info libretto tagliandi II serie

Aperto da MarcoRV, 26 Dicembre 2013, 00:11:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MarcoRV

Buona sera a tutti. Sono nuovo del forum. Al momento non ho ancora una Focus ma sono lì-lì per acquistarne una. A tal proposito desidererei un chiarimento: avrei trovato la vettura che mi interessa e mi piace, una Focus SW 1.6 benzina con circa 50.000 km, di tre anni ed in vendita presso un grosso concessionario Ford di Milano, di cui ho letto bene, anche qui nel forum.
Il precedente proprietario era un signore diciamo maturo che non dovrebbe averne fatto un uso lavorativo. Sembra tutto in ordine però ho una perplessitá: quando ho chiesto se i km fossero provati dal libretto dei tagliandi la risposta è stata che la vettura viene certificata da loro per i km percorsi ma che il libretto non esiste perché Ford  utilizza una sorta di archivio informatico interno che lo sostituisce. Mi sembra un po' strano. A voi risulta? La vettura in questione è una seconda serie restyling di fine 2010.
Grazie fin da ora per il supporto.

miky2062001

Caro amico il libretto dei tagliandi (sia usata da privato o da ditta) deve essere presente..
Con i lavori eseguiti,data e timbro della concessionaria..
Ti confermo questo xkè tutti i giorni usi i mezzi aziendali e nel cassetto portaoggetti c'è tutto..
Magari è la stessa Ford dove sono andato io...
Io senza il libretto dei tagliandi nn la prenderei...
Sul terminale Ford da quello ke so io troverai solo le riparazioni/sostituzioni in garanzia..
Se è la stessa Concessionaria Ford qualcuno (ti parlo di circa 1anno fa) mi disse ke il libretto veniva buttato ed erano i dirigenti o ki gestiva il parco usato di far comparire determinati km sul quadro..
In effetti l'usura generale nn era come i 50.000 - 60.000 descritti...
Ti sembrerà strano ma xvendere le studiano tutte...
Puoi buttare tutto ma 1libricino sottile nell'astuccio insieme al libretto di manutenzione..vuoi ke si perde solo quello?

ernesto

solitamente le auto a benzina non sono mangiatrici di km, ma sta storia del libretto tagliandi, non è la prima,  credo che lo facciano, in quanto un'auto di 2 anni che ha 50 mila km ha un valore, mentre un'auto di 2 anni che ne ha 80 mila ne ha un'altro, ma inferiore, questo, in base a ciò che dicono le riviste specializzate e a ciò che dicono le concessionarie quando ritirano la tua vettura usata, ovviamente con una aziendale è più semplice attuare questo trucchetto, con una di un privato, si fa presto a risalire ad esso e a stabilire la verità pertanto come dice anche miky è una mera questione di soldi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

enrid

Se un'auto va in concessionaria per il tagliando, questo non dovrebbe essere registrato? il ciò deve provare quando è stato fatto l'ultimo,se poi si conosce il nome del vecchio proprietario, prova a contattarlo.

MarcoRV

Vi ringrazio tutti moltissimo. Domani sono aperti e vado a fare quattro chiacchiere con il venditore...
Ciao e Buon S.Stefano

Bravo80

Marco di al venditore che vuoi chiamare il vecchio proprietario per sincerarti dei km reali... vedi poi la sua reazione, se non ti danno o se non hanno il libretto dei tagliandi ci può essere la forte possibilità che i km siano stati abbassati....

Liuk


Citazione di: MarcoRV il 26 Dicembre 2013, 10:28:54
Vi ringrazio tutti moltissimo. Domani sono aperti e vado a fare quattro chiacchiere con il venditore...
Ciao e Buon S.Stefano

Com'è andata?

🡱 🡳