"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

cbr600f98

Concordo, il rischio non vale la candela


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ernesto

quel file trovi nelle guide la descrizione di come fare guide focusII la guida l'ho fatta io
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vespista150

Chiedo scusa, sono moltoooooo ignorante in materia... ma il quadro della c-max 2007 con info navigatore sul display grande è di level 2 o 3? Aggiornando la Rom alla 512 ottieni tutte le opzioni tipo focus mk2.5?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


davet87

Ok grazie.  Era perché con la 508 ho difficoltà nel disattivare dal Cdb l Esp solo per quello

Michel

Ma non ti conviene lasciarlo inserito? Io manco mi accorgo di averlo...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

davet87

Hai provato con o senza sulle strade di montagna in salita?

WillyWonka

io non noto differenza su fondo asciutto....
su fondo ghiacciato si, nelle partenze in salita appena perde un po' di aderenza la macchina si inchioda e non va avanti e bisogna togliere l'ESP.

davet87

Esatto Willy. Comunque pure su asciutto in salita sembra guadagnare qualcosa. Magari è solo una mia impressione

Michel

Ovviamente escludendo quella situazione, ma mi sembra di capire che riesci ad escluderlo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

davet87


Michel

Vedi la voce e non è deselezionabile oppure non la vedi proprio? Nel secondo caso non vorrei che non sia visibile se non a veicolo fermo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

cbr600f98

Alcune opzioni come dice Michel confermo che si vedono solo a veicolo in moto e fermo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

davet87

Sì vede ma se deseleziono non sempre esce. Viceversa a volte si disinserisce ma non si ripristina se non dopo 2 3 accendi spegni

Enzo75

Ciao a tutti visto che siamo in tema di ESP, come tutte le focus mk2.5 nella mia si esclude tramite cdb.
Ma tempo fa avevo comprato il tasto che esclude l ESP sulla plancia vicino al cambio, ma lo utilizzavo per altro.
Domanda ma se io adesso collego il tasto al suo cablaggio originale funziona oppure devo attivare qlsa tramite elm?
Focus mk3.5 st line work in progress

Vespista150

Ciao a tutti... in tema Esp... qualcuno sa a cosa serve l'opzione ESP MISBUILT DETENTION?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


sbaldo

Ciao Enzo sulla mia focus mk2.5 del 2009 lo spinotto non entrava nel pulsante esp. Per cui era il cablaggio per spegnere il motore (start e spot) se guardi sul libretto uso e manutenzione il primo pulsante fa 2 cose disattivare l'esp oppure il sistema star e stop. Ho smontato tutta la consolle ma non ho trovato altri spinotti a parte quelli dei riscaldamenti dei sedili è quello dell'accendisigari supplementare. 


Inviato dal mio iPhone

Fede88

Ragazzi sto cercando ma non le ritrovo...come si faceva per cambiare da l/km a Km/l? Poi sembra che ho attivato la pressione pneumatici ma mi dice sempre "pressione non impostata".

Enzo75

Nella Hec pagina 1 in basso a dx level2/3 la voce è  unit measure.
Per settare la pressione delle gomme devi andare sul cdb trovare la voce pressione pneumatici e tenere premuto il tasto reset quello che è sulle frecce
Focus mk3.5 st line work in progress

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Fede88

Grazie ragazzi ci sono riuscito...ora mi sono accorto che con il pieno  mi da 850 km circa di autonomia....mentre prima arrivava a 999km....è una coincidenza o cosa?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


sbaldo

Citazione di: Fede88 il 11 Febbraio 2017, 12:46:55
Grazie ragazzi ci sono riuscito...ora mi sono accorto che con il pieno  mi da 850 km circa di autonomia....mentre prima arrivava a 999km....è una coincidenza o cosa?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao è in base a come guidi e quanta autostrada fai. Io normalmente mi segna 750 km oppure 850 km qualora ho fatto 600 km di autostrada a 140 km/h è più al pieno successivo mi segnava 1150 km


Inviato dal mio iPhone

Fede88

Ciao grazie probabilmente è proprio come dici tu...ho cambiato da l/100 km a km/l è si è resettato il valore dei consumi e quindi sarà quello.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


vincenzo85sa

buona domenica a tutti, potreste gentilmente indicarmi qualche link affidabile ove poter acquistare l'interfaccia già modificata? avrei voluto fare direttamente da me la modifica, ma di elettronica non ne son proprio capace!

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

scimiscio

Ciao a tutti. Io riesco ad accedere a tutte le mie centraline della Kuga
L'unico problema è con la PCM. mi serve per attivare l'ultima parte del cruise control.
ho provato con windows 10 e con xp. elmconfig e forscan. possibile sia il cavo? tutto il resto sono riuscito a farlo.

Vespista150

Io nella mia c-max ho attivato le spunte solo nella Gem e nella Hec e il cruise va lo stesso. Nella Pcm anche con il cavo modificato di fastinside non riesco ad entrare.. grrr

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


Mystral

Citazione di: Vespista150 il 18 Febbraio 2017, 18:16:28
Io nella mia c-max ho attivato le spunte solo nella Gem e nella Hec e il cruise va lo stesso. Nella Pcm anche con il cavo modificato di fastinside non riesco ad entrare.. grrr

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk
Se ti funziona il CC lo stesso vuol dire che in pcm era già attivo.

Vespista150

#4507
Peccato che la spunta nella PCM non ci sia... infatti ero alquanto avvilito quando non ho potuto inserire la spunta nella PCM ma quando ho fatto il giro di prova mi si è allargato il sorriso.... tu hai provato a vedere se va? Ovviamente devi essere almeno a 40 km/h...

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk

denignos

Ho una focus del2008 ho aggiornato la Roma 512 ma non mi setta più la pressione dei pneumatici (premetto che avevo la rom iniziale 230 forse, ho aggiornato a509, e per ultima 512) forse la 512 non usa i sensori ABS, ma qualcosa altro che sulla fofo mia non c'è. Ritorno alla rom 509 e che differenza c'è tra la 509 e la 512 ? ( ho il display piccolo. Ultima cosa per attivare la pressione gomme  come devo fare, perché non vorrei aver sbagliato qualcosa

Fede88

#4509
Citazione di: denignos il 19 Febbraio 2017, 10:00:50
Ho una focus del2008 ho aggiornato la Roma 512 ma non mi setta più la pressione dei pneumatici (premetto che avevo la rom iniziale 230 forse, ho aggiornato a509, e per ultima 512) forse la 512 non usa i sensori ABS, ma qualcosa altro che sulla fofo mia non c'è. Ritorno alla rom 509 e che differenza c'è tra la 509 e la 512 ? ( ho il display piccolo. Ultima cosa per attivare la pressione gomme  come devo fare, perché non vorrei aver sbagliato qualcosa

Per la pressione gomme ci sono da attivare due cose che dovrebbero trovarsi una nella Hec (pagina 1) e una nella Bcm...io per sbaglio ne avevo attivata solo una, l'impostazione appariva nel quadro strumenti ma non funzionava. Ora non ricordo bene ma appena posso ti dico le voci esatte.

Ragazzi ma esistete qualche modo per chidure i finestrini automaticamente alla chiusura dell'auto?

Mystral

Citazione di: Fede88 il 19 Febbraio 2017, 18:55:42
Per la pressione gomme ci sono da attivare due cose che dovrebbero trovarsi una nella Hec (pagina 1) e una nella Bcm...io per sbaglio ne avevo attivata solo una, l'impostazione appariva nel quadro strumenti ma non funzionava. Ora non ricordo bene ma appena posso ti dico le voci esatte.

Ragazzi ma esistete qualche modo per chidure i finestrini automaticamente alla chiusura dell'auto?
Sulla mia focus2 restyling del 2008 si chiudevano e si aprivano tutti i finestrini contemporaneamente. Semplicemente alla chiusura o all'apertura tenevo premuto per più secondi il tasto di chiusura o apertura.

Fede88

Citazione di: Mystral il 19 Febbraio 2017, 19:42:32
Sulla mia focus2 restyling del 2008 si chiudevano e si aprivano tutti i finestrini contemporaneamente. Semplicemente alla chiusura o all'apertura tenevo premuto per più secondi il tasto di chiusura o apertura.

Come esco provo!!!
Per la pressione gomme:
HEC/Configuration/Pag 1/  EPB (Level1) DDS (Level 2/3)
BCM/DDS...
Io lo avevo letto propio qui sul forum.



denignos

Grazie, ultima cosa è possibile disattivare la chiusura e apertura finestrini posteriori dalla chiave? Perché dietro ho le tendine

Mystral

Credo di no...a meno che tu non sia un bravo programmatore da riuscire a riprogrammare il modulo che li gestisce.

denignos


🡱 🡳