acqua dal potellone Focus II

Aperto da Fofo74, 27 Novembre 2008, 12:53:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

i gommini stanno qualche post prima al massimo si tagliano ad misura se pensi che si possa risolvere cosi tanto costano poco!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

funk

no,a me scola quando apro il portellone,dai lati superiori...
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Fofo74

pure la mia quando aprivo cadeva l'acqua dalla parte superiore mettendo quei gommini ho risolto, ripeto forse risolvi anche tu cosi! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

funk

proverò...
Invece per quanto riguarda l'acqua nella rientranza in basso dove c'è l'incastro del portellone?
Da dove passerà l'aqua?? ::)
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

funk

Hai presente dove si va ad incastrare la serratura del portellone?In quello spuntone in basso?è situato in una rientranza dove trovo un po' d'acqua quando piove...
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

funk

Citazione di: funk il 25 Ottobre 2009, 18:30:39
Hai presente dove si va ad incastrare la serratura del portellone?In quello spuntone in basso?è situato in una rientranza dove trovo un po' d'acqua quando piove...

...
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Fofo74

penso che sia simile come il portellone della 5p , parli del punto fra il lunotto posteriore e la parte  verniciata del portellone??
li si forma un po d'acqua quando piove se noti di lato (almeno cosi è sulla 5p) il vetro è sollevato dalla lamina se si mettono le due guarnizioni in gomma (che forse dovrai tagliare)  fanno da scolo x l'acqua quindi finisce sopra cadendo nn piu dentro il porta bagagli ma fra la guarnizione  (del pota bagagli e i fari posteriori
spero di esser stato chiaro! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

funk

Citazione di: Fofo74 il 28 Ottobre 2009, 08:16:09
penso che sia simile come il portellone della 5p , parli del punto fra il lunotto posteriore e la parte  verniciata del portellone??

Nella SW il lunotto non ha i bordi scoperto,in quanto ha la cornice verniciata intorno al vetro...
Difficile da spiegare...Forse con una foto si fa prima...
Ford Focus SW Zetec 1.8 TDCi (115 cv)  '02

Fofo74

se metti una foto del bordo e dove cade l'acqua cosi vediamo da dove entra!
hai controllato le cerniere xke su qualche focus 5p era di li!!! :(
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

franz.b

anch'io ho il problema dello scolo dell'acqua dal portellone, ma non credo che le guarnizioni proposte possano funzionare perchè l'acqua comunque si accumula in quella maledetta fessura e, alzando il portellone, da qualche parte esce! poi quelle guarnizioni percorrono l'intero lato del vetro a destra e sinistra, ma l'acqua scende solo dalla parte bassa (che quando si apre il portellone va in alto).
ho parlato con il carozziere in concessionaria e ha detto che in pratica non si può fare niente perchè mettere una guarnizione nella fessura è un'assicurazione di corrosione grantita perchè l'umidità comunque si accumula...  ???

Fofo74

hai la focus II 5 P ti assicuro che si risolve ( vedi le ultime focus II) montano di serie questa guarnizione le versioni nn base!! :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

franz.b

Citazione di: Fofo74 il 20 Novembre 2009, 08:25:20
hai la focus II 5 P ti assicuro che si risolve ( vedi le ultime focus II) montano di serie questa guarnizione le versioni nn base!! :)
boh, farò un salto in concessionaria visto che avete i codici per ordinarle e non costano molto.
le focus nuove hanno la fessura incriminata molto molto più piccola e vi si accumula molta meno acqua.

Arawn

Se può essere utile fofoII restyling nasce anch'essa con i gommini al lunotto posteriore..
già preso cascate d'acqua e pare funzioni..
è una delle cose che controllai al ritiro dopo aver letto a suo tempo questo 3d :)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

franz.b

ordinate le guarnizioni, ma i codici corrispondono alla fofo restyling.
quando arrivano se non piove provo a bagnarla con la manichetta del giardino  ;)

Fofo74

tranquillo che fungono bene!!! 8)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

stefano65

Salve a tutti, nella mia fofo s.w. entra acqua dal portellone posteririore ma non si capisce da dove si nota solamente quando apro il portellone e l'aqua cade copri bagaglio ed esce dal lato interno altezza stop del portellone. Ho controllato la guarnizione ma è intatta, l'inflitrazione avviene anche se utilizzo lo spruzzino per la pulizia del lunotto posteriore.
Da dove entra secondo voi l'acqua???
Grazie a tutti
   

LELESPL

perdonami,ma da quello che ho capito devi avere il tubo che alimenta lo spruzzino per del tergi offeso.
smonta un po' di plastiche e controlla..
capisci che e' difficile per un utente aiutare un'altro utente se non si hanno a disposizione foto o prove effettuate..
potrei dirti che l'acqua entra per osmosi.... capisci...
ci sono varie guide dove trovi la metodologi esatta per lo smontaggio di tutto quello che ti serve...
vedrai che able  sapra illuminarti... ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

unisco le discussioni

cmq devi vedere se entra acqua quanto utilizzi il lavalunotto o quando piove!
se entra acqua solo quando usi il lavalunotto allora è rotto il tubo altrimenti hai delle infiltraszioni e bisogna capirne il motivo una soluzione è questahttp://www.idaf.it/index.php?topic=7661.0

triple68

Ragazzi  salve   ,io per eliminare le gocce d'acqua che vedevo nella cappelliera appena pioveva ho voluto lasciarla dal carrozziere per 5 giorni, Able di questo sa tutto, e dopo estenuanti smontaggi e gocce calmanti  si e' appurato che la saldatura longitudinale del tetto (cioe' quella dove sono le filettature per il portabagagli ) era mal siliconata di fabbrica e quindi l'acqua entrava bagnava il cielo in moquette  e poi gocciolava sulla cappelliera.
Il carrozziere stupito mi ha detto: Ste cose non le ho viste nemmeno sulle auto piu' assurde e scadenti  ,cioe' mancava il sigillante in un punto cosi' delicato (e per di piu sull'intera lunghezza)

PERCIO' ARMATEVI DI GOCCE , PAZIENZA E BESTEMMIE  CARI FRATELLI

UNA LANCIA LA SPEZZO A FAVORE : NON CONSUMA NIENTE ED E' BELLISSIMA (fo'fo' 2006 1.6 tdci sw)
focus sw 1.6 90 cv  2006

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

triple68

Parlo sempre con la paura, sai l'acqua e' sempre una brutta cosa
focus sw 1.6 90 cv  2006

🡱 🡳