spegnimento motore e sostituzione filtro gasolio

Aperto da ICEMAN, 18 Aprile 2014, 12:55:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea 69

Citazione di: el peck il 24 Aprile 2014, 21:59:47
..pero' dovrebbe aiutare ad eliminare ste' schifezze...comunque questa è la prima..e ..anche l'ultima diesel che compro....

Quoto quoto. Sarà forse che anche la tecnologia è cambiata !! L'ultima benzina che avevo era comunque del 2000
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ICEMAN

Anche io sto seriamente pensando di cambiare e alimentazione...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

una volta si comperava un diesel x risparmiare..ma adesso???

IRON72


el peck

...bleah...!!!!!!servira' anche a risparmiare qualcosa...per ora (ricordatevi il gasolio)...ma..temo che oramai stiamo rotolando inesorabilmente verso le inchiava@@li auto elettriche....beh..oramai ho una certa eta'...forse che riesco a risparmiarmi tutto questo....

MIchi75

Io sto impazzendo per cercare di risolvere il problema che affligge la mia focus, di problemi ne ha dati troppi in così poco tempo.
Auto del 2008, dal 2010 ha iniziato a dare problemi uno dietro l'altro. Il motore è una vera miniera di problemi. La carrozzeria e l'abitacolo sono buoni, ma per affidabilità fa schifo.

IRON72

Citazione di: ICEMAN il 24 Aprile 2014, 16:53:58
allego foto di gasolio pulito e di gasolio estratto dal filtro sostituito da poco...







sembrerebbe che il serbatoio ( svuotato e pulito 4 mesi fà ) sia affetto da un alga o fungo che sia...che comunque vada si riforma col tempo...osrtuendo di fatto il filtro gasolio...ora proveremo un apposito additivo di nome " algastop "

il tutto forse causato dal fermo veicolo tra un proprietario e l'altro...

metti acetone che il gasolio non degrada resta limpido e non fa alghe.

ICEMAN

Iron...da quel di che sto mettendo acetone....
Anzi.  In quel contenitore con gasolio sporco sta mani ho messo un bel po di acetone e mescolato...
Domani faccio foto ma non credo diluisca.

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ozric

Citazione di: pasquale sgro il 18 Aprile 2014, 14:52:09
ma il dpf non usa cerina

Scusate ma la mia dovrebbe avere il DPF, perlomeno così si evince da ford etis nella descrizione tecnica della mia auto



ed ha il serbatoio della cerina, che oltretutto ho già provveduto a far rabboccare a seguito del messaggio di avaria intorno agli 87.000 km !
Bho io con questi DPF e FAP vari ci capisco sempre meno !!!

spotolo

Citazione di: ozric il 31 Luglio 2014, 14:07:53
Scusate ma la mia dovrebbe avere il DPF, perlomeno così si evince da ford etis nella descrizione tecnica della mia auto



ed ha il serbatoio della cerina, che oltretutto ho già provveduto a far rabboccare a seguito del messaggio di avaria intorno agli 87.000 km !
Bho io con questi DPF e FAP vari ci capisco sempre meno !!!

DPF=NO CERINA E EURO5
FAP=SI' CERINA E EURO IV
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ozric

Si quello l'avevo capito anche io, ma allora le caratteristiche indicate su Ford etis relative ai nostri veicoli sono quanto meno poco attendibili e fuorvianti (Vds la foto postata sopra che è un estratto del sommario della mia auto). !

spotolo

Citazione di: ozric il 31 Luglio 2014, 15:27:52
Si quello l'avevo capito anche io, ma allora le caratteristiche indicate su Ford etis relative ai nostri veicoli sono quanto meno poco attendibili e fuorvianti (Vds la foto postata sopra che è un estratto del sommario della mia auto). !
Mah...in effetti chissà cosa intenderanno con la frase "normativa emissioni dpf".. Probabilmente un equivoco lessicale. Di sicuro lì non c'è il dpf ma il fap con relativo serbatoio cerina.
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ozric

Citazione di: spotolo il 31 Luglio 2014, 16:35:02
Di sicuro lì non c'è il dpf ma il fap con relativo serbatoio cerina.

Questo è poco ma sicuro visto che ho già rabboccato ed ho visto personalmente il serbatoio della cerina durante l'intervento !

Andrea 69

Secondo qualche utente (ho letto nel forum ma non ricordo chi e dove) il DPF hanno cominciato a montarlo attorno al II semestre 2009.
I dati della mia (immatricolata 29.06.09) sono uguali ai tuoi tranne la versio (Serie 40).
Ti confermo che anch'io possiedo il FAP.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

🡱 🡳