"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Eddy90

Ora ho capito...vicino a questo ultimo driver rilasciato c'è una nota che elencava i windows compatibili, ma in realtà va bene anche per xp, solo che non ha la certificazione microsoft. Perfetto, dopodomani dovrei avere il tempo di riprovarci, grazie mille  ;)

Eddy90

Ok, adesso quando clicco su Read from HEC mi esce direttamente questo...

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Eddy90

Stamattina ho contattato l'assistenza di fast inside, il tizio è stato gentilissimo, e per telefono ha guidato tutta la procedura di impostazione parametri e verifica.
Il responso è stato che era tutto ok, e che molto probabilmente il cavo è difettoso, quindi me ne spedirà un altro.

Eddy90

Rieccomi qua...purtroppo risolvi un problema, e ne compaiono altri...
Ho ricevuto un nuovo cavo, ora non mi da nessun problema inerente alla velocità, però quando vado su HEC, Configuration, le prime 2 pagine le legge senza problemi, e nella 3° esce "The dashboard is not supported".
Ho provato a cercare qualcosa su google ma ancora non ho trovato niente...
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi per piacere?

micky83

#4275
Aggiornato ELMConfig,versione 0.2.17c .  :icon_wink:

http://civil.iffc.ru/ELMConfig/ELMConfig.zip

Modifiche:
- Moduli Aggiunto il supporto Visteon ESU-132 (lettura e scrittura) (piattaforma / B232 S307)
- aggiunto il supporto per le schede basate sul chip STN11xx. Attualmente supportato chip STN1100, STN1101, STN1110, STN1120, STN1130 ( no MS-CAN), STN1150, STN1151 , STN1170, STN2120 ( con il CAN-MS)
- correzioni di bug


Xxxlpxxx

Salve a tutti ho collegato l elm327 alla mia focus e ho scaricato forscan ma mi dice nessun elm rilevato. ..cosa devo fare???

FastInside

Ciao, controlla i driver nella gestione delle periferiche di windows e annota la porta COM dove lavora (per poi riportarla sul software forscan).
se hai i triangolini o punti esclamativi gialli devi aggiornare i driver che sicuramente hai ricevuto con il cavo diagnosi.
;)

Xxxlpxxx

No purtopportunità ho solo ricevuto il link per i driver ma quando vado a scaricarli non cambia nulla

FastInside

Hai controllato nella gestione dei dispositivi di windows?
che tipo di periferica rileva quando colleghi l'usb del cavo diagnosi?

Xxxlpxxx

Collegato in modalità demo...ma mi dice selezionare veicolo 1999 o 2002 ma la mia è 2006 e non riesco a cancellare i dtc...e gli errori sono tantissimi mentre con elmconfig solo 1 dtc....

dentex

#4281
Citazione di: Xxxlpxxx il 15 Settembre 2016, 01:05:33
Collegato in modalità demo...ma mi dice selezionare veicolo 1999 o 2002 ma la mia è 2006...
Ciao.
Se sei in modalità demo, non sei connesso al veicolo... Quella appunto è una demo!

PS: per le prossime foto, meglio se stacchi il flash [emoji6] [emoji112]

Xxxlpxxx

Ma nella modalità normale mi dice nessun elm rilevato :icon_mad:

dentex


Squalo71

Ma nella modalità demo non te lo dice perché non lo cerca...

Devi vedere prima di tutto se l'ELM è visto dal sistema. Poi prendi nota della porta COM virtuale su cui si installa l'ELM, e configuri elmconfig di conseguenza.
Senza questi passi, non funzionerà mai.
Segui quello che ti suggerisce Fastinside...

Xxxlpxxx

Ma perché elmconfig funziona?mentre forscan no?comunque appena posso riprovo e vedo ache porta si collega...

dentex

Citazione di: Xxxlpxxx il 15 Settembre 2016, 16:08:29
Ma perché elmconfig funziona?mentre forscan no?comunque appena posso riprovo e vedo ache porta si collega...
Perchè dipende dall'ELM (o meglio dal suo clone) che usi. A me funziona solo con quello USB. Quello bluetooth non và. Diciamo che ForScan, da quanto ho capito, è un po più esigente in termini di stabilità e prestazioni del collegamento. Poi rileva il chip, e se non gli piace, non parte proprio (col mio fa così; dice proprio "You're using a cheap ELM clone..." o qualcosa del genere).

Squalo71

Citazione di: Xxxlpxxx il 15 Settembre 2016, 16:08:29
Ma perché elmconfig funziona?mentre forscan no?comunque appena posso riprovo e vedo ache porta si collega...
Elmconfig NON funziona: lo metti in modalità demo e non prova nemmeno a comunicare con l'ELM.
Forscan non ha una modalità demo, quindi non parte.


nio_andrea

Ciao a tutti.
Premetto che ho già letto nel post un problema simile ma non ho trovato la soluzione.
Ho portato la focus (mk2 restyling) in Ford per manutenzione e mi sono ritrovato il menù senza l impostazione del servosterzo e con l eco mode al suo posto.
In Ford non sanno come rimetterlo... Hanno chiesto a casa madre e attendono risposte...
Qualcuno sa con elm quale spunta lo fa ricomparire?
Ovviamente non ho file di ripristino di elm ecc. non avendo fatto io modifiche ma l officina.
Grazie.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

Mystral

Devono riprogrammare il modulo come nuovo e ritorna allo stato iniziale.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

andgek

#4290
CitazioneQualcuno sa con elm quale spunta lo fa ricomparire?
Ovviamente non ho file di ripristino di elm ecc. non avendo fatto io modifiche ma l officina.
Grazie.




dovrebbe essere da spuntare qualche submenu di hec-page2 , prova a fare load from as-build (collegato a internet) di pagina 2
e dato che ci sei anche page 1 , caricando il setup di fabbrica è probabile che risolvi.

Michel

È l'Ehpas a pagina 1 di configurazione Hec. L'Ecomode lo puoi lasciare.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

nio_andrea

Grazie mille per le risposte. Come mi riprendo l elm ( l ho prestato) provo. E vi faccio sapere. Tanto non penso che alla Ford sappiano cosa fare.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

stitch_80

Buona serata a tutti gli utenti della pagina, dopo aver letto tutte le 123 pagine ho acquistato l' ELM ed attivato tutto ciò di mio interesse e per le informazioni vi ringrazio infinitamente, io vorrei chiedervi questo:
si parlava di un reset per istruire l'auto ad un diverso stile di guida ( visto che la mia fofo e di seconda mano) ciò e realmente possibile con L'elm? e se cosi fosse chi saprebbe darmi qualche dritta?
Vi ringrazio per l'attenzione  :icon_redface:

Michel

Si fa con Forscan. Icona con la chiave inglese, ripristina tutti i valori adattativi. Se non ricordo male, serve l'interfaccia modificata.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

stitch_80

è possibile anche con elmconfig? ormai ho domestichezza con quello, nel caso sapreste indicarmi in quale voce lo trovo?

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

FoFos

Ciao a tutti, chiedo un consiglio in quanto non ho ben chiaro quale sia il miglior sistema operativo per gestire questa interfaccia e averla funzionante.. siccome ho acquistato un mini pc di ultima generazione, usato, quindi dovrò formattare e reinstallare tutto da capo e lo utilizzerò solo per l'interfaccia, quindi eviterò programmi inutili, ma solo sistema operativo ed il minimo indispensabile..
Quale tra i vari Windows insieme ad appositi driver per la ELM è quello maggiormente più compatibile e funzionale??

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

stitch_80

#4298
sono compatibili XP, seven o 8.1, io li ho testati tutti e tre, l'importante nn avere antivirus, sospensione disco/schermo, risparmio di energia per la batteria mentre adoperi l'ELM collegato all'auto

vincmass

Funziona anche con 10.
Se sei pratico di pc, non formattare ma virtualizza sul sistema che hai win xp oppure seven, con virtual box e poi usi elm.

Inviato dal mio GT-N7100

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

stitch_80

#4300
Qualcuno saprebbe dirmi se con elmconfig  è possibile attivare la voce service per i tagliandi? Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FoFos

Eccomi di nuovo, il mini pc è arrivato, un Acer Aspire One con Windows 7starter
Trovo tutto online?? Driver elm, forscan, elm config e programmino per virtualizzare un altro sistema operativo eventualmente?? Perché non avendo lettore cd la vedo dura ad utilizzare il cd della confezione dell'interfaccia..
Mi aiutate/consigliate un po' come procedere per non scaricare i driver e i programmi sbagliati??
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

Michel

Il sistema va bene, i driver li puoi scaricare oppure mettere su una pendrive. Quando colleghi l'interfaccia vedi se ti scarica in automatico i driver, oppure controlla il chip in Gestione dispositivi e scaricali tu.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

FoFos

Cioè, mi basta collegare via USB l'interfaccia e se parte l'installazione automatica dei driver lasciarglielo fare?? Altrimenti posso verificare il chip e ricercare in rete i driver per quel chip specifico?? Ho capito bene?? Grazie per le dritte.. comincerò tra pochi minuti la ricerca dal pc grande di casa così una volta trovato tutto, vado diretto sul mini pc senza rischiare di installare diversi driver che potrebbero andare in conflitto..
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

Michel

Si funziona così, poi se li trovi più recenti puoi anche sovrascriverli.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳