Focus 1.6 tdci in Panne

Aperto da toale, 07 Febbraio 2015, 13:04:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toale

Buongiorno a tutti e la prima volta che rimango per strada con la mia Focus 1.6 tdci 110cv anno 2008 stamane sono andato dal mio meccanico di fiducia e facendo il test il risultato e il seguente:
Pressione di sovralimentazione bassa. cod. P 0299
Tensione di riferimento C sensore circuito basso. cod. P 0698
Vref interno modulo comando gruppo propulsore. cod P1630
Gentilmente c'è qualche buon Amico che mi potrebbe spiegare quale è la problematica dato che la concessionaria Ford in zona
non è molto sicura!!!!!
Ringrazio Anticipatamente  e saluto Tutto il Forum
Toale :(

dvd85

#1
Penso che hai il filtro gasolio e/o il serbatoio pieno di sporcizia. Come si è fermata? Racconta meglio l'episodio. ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Pasquale S

#2
infatti,servono più info
poi è ripartita?
quanti km hai?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

toale

 Grazie Ciao Pasquale e dvd 85 Si è fermata improvvisamente e andavo sulle 110 ma dopo la fermata di circa 10 minuti ,dopo vari tentativi è ripartita come se niente fosse, tutto normale, segnalo anche che non ho avuto nessun allarme avaria motore, e con filtro gasolio avrò percorso circa 25.000 km ed ho in totale 102.000 Km.

Ciccio991

Ciao Toale,
innanzitutto mi spiace per il tuo inconveniente, anche se penso sia risolvibile in 20 minuti con faidate,
l'unica cosa che mi viene in mente in base alle tue informazioni può essere il filtro nafta.
La tipica avaria che non ti segnala nulla sul computerino di bordo.
Rafforzo la mia teoria in quanto ho letto che hai percorso più di 20.000 km con il tuo filtro nafta.
Per mia esperienza, mi viene da dirti solo di sostituirlo subito.
Se hai la possibilità di acquistarlo sul sito esite un'ottima guida che ti aiuta alla sostituzione in 20 minuti con pochi accessori di corredo.
Siccome hai detto che il computerino non ti ha dato nessun "avaria sistema motore" penso sia proprio il filtro nafta il problema.
Procedi con la sua sostituzione.
p.s. io la settimana scorsa ho acquistato il filtro nafta ufi a 33,00 euro presso autoricambi e in 20 minuti l'ho sostituito.
Spero tu risolva il problemino e ...buon week-end.
Contro vento ci si và, contro K no!

Fofo74

@toale  ti ho aggiornato il profilo controlla i dati della macchina

poi massimo 20.000km con il filtri xke si intasano come suggerito ti conviene sostituirlo

p.s. ma il tagliando da quanto non viene fatto?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

toale

Ciao Fofo 74  e Ciccio991 il tagliando è stato fatto la settimana scorsa olio, filtro olio, filtro aria mi mancava solo il filtro gasolio che non ho cambiato per scarsità di tempo e diciamo anche pigrizia ma lunedi provvedo subito e lo sostituisco il fitro antipolline lo sostituito a settembre. Comunque vi ringrazio per i consigli.  ;)

Fofo74

Usa anche un additivo così gli dai una pulita
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

brinde

e se non hai già rabboccato sei anche al limite con la cerina
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

toale

#9
Ok grazie Fofo 74 e Brinde lo farò domani pomeriggio!!!!
Sostituito il filtro lunedi scorso ma ieri di nuovo in panne adesso con il mio meccanico di fiducia e  dopo analisi errore P1630 si è deciso di sostituire il famoso sensore di giri già aquistato marca Hoffer al prezzo di € 26,50 venerdi mattina la sostituzione e vedremo un pò come andrà  vi farò sapere. :icon_frown:
Stamattina ho sostituito sensore di giri!!!!!!

toale

#10
Buongiorno a tutti e da un pò di settimane che ho problemi con la mia Focus II 1.6 109 cv del 2008 già aperto un'altro topic a riguardo si ferma all'improvviso certe volte riparte subito al massimo 10 minuti invece sabato sera sono rimasto ad un semaforo e voi non potete immaginare le imprecazioni da molti automobilisti rimasti dietro ad aspettare che la spostassi a spinta, e ripartita due giorni dopo Lunedi soltanto con il cancellamento degli errori da parte del meccanico , segnalo che si ferma senza avviso non compare nessun allarme generale già portata diverse volte in officina non ford ma una di fiducia fatto  test risultato:
Pressione di sovralimentazione bassa. Cod. P 0299
Tensione di riferimento C sensore circuito basso. Cod. P 0698
Vref interno modulo comando gruppo propulsore. Cod. P1630
Sostituito filtro gasolio, e si è fermata, sostituito sensore di giri, e si è fermata, adesso sostituito sensore di fase, controllato pescaggio, vedremo cosa succederà secondo il mio meccanico  potrebbe essere se si ferma ancora, il sensore della pompa, al momento ho pagato solo filtro gasolio marca Ufi e sensore di giri 26,50 non ho pagato nemmeno mano dopera per il resto stò facendo sangue acido. Ora chiedo a qualche buon amico cos'altro si può fare??? sono stanco anche perchè mi si è fermata anche in sorpasso  roba da infarto sto perdendo fiducia nella mia focus, vi ringrazio e saluto tutti. :hurted:
Benedette vecchie auto senza elettronica!!!!!!!


 

Pasquale S

cambia il regolatore sulla pompa e dovresti risolvere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

pasquale intendi il regolatore sulla pompa alta pressione?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

toale

 GRazie Pasquale S ma chi se ne occupa il pompista??o il meccanico?? e mi sapresti dire più o meno i costi?? Ti Ringrazio della dritta vi farò sapere!!!! :icon_lol:

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

posso solo aggiungere che se non ti convince la canzone sentita in ford, anche in volvo o in citroen, possono dirti qualcosa, in quanto montano lo stesso motore, e forse hanno già fatto esperienza per questo tipo di problema
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

toale

#16
Buongiorno a tutti per caso è questo il regolatore pressione sulla pompa?????Grazie
http://www.ilricambio.org/shop2/index.php?id_product=819&controller=product

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

giovanni27

Ciao toale ma l'auto non dà nessun altro problema? Tipo singhiozzamenti o strattoni? Il filtro che hai sostituito in che condizioni era? Lo hai svuotato per capire se c'erano residui di sporcizia? Il regolatore di pressione pompa potrebbe essere ma si potrebbe valutare anche una pulizia del serbatoio anche se in realtà dovresti avere sintomi tipo singhiozzo e strattoni.

toale

#19
Ciao Giovanni 27 non dà nessun sintomo tipo singhiozzamento o strattoni niente  si spegne all'improvviso  e se và bene parte dopo circa 5 -10 minuti come se non fosse successo nulla come stasera si è spenta, è ripartita dopo cinque minuti in corsia di emergenza !!!! Mi sà che devo andare con rammarico in Ford e vedremo!!!!! :icon_cry:

Oggi 03/03 sono andato dal pompista gli ho spiegato tutta la mia situazione tutto quello che ho sostituito, quindi dopo aver fatto la diagnosi risultato errore ( P0698 Circuito tensione C riferimento sensore, tensione bassa intermittente) risultato che non è inerente il suo campo di lavoro e mi ha liquidato dicendo (Sicuramente risolveranno in Ford) per fortuna non mi ha chiesto niente prossimo passo da fare, andare in Ford. 

Giovanni82

#20
Ciao, io in una settimana rimasi a piedi 2/3 volte con la turbina che mi andava in sicurezza (per fortuna)...anche da me segnava pressione bassa etc...conclusione...serbatoio e pompa pieni di alghe...io solitamente preferisco pagare di più il gasolio ma essere sicuro, anche se questo non è che sia una certezza neanche nei distributori più famosi...ma forse chi la possedeva prima non era dello stesso parere (l'ho presa usata con 89000 km).
Da quel giorno metto sempre l' additivo SINTOFLON DIESEL LUBE e mai più avuto problemi...

toale

#21
Ciao Giovanni82 io il sintoflon già lo uso da un bel pò comunque domani ho appuntamento in Ford a Taranto e vedremo il dafarsi vi farò sapere al più presto!!!!!Speriamo bene :icon_confused:


Buongiorno a tutti stamattina focus portata in ford fatto diagnosi contattato da meccanico ford risultato: valvola egr sono rimasto esterefatto perchè sò che la valvola egr da problemi sulle prestazioni io non ho mai avuto problemi  di prestazioni l'unico difetto era che in marcia si fermava (spegneva) improvvisamente per poi ripartire dopo 5-10 minuti mi sembra molto strana la cosa domanda a tutti gli amici del Forum è capitato a qualche altro sfortunato?????comunque preventivo valvola 340 euro a parte manodopera.....peggio di una gioielleria.......

vincmass

Cambiala da solo prendendola da uno sfascio.  È facile

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

una valvola egr che fa spegnere il motore e  non lo fa mettere in moto mai vista
ho seri dubi che il problema sia quella
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

toale

#24
Anchio ho seri dubbi!!!! Io ho avuto sempre poca fiducia nelle concessionarie autorizzate per questo mi sono rivolto sempre a terzi la valvola lo vista smontata ma chi mi dice che quella valvola e la mia?? Oggi nel tardo pomeriggio la vado a ritirare anche perchè mi hanno detto che la devono tenere in prova un giorno vedremo ci saranno aggiornamenti stò cominciando a innervosirmi i soldini non si trovano sulle piante. con_mad:

vincmass

Mhhhh. Anche per me è difficile che sia la egr.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

toale

#26
Focus ritirata stamattina alle 09,30 risultato, dopo acceso dibattito Egr aperta e controllata e sostituzione spinotto su flauto iniezione controllo intero apparato elettrico risultato €180,00 €111,00 solo di manodopera allego fattura una rapina senza passamontagna ora in prova in mano mia.  :mad: 

Pasquale S

ma hanno cambiato il sensore sul flauto?
perchè in fattura non  cè
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

non solo, secondo la fattura, c'è voluta mezz'ora per connettere lo strumento diagnostico e mezz'ora per individuare leggere e cancellare il codice guasto, non occorrono più di un quarto d'ora
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

toale

#29
 Ciao a Tutti si mi  hanno sostituito solo lo spinotto dopo mia insistenza continua perchè  si muoveva è sono sicuro che era quello il difetto che si spegneva, ora è in prova vedremo come andrà!!!!
Oggi ho controllato nel vano motore e mi sono accorto di un piccolo manicotto staccato solo che non sono riuscito a vedere dove và inserito posto foto qualcuno lo sà grazie..

giovanni27

Va inserito dove c'è il debimetro. Per intenderci guada il filtro aria e proprio tra filtro aria e fisarmonica di gomma ci sta il debimetro e dietro c'è un attacco per questo tubicino che a sua volta va alla valvola overboost. Collegalo prima possibile perché se aspira sporcizia e va alla valvola overboost potresti danneggiarla con conseguente turbo malfunzionante.

toale

#31
Ciao Giovanni27 ok trovato Grazie ma come sospettavo beccuccio dove và inserito tubicino rotto tanto per cambiare ora mi tocca inventarmi qualcosa per fissare tubicino non si finisce mai che odissea!!!!! :icon_mad:

ernesto

puoi trovare qualche cosa che faccia il tuo caso nelle accessoristica tubi aria compressa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

toale

#33
Oggi effettuato riparazione su cassa filtro beccuccio spezzato tubicino valvola overboost  posto foto,  per il momento non si stà spegnendo passata una settimana da lavoro effettuato in ford quindi sono sicurissimo che il difetto era lo spinotto del flauto iniezione. :icon_lol:

ernesto

 :icon_cheesygrin: ;)    perfetto! hai capito cosa intendevo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳