscaldamento/climatizzatore senti il rumore che provoca l'aria nelle tubazioni assieme a quello della ventola
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳