Messaggi recenti

#11
KUGA / Re: Acqua bagagliaio Ford Kuga
Ultimo messaggio di MagnaTek - 25 Maggio 2024, 08:18:31
Ciao da un paio di settimane ho anche io lo stesso problema, su Kuga 2019.
Ho smontato anche io mezza macchina, ma non ho capito da dove arriva.
Dopo la pioggia di stanotte.
Stamattina mia moglie mi manda questa foto.
monterò le plastiche del portellone... E cerco di individuare la causa.
#12
FOCUS IV / Re: Coprimotore mk 4.5
Ultimo messaggio di ricci - 24 Maggio 2024, 19:19:18
Grazie del check.
Ho controllato anche su altri forum Focus e chiesto su Talk Ford inglese, è proprio così, e non solo su Focus.
Il prezzo sale, il contenuto cala.. :censored: ...e pure la qualità...ma è comune a tutte le marche
#13
FOCUS II / Re: cruise control after marke...
Ultimo messaggio di Sirlancillotto - 24 Maggio 2024, 15:00:27
Salve a tutti riapro questo vecchio post per non aprirne un'altro che parla dello stesso argomento.

Ho una Focus LPG 2.0 del 2009 e vorrei attivare il cc.

Ho già il cavo ELM modificato che uso per fare le diagnosi alla FoFo e funziona perfettamente insieme ad un  vecchio Dell ed al FORScan.

Ho visto su Youtube dei video in cui il CC viene attivato mediante FORScan invece che ElmConfig.

Qualcuno conosce questa procedura? E ' affidabile?

SO che sulle FoFo GPL come la mia ci sono problemi per modificare il modulo PCM in quanto, spesso, c'è il blocco VID.

Avete consigli su come aggirare il problema?

Grazie a chi mi vorrà dare una mano...
#14
Focus / Re: Problematiche varie
Ultimo messaggio di Lorenzo74 - 24 Maggio 2024, 13:56:23
Ciao.
Per quanto riguarda il ticchettio succedeva anche alla mia Focus fino ai primi 3.000 km.
Poi fortunatamente è scomparso, da quello che ho potuto capire dovrebbero essere gli iniettori che devono tararsi e assestarsi. Se dovesse continuare per parecchi km ti converrebbe portarla a farla controllare, potrebbe infatti essere necessario un intervento in officina per ripristinare il buon funzionamento degli iniettori o di altro.
 ;)
#15
FOCUS IV / Re: Coprimotore mk 4.5
Ultimo messaggio di Lorenzo74 - 24 Maggio 2024, 13:47:55
Ciao.
Ti confermo che anche sulla mia non c'è.
Anche il venditore mi ha confermato che è stato eliminato da un po' di tempo.
 :icon_frown:
#16
FOCUS IV / Re: Cinghia pompa olio ecoboos...
Ultimo messaggio di lbastelli - 24 Maggio 2024, 13:44:17
Ho messo il mio VIN è dice
No Recalls
No Customer Satisfaction Programs
#17
MONDEO / Re: MONDEO MK5 - PROBLEMA POMP...
Ultimo messaggio di Protospatario89 - 24 Maggio 2024, 12:43:05
Ciao, però una bella spesa...
Direi che al di là della qualità del diesel, sei stato anche sfortunato, perché capita ad alcuni, ma non a tutti e credimi nessuno fa il blu diesel o diesel + ecc...
Ad ogni modo ti ringrazio per la condivisione.
Ho visto che fanno degli additivi per i diesel moderni appunto per coprire la lacuna di zolfo, però non ne so niente al riguardo mai provati. Io faccio gasolio sempre al solito distributore di fiducia da 15 anni con la Mondeo, ma anche con tutti i mezzi da lavoro avendo un'azienda mia e non ho mai avuto problemi ne di pompa né di iniettori per fortuna.
#18
Software e Diagnostica / Re: New Aggiornamento Sync 3
Ultimo messaggio di fblasot - 24 Maggio 2024, 10:08:34
Ford si diverte a "creare"...
Sui nuovi modelli ora monta il "Sync Move" (vedi Ford Explorer BEV in uscita), ma se ho capito bene (correggimi Auron  :icon_cheesygrin: ) è comunque basato sul sync4, ma poi passeranno al "ford digital experience" basato su Android Automotive...
#19
MONDEO / Re: MONDEO MK5 - PROBLEMA POMP...
Ultimo messaggio di gx - 24 Maggio 2024, 09:06:31
Rieccomi, vi aggiorno.

La problematica si è confermata essere la disintegrazione della CP4.
Parto col dire che ho fatto eseguire l'intervento da altra officina Ford, sempre su Bologna.
A breve avrò anche documentazione fotografica e video dell'intervento.

Il costo finale è passato dai 6000 di officina ford dove ho acquistato auto a 2700, ma senza sostituzione serbatoio, bensì con pulizia accurata dello stesso.

Nei prelievi del gasolio è stata trovata una considerevole quantità di truciolo metallico ferromagnetico, ed anche di particelle non ferromagnetiche, presumibilmente alluminio. Quest'ultima più in consistenza tipo pulviscolo.

Oggi ritiro l'auto..

Ho ovviamente affrontato la questione cause, visto la tagliandazione accurata e lo stile di guida sempre pacato e mai esasperato:

il tema emerso è il seguente:

carburante con biodiesel, nonchè mancanza di zolfo nello stesso carburante.

In pratica nelle pompe di carburante, se si sceglie di prendere quello a prezzo "normale", si può trovare fino al 20% di biodiesel, che può facilmente inficiare la pompa in questione poichè presenta appunto la mancanza del lubrificante zolfo e la presenza di parte di carburante con comprimibilità diversa rispetto alle specifiche per le quali la pompa è progettata.

Mi è stato suggerito di eseguire rifornimento sempre con il diesel plus (ogni pompa ha il suo nome) che non è niente altro che il "vecchio" diesel, quello vecchio stampo che, PER LEGGE, non può avere del biodiesel al suo interno.

Sembra che l'Italia sia l'unico stato in europa ad aver accettato una proposta dell'unione europea di attingere al biodiesel per poter abbassare emissioni (????) e costi alla pompa, visto che le accise non sono eliminabili.

Infatti le Bosch CP4 si distruggono SOLO in italia.

Ora, chi mi da qualche informazione a riguardo?

Premetto che ho acquisito una considerevole stima nel capo officina cui mi sono rivolto (uno dei 99 Master Ford in italia), che oltretutto ha una capacità di spiegazione particolarmente alta.
Ma voglio sentire i vostri pareri che reputo altrettanto importanti e competenti.

Già che c'ero ho fatto tagliando completo, compreso olio cambio automatico, perchè vorrei tornare ad amare la mia auto.

Ma se dovesse nuovamente darmi noie, giuro che la brucio in campagna.

Grazie
#20
FOCUS II / Re: Nuovamente trasudazione ol...
Ultimo messaggio di Supertux - 23 Maggio 2024, 22:58:52
Ciao @Danyw90, hai risolto? Erano i prigionieri?
🡱 🡳