"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FoFos

Perfetto, a breve inizio a lavorare, poi vi tengo aggiornati.. grazie mille per tutto!!
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

botacco

Citazione di: jeffromacello il 22 Maggio 2014, 19:45:59
C'è qualcuno che abita non distantissimo da Milano disposto ad attaccare il proprio accrocchio alla mia e vedere cosa si riesce ad attivare? Ho un Transit Custom e non so se può funzionare.
Ovviamente dietro compenso, ci mancherebbe!

Grazie!!!!!

Sei riuscito ad attivare qualcosa? Che software hai (o hanno) usato?
Ho preso l'interfaccia ma non riesco ad usarla né con forscan né con elmconfig sul tourneo.

FoFos

io sono ancora in alto mare.. non riesco ad installare l'interfaccia sul pc di casa.. non riconosce i driver e non saprei nemmeno dove prenderne di altri visto che dai cd che ho presi da varie interfacce, riesce a leggerla solo come USB2.0 il pc ma non la vede come interfaccia OBDII
consigli???
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

Michel

Ma l'interfaccia qual è? I chip più comuni sono FTDI e CH340.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

botacco

Citazione di: ciore72 il 10 Settembre 2012, 00:01:41
allora ricapitolando...

bisogna comprare un cavo CAN-BUS OBD OBD2 che sia 'ELM327 versione 1.5a USB' e un interruttore ON-OFF-ON a sei piedini per la modifica.
Poi bisogna utilizzare il software 'ELMConfig' oppure 'ELM-FF2' per configurarsi le funzioni della macchina.

Ora chi prima riesce a trovare un rivenditore che lo spedisce 'veramente' in Italia e non solo a parole, può dare il link agli altri che se lo ordinano.

Io ne ho provati due al momento che mi hanno ridato indietro soldi perchè non potevano farmelo arrivare in italia. 

Posto i link dei due rivenditori in modo che non li proviate invano anche voi...


1) http://www.ebay.it/itm/220889427928?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

2) http://www.ebay.it/itm/221041899149?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Forza ragazzi che la caccia abbia inizio !!!

Cosa succede se è una versione inferiore all'1.5?
QUello che ho appena preso è una 1.4 e non riesco a settare nessun parametro sulla mia auto (non vedo nemmeno i pannelli di configurazione).

Non so se è legato a quello o se il motivo è un altro...

Michel

È legato a quello che ti avevo risposto in altro thread. Non è un veicolo supportato da Elmconfig.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

clujel

Se vi può interessare ho fatto un video su tube su come installare i drivers su win10, ma nella pagina menzionata nel video ci sono anche per il win7. Io sono riuscito a farla riconoscere l'interfaccia lm327 OBD2 sul mio laptop, ma con grande fatica.
C'è più felicità nel dare che nel ricevere. Atti degli apostoli 20:35

Higua

Chiedo aiutoooo, si lo so dovrei leggere tutte e 124 le pagine ma aiutatemi ...
vorrei solo effettuare semplici modifiche:
Modifica dell'unità di misura del consumo da l/100km (che ho sempre odiato) a km/l;
Attivazione della modalità ECO-mode Ford);
Attivazione del sistema di controllo della pressione dei pneumatici!;
Mirroring delle informazioni di radio e telefono sul display del cruscotto;
mi indicate il link dove poter comprare l'interfaccia.
tencs

nickkk81

ragazzi scusate volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito ad attivare hill holder su focus restyling... ho letto all'inizio del thread che qualcuno ci aveva provato ma se non si ha la centralina e l'abs adatto non si può fare.
qualcuno di voi ce l'ha fatta?
qual'è la procedura da eseguire con elm?
grazie a tutti siete mitici

stitch_80

Buon pomeriggio a tutti, volevo rendervi partecipi del fatto che ho attivato il crouse control sulla mia fofo 2009 con ROM IC 403  ;) selezionando soltanto le tre voci poste nelle tre centraline (GEM, HEC, PCM)ed installando i pulsanti ford, quindi chi volesse fare tale attivazione sappia che è possilbile senza aggiornare la ROM.
Grazie ancora per i tanti utenti che hanno reso così ricca questa guida. :love: :love:

Higua

#4315
Citazione di: Higua il 11 Ottobre 2016, 16:07:08
Chiedo aiutoooo, si lo so dovrei leggere tutte e 124 le pagine ma aiutatemi ...
vorrei solo effettuare semplici modifiche:
Modifica dell'unità di misura del consumo da l/100km (che ho sempre odiato) a km/l;
Attivazione della modalità ECO-mode Ford);
Attivazione del sistema di controllo della pressione dei pneumatici!;
Mirroring delle informazioni di radio e telefono sul display del cruscotto;
mi indicate il link dove poter comprare l'interfaccia.
tencs

Nessuno mi aiuta????

stitch_80

#4316
se cerchi su ebay " diagnosi auto ELM327" ne trovi, poi dipende da quanto vuoi spendere, ti consiglio venditore italiano.

http://www.ebay.it/itm/271918075120?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

sbaldo

#4317
Ciao questa è una parte che hai chiesto, devi avere la rom 501 in poi!
Manca solo la seconda spunta del dds pressione pneumatici che non ho più la focus!
Modulo ABS la spunta dss
Inviato dal mio iPhone

Higua

Sulla mia la versione rom è  403, devo aggiornare? Ho un po' paura.... :hurted:

Citazione di: stitch_80
link=topic=25952.msg640596#msg640596 date=1476549230

se cerchi su ebay " diagnosi auto ELM327" ne trovi, poi dipende da quanto vuoi spendere, ti consiglio venditore italiano.

http://www.ebay.it/itm/271918075120?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
[/quote

grazie

sbaldo

Ciao Si per il Ford eco mode devi aggiungere il quadro strumenti! La mia vecchia focus assemblata con il mio nome fabbrica il 28 febbraio 2009 avevo anche io questa versione è ho installato la 512 senza problemi! Per elm 327 ti consiglio Amazon con relativa modifica già fatta se non erro costa sulle 25€


Inviato dal mio iPhone

Higua

Citazione di: sbaldo il 16 Ottobre 2016, 19:28:31
Ciao Si per il Ford eco mode devi aggiungere il quadro strumenti! La mia vecchia focus assemblata con il mio nome fabbrica il 28 febbraio 2009 avevo anche io questa versione è ho installato la 512 senza problemi! Per elm 327 ti consiglio Amazon con relativa modifica già fatta se non erro costa
Inviato dal mio iPhone
[/quote

Mi potresti dare il link dove lo hai comprato?

sbaldo

Io ho comprato un elm 327 e mi sono fatto la modifica con un deviatore a doppio contatto! Questo è il link ELM327 USB modificato per Ford Mazda - cavo diagnosi CAN-BUS - interfaccia Forscan https://www.amazon.it/dp/B00KPGN9ZW/ref=cm_sw_r_cp_api_.38aybXEVFTVK


Inviato dal mio iPhone

FoFos

grazie a clujel finalmente oggi ho configurato il mio miniPC con la mia ELM che purtroppo risulta essere un misero clone acquistato da ebay, o almeno è questo il messaggio che mi appare in FORScan.. domani proverò lo stesso a collegarla alla FoFona e vedere se la riconosce, facendo qualche operazione di poco conto, sicuro poi provvederò all'acquisto di una ELM migliore e piano piano poi vedrò di fare pratica senza fare danni.. grazie davvero di cuore!! ;)
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

Michel

Citazione di: micky83 il 04 Settembre 2016, 16:03:59
Aggiornato ELMConfig,versione 0.2.17s .  :icon_wink:

L'ultima versione è la C.

Citazione di: FoFos il 16 Ottobre 2016, 22:13:37
la mia ELM che purtroppo risulta essere un misero clone acquistato da ebay, o almeno è questo il messaggio che mi appare in FORScan

Ma l'interfaccia dove l'hai presa?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

micky83

Citazione di: Michel il 16 Ottobre 2016, 23:04:42
L'ultima versione è la C.

Ma l'interfaccia dove l'hai presa?
Si, Michel
Ho riportato una lettera errata accanto al numero di versione. Provvedo alla modifica.

FoFos

ciao Michel, io la ELM l'ho comprata a 3€ da Aliexpress ed è la terza che compro, in quanto la prima la presi WiFi, ma non riuscendo a configurarla l'ho poi venduta, stessa spesa, sempre 3€ circa.. poi ho comprato una mini bluetooth per utilizzarla con il cellulare nelle vetture degli amici per leggere vari errori in maniera molto rapida ed infine questa USB che ho modificato io stesso seguendo lo schema che ho trovato qui su idaf. Spero presto di acquistarne una buona con prezzo che si aggira intorno ai 25€ già con modifica fatta, dovrebbe essere di quelle funzionanti, vedremo..

Ps. ma se non faccio aggiornamenti oppure operazioni delicate, riesco lo stesso eventualmente a cambiare semplicemente i L/100km con Km/L ?? ad esempio..
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

Michel

Citazione di: micky83 il 16 Ottobre 2016, 23:08:19
Si, Michel
Ho riportato una lettera errata accanto al numero di versione. Provvedo alla modifica.
Meglio, pensavo di essermi perso una vagonata di revisioni... :icon_cheesygrin:

@FoFos Nel mercatino la vendono modificata proprio a quel prezzo. Per i km/l se Elmconfig non da errori potresti pure rischiare.

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Higua

Sono intenzionato ad acquistare elm327 su amazon, io ho un portatile con windows 10 secondo voi funziona su questo sistema operativo?

Michel

Ma guardare qualche post in su costa tanta fatica?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Higua

Citazione di: Michel il 17 Ottobre 2016, 16:44:44
Ma guardare qualche post in su costa tanta fatica?

In questi giorni sto approcciando a questo argomento sono alla 24a pagina di questo topic, ....., non ti era più semplice scrivere un si o un no?  ;)

Michel

No, non lo era. Era molto più semplice leggere gli ultimi post, visto che è stato appena spiegato. Metteteci un minimo d'impegno.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Higua


Mystral

#4332
Reputo assurdo che uno si debba leggere un centinaio di pagine, quando basterebbe mettere i dati importanti tutti in prima pagina aggiornandoli periodicamente, così come fanno tutti gli altri forum.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Higua

Citazione di: Mystral il 18 Ottobre 2016, 14:24:08
Reputo assurdo che uno si debba leggere un centinaio di pagine, quando basterebbe mettere i dati importanti tutti in prima pagina aggiornandoli periodicamente, così come fanno tutti gli altri forum.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


Concordo pienamente

FoFos

Acquistata una ELM327 specifica Ford/Mazda già con interruttore moddato, vediamo quando arriva se va bene.. dovrei farcela!!😉
WhiLa STyle - 1.6TDCi 110cv

Enzo75

Ciao a tutti, espongo qui il mio problema perché penso che sia la sezione giusta evitando di aprire cosi un'altro topic!
Veniamo al dunque: nella mia focus tdci ikon avevo attivato tutte le solite cose; chiusura centralizzata in movimento, eco mode, esclusione airbag pass, sbrinatore rapido parabrezza.
La spia della riserva si accendeva a 120 km di autonomia e suona l'avviso.
Poi ho cambiato la gem ikon, con un'altra gem sempre di una focus tdci titanium perché ho attivato sensore pioggia luci e specchietto fotocromatico e fin qui tutto bene.
Con l'andar del tempo mi sono accorto che quando la temperatura scendeva sotto i 4 gradi si accendeva la spia e non suonava l'avviso.
Al che ho collegato il cavetto e attivato la funzione che era già presente sulla vecchia gem.
Purtroppo mi sono accorto che quando accendo il lunotto posteriore, poi devo spegnerlo io manualmente non si spegne più in automatico dopo 10 min.
La spia della riserva mi si accende a 150 km di autonomia e non suona l'avviso.
Ora chiedo a voi smanettoni di elmconfig se per caso sapete su quale centralina e voce devo spuntare; per far spegnere il lunotto dopo 10 min e riportare l'avviso della riserva a 120 con annesso segnale acustico.
Se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato!
Focus mk3.5 st line work in progress

vincmass

allora, la riserva da 150 a 120 non la puoi cambiare , se non ricordo male in quanto la macchina ti fa una stima in base al tuo consumo attuale del carburante che rimane. Puoi cambiare la freccia a pagina3 del modulo hec, che rappresenta il calcolo consumo istantaneo. io l'ho settato su 12 e la spia mi si accende tra i 120 e 140 asecodna di come guido.
Poi per il segnale acustico, devi controllare sempre a pagina 3 del modulo hec. tutti i segnali acustici sono li. io li ho spuntati tutti. per il lunotto posteriore non ricordo devi controllare nelle pagine modulo Gem.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Enzo75

Ciao a tutti: x Michel, non avevo nessun problema con la gem ikon.
L'ho solamente cambiata con una gem titanium per attivare lo specchietto, il sensore pioggia luce.

Per Vincmass: allora con la vecchia gem dove avevo attivato l'ecomode la riserva si accendeva a 120 e suonava.
Con la nuova gem si accende a 150 e non suona, qualunque sia il mio stile di guida.
Il mio dubbio che magari ho perso qualcosa in qualche aggiornamento, come è capitato a qualcuno che aveva perso le funzioni dello sterzo confort, sport ecc..
Nel modulo Hec pagina 3 è settato su 12 e tutti gli allarmi sono attivi.
Nelle tre pagine del modulo  gem non trovo nessuna voce che mi indichi il lunotto posteriore che tradotto in inglese dovrebbe essere REAR WINDOWS.
Qualcuno potrebbe gentilmente postare delle foto di tutte e tre le pagine sia dell modulo gem che hec cosi le confronto con le mie? Oppure se mi contatta in pvt possiamo scambiarcele tramite whatsapp gliene sarei grato.
Focus mk3.5 st line work in progress

Michel

Il lunotto dovrebbe essere Windows heating auto switch on.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳