Sostituzione presa accendisigari

Aperto da tapaz911, 30 Aprile 2014, 22:36:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tapaz911

Buongiorno Signore e Signori Mi si è incastrato il caricabatterie nell'accendisigari e cercando di tirarlo fuori mi si è rotto la plastichina verde che lo circonda. Su eBay ne ho comprato uno non originale con le stesse caratteristiche e con le stesse dimensioni ma non riesco ad inserirlo. Esiste una procedura particolare?
Saluti
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Anno 02/2007-



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.

Scitech

Devi prima smontare la cornice dove è alloggiata la parte femmina dell accendisigari non è difficile. Una volta tolta la parte ti rendi conto subito come si smonta,ricordati che dietro si trovano i due connettori con l'innesto della lampadina che dovrai rimettere nella sua sede nell accendisigari nuovo. Buon lavoro.

tapaz911

Ciao non è che puoi spiegarmelo un pochino più nel dettaglio,  perché a parte ad essere impedito non ho visto delle viti nelle vicinanze.

Saluti
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Anno 02/2007-



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.

Scitech

#3
Certamente. Se tu hai una mk2 vuol dire che l'accendisigari l'hai dentro lo sportellino. Allora smonta la cornice della leva del cambio, fatto ciò ti accorgi che il piccolo portaoggetti è tenuto da una staffa con due viti, le smonti  e il porta oggetti viene fuori.
Ora con l'aiuto di un cacciavite tiri fuori la femmina dell accendisigari,fai attenzione ai due fili e la lampadina se è bruciata cambia anche quella perché si fulmina sempre. Per il rimontaggio usa la procedura inversa. Buon lavoro.

Amedeo

Ragazzi mi sapete dire invece come va smontato l'accendisigari della console centrale?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Scitech

Amedeo mi dispiace ma qua non ti posso aiutare.

ernesto

devi sollevare la consolle centrale, oppure con molta attenzione levare la cuffia cambio e con le mani ruotare e nello stesso tempo spingere in alto l'accendisigari, ha una tacca che deve combaciare con la tacca nel buco per uscire
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Esatto Ernesto...a me ogni tanto si sfila...la prossima volta faccio foto...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳