"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

carmine2

No quando inserisco l'incode (o con forscan o IDS e la stessa cosa) non lo accetta quindi non riesco ad entrare in programmazione

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


vincmass

mhhhh. fiesta 2014 è un pò presto con i programmi a nostra disposizione. penso che devi andare in ford.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Antonio Gigi

Citazione di: pollinogi il 15 Febbraio 2016, 01:00:17
Ragazzi ci sono riuscito... attivato tutto il possibile sia in MS-CAN che in HS-CAN, ho prima testato la elm327 eliminando la modifica e funzionava, poi successivamente ho rifatto la modifica è adesso va una meraviglia.

Ma al solito cè ub problema non riesco ne a leggere ne a scrivere in PCM mi restituisce un errore che recita "PER SCRIVERE IN QUESTO MODULO BISOGNA SUPPORTARE LA VELOCITA' 115200 O 500000" e non mi fa proseguire ovviamente perchè la mia ELM327 è a 38400.

Ringrazio Nio_Andrea per avermi prestato la sua ELM327 e per il tempo che mi dedica.
Come hai fatto a risolvere il tuo problema ? Ho windows 10, il mio modulo funziona con forscan e focccus ma con elmconfig non ne vuole sapere. Inoltre c'è una guida per utilizzare elmconfig? Grazie
Antonio Gigi

Manitu

buongiorno

ho un Torneo Custom sperando che l'interfaccia funzioni anche con la mia auto, ho visto come attivare la chiusura delle portiere tramite GEM, che qualcuno sappia è possibile attivare anche i sensori di parcheggio anteriori anche quando la macchina non è in modalità parcheggio?
mi spiego, ho notato che i sensori anteriori funziona solo se inserisco la retromarcia, dovendo parcheggiare in un box stretto,tutte le volte devo inserire la retromarcia e poi di nuovo la prima marcia.

cbr600f98

Ma che voi sappiate elmconfig si può usare su un transit custom?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Manitu

non ho ancora scaricato i programma perché ho mac e devo fare una macchina virtuale, per usarlo, spero che nel menu a tendina non ci siano solo la focus..

cbr600f98

Anch'io ho mac e su macchina virtuale funziona benissimo.
Nel meni a tendina si può scegliere più modelli di ford...ma non tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Manitu


cbr600f98

a memoria ti dico Focus II/C-Max/Kuga, Mondeo/S-Max/Galaxy ...
Poi non mi ricordo se c'e altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pollinogi

Citazione di: Antonio Gigi il 20 Febbraio 2016, 21:53:52
Come hai fatto a risolvere il tuo problema ? Ho windows 10, il mio modulo funziona con forscan e focccus ma con elmconfig non ne vuole sapere. Inoltre c'è una guida per utilizzare elmconfig? Grazie

Io ho installato windows xp come macchina virtuale e con quello ha funzionato, ma nel mio caso era il chip che non supporta proprio Windows 10.

luciano7408

Buona sera ragazzi, ho comprato il cavo elm da fast inside ; provato su portatile con win 10, installato i driver su cd per ftdi , elm l'ho aperto in modalità amministratore e ho collegato il tutto.... responso funzionante.
ho attivato il dds, auto lock e re-auto look delle portiere, e l'rds sul cdb. queste cose sono funzionanti. ho attivato poi km/l e echomode ma non funzionano, ablitata anche shift up ma nada , anche perchè quando faccio il test non esce la freccina verde , probabilmente manca il led verde. quindi funziona solo in parte, la rom visulaizzata sul cdb è la 0225 se non errro devo ricontrollare bene , nel caso faccio un aggiornamento ma su questo devo studiare su come si fa nei post precedenti.  spero almeno che ho potuto dare qualche news per win 10 e cavo elm. qualcuno ha delle esperienze per i km/l e echomode funzionanti?
grazie mille

Antonio Gigi

Ma p........ P......... solo a me non va
Ma che drive hai installato con windows 10 ?
Che versione di elmconfig hai usato ?
Antonio Gigi

luciano7408

Elmconfig ho usato l ultimo scaricato dal sito. Per i driver ho inserito il cd rom allegato al cavo elm.  Poi sono andato in gestione dispositivi e ho fatto installare i driver in automatico da cd.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Michel

Citazione di: luciano7408 il 23 Febbraio 2016, 16:17:55
la rom visulaizzata sul cdb è la 0225 se non errro devo ricontrollare bene , nel caso faccio un aggiornamento ma su questo devo studiare su come si fa nei post precedenti
Fai attenzione perché se qualcosa va storto la macchina non si avvia più.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Antonio Gigi

Citazione di: luciano7408 il 23 Febbraio 2016, 20:32:55
Elmconfig ho usato l ultimo scaricato dal sito. Per i driver ho inserito il cd rom allegato al cavo elm.  Poi sono andato in gestione dispositivi e ho fatto installare i driver in automatico da cd.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Saresti in grado di dirmi che drive è
Antonio Gigi

luciano7408

#4110
Appena arrivo a casa lo allego

Allegato i drivers e spero possano essere utili.

michel , è pericoloso perchè la rom che ho io è troppo vecchia oppure nel procedimento in se?


WillyWonka

dopo che installate i driver del cd (che sono un po' vecchiotti) forzategli l'aggiornamento del driver da gestione dispositivi cosi si connette anche a 500.000 altrimenti nada

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

luciano7408

Capito.... quindi è a rischio e pericolo. infatti ho letto che alcuno lo hanno effettuato facilmente altri un pò meno. tu l'hai updegradato?

vincmass

basta che vi munite di un pc con un processore dualcore da 3.0 ghz, 4giga di ram, disattivate antivirus, internet, wifi, bluetooth, firewall e attaccate il pc alla corrente. i file di elm per aggiornare sono sicuri. Il pc non lo dovete toccare e guardare di traverso durante l'aggiornamento. ci vogliono 9 minuti esatti.  l'ho fatto diverse volte e mai un problema. poi se ci sono già problemi alla eprom del vostro quadro è un'altro discorso.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alessiofiesta2007

scusate.... a discorso di elmconfig e forscan, avendo solo forscan, posso mettere tramite pc il codice autoradio per sbloccarlo???? mi si è rotto un pulsante e non posso inserire il codice. è un 6000cd
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

m.cristiano

Citazione di: vincmass il 25 Febbraio 2016, 08:31:35
basta che vi munite di un pc con un processore dualcore da 3.0 ghz, 4giga di ram, disattivate antivirus, internet, wifi, bluetooth, firewall e attaccate il pc alla corrente. i file di elm per aggiornare sono sicuri. Il pc non lo dovete toccare e guardare di traverso durante l'aggiornamento. ci vogliono 9 minuti esatti.  l'ho fatto diverse volte e mai un problema. poi se ci sono già problemi alla eprom del vostro quadro è un'altro discorso.
inoltre bisogna disattivare il risparmio energetico del pc x evitare che vada in stand by.

Michel

@luciano7408 No, non l'ho aggiornato, non mi interessano quei cambiamenti di poco conto. Però parto da una rom superiore alla tua, i km/l erano già attivabili.
C'è un utente del forum che aveva già fatto la procedura svariate volte senza problemi ma all'ultima ha dovuto chiamare il carro attrezzi...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

luciano7408

Si ho letto. A me basterebbe una sola volta per attivare proprio quei km

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Antonio Gigi

Ragazzi, ma se ho capito bene state parlando di aggiornare il firmware della veglia con uno più aggiornato? Dove si trovano poi gli aggiornamenti ?
Antonio Gigi

WillyWonka

#4120
stiamo parlando di aggiornare il firmware della centralina che gestisce il quadro.
Il firmware aggiornato lo trovi dentro ELMConfig, nella sezione HEC, tab PROCEDURES, scegli la versione 512 (AK) (no temp e no full)



queste le modifiche tra le varie verisoni di ROM

(ROM246)

  • first mass release for Kuga
(ROM303)

  • support 2.5 engine for Kuga, release for Focus RS
(ROM403)

  • calibration table for support 66 liters tank Kuga;
  • Eguren setup menu;
  • checkmark IFR;
  • increasing the volume of clicks
(ROM508)

  • menu EcoMod;
  • modification of messages related to the keyless system;
  • change the default units of temperature;
  • support system Start / Stop;
  • changes in the algorithm for calculating and displaying average fuel consumption and activation strategies lamp small residue of fuel
(ROM509)

  • release only flashing on the service;
  • error correction, resulting in spontaneous discharge the battery and reset the date
(ROM511/512)

  • expanded the list of supported languages;
  • fix a bug that manifests itself in the fact that the fuel gauge is not immediately displayed the level of change in the case of refueling with the ignition

luciano7408

Domandona ragazzi: quando faccio l'aggiornamento i parametri vengono reimpostati un automatico oppure sono tutti resettati e devono essere reinseriti a mano o al massimo ricaricati da un salvataggio precedente?   Fermo restando che il pc usato deve essere nello stato su descritto dai ragazzi. Per l'alimentazione la vedo dura.  Grazie per l'aiuto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


vincmass

 salva tutte e tre le pagine del Modulo HEC. Durante l'aggiornamento non perdi le impostazioni. è consigliabile dopo rivederle se manca qualcosa. se manca le ripassi con la copia. a qualcuno è successo che ha perso le info del servosterzo, qualcuno invece l'abs eccc....
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Luke_S

Citazione di: vincmass il 27 Febbraio 2016, 12:19:45
salva tutte e tre le pagine del Modulo HEC. Durante l'aggiornamento non perdi le impostazioni. è consigliabile dopo rivederle se manca qualcosa. se manca le ripassi con la copia. a qualcuno è successo che ha perso le info del servosterzo, qualcuno invece l'abs eccc....

..ciao  mi intrometto solo per aver conferma: 1- x aggiornare la rom non serve elm327 modificato, giusto?
2- Aggiornandola, tra le tante cose dovrebbe funzionare shift up, eco mod e se non erro aumentare la riserva

Grazie a tutti
..con i "...se.." e con i "..ma.." troppa roba se fa!

vincmass

Elm non modificato ti lavora solo in hscan, quindi va bene.
Ti aumenta la riserva e funziona ecomode, shift up non penso funzionerà.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

luciano7408

Lo shift up credo manchi il led verde perciò non sempre funziona. Per il servosterzo voglio vedere se riesco a far comparire nella mk2.5  il menu che c era nella mk2.  Sport confort e standard  se non erro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Antonio Gigi

Ragazzi ho bisogno di un aiuto con elmconfig 2.17b in particolare:
Ho un cavo elm327 ohp con modifica hs/ms can, ho installato i driver presi dal Ftdi...... e fino a qua ci siamo.
Pero quando collego il tutto alla macchina l'unico modulo che mi restituisce un output e quello SRM (praticamente il modulo comandi vocali che domani sostituisco perché in lingua inglese), tutti gli altri moduli quando premo su read mi restituiscono n/a come output. Perché? Non riesco a capire?
Alcune domande:
Devo scegliere V(cp) o D2XX?
Nel menù a tendina EODB a cosa serve?
Inoltre quando uso elm il quadro bisogna che stia accesso o spento?
Aggiungo che se scelgo D2xx nel menù a tendina sparisce com3 e compare ftdi232r.....e il cavo sembra funzionare meglio.
Ho provato con windows xp/7/10....
Help help help
Antonio Gigi

cbr600f98

Il quadro deve essere acceso...da spento non fai nulla.
Quando hai fatto le prove era acceso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Antonio Gigi

Quadro acceso, quadro spento
Macchina in moto, macchina spenta
Ma poi non capisco perché il modulo Bluetooth lo rileva, mi fa anche settare la lingua in italiano, scrivere, ma poi ritorna uguale
Antonio Gigi

mastra83

Scusate ma secondo voi questo programma potrebbe funzionare anche sulla mia galaxy del 2014?

Se è si dove lo scarico e che interfaccia HW devo usare?

🡱 🡳