antiscuotimento?

Aperto da fryosdamage, 22 Aprile 2016, 12:34:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fryosdamage

buongiorno a tutti. primo post per me.
il mio problema che va via via peggiorando è che all'accensione e molto di piu allo spegnimento, vi è uno scossone.
ho cambiato il kit frizione e volano 700 km fa.
martedi la porterei in officina, visto che sinceramente ho imparato che è meglio indirizzare il meccanico verso i probabili punti da intervenire, mi chiedevo: questo scuotimento all'avvio e allo spegnimento (molto piu evidente) puo' essere dovuto immagino alla farfalla antiscuotimento (??) od ai supporti motore o a qualcos altro??? grazie
focus II 1.6.tdci 90cv 140.000 km

vincmass

controlla prima i supporti, ma non a occhio non serve a nulla. la ford ci applica una specie di vibratore.
poi la valvola a farfalla.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

fryosdamage

Quindi a occhio nudo non c'è verso di dare un occhiata ai supporti? Aprendo il cofano mi sono accorto che dove sta la vaschetta dell'acqua, proprio superiormente ad un supporto dico bene? Insomma la plastica nera che sta intorno a questa vaschetta si è spezzata in piu punti e una delle viti che la tiene fissata é saltata via..che sia questo un chiaro sintomo che il supporto si sia rotto?

Michel

Cerca "supporto motore" nel forum e troverai tutto. Io propendo per quello.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Maya

la farfalla agisce esclusivamente durante lo spegnimento, non durante l'avvio!
per il supporto lato distribuzione verifica la posizione del tampone centrale rispetto alla gabbia esterna. tanto per farti capire, questo era il mio supporto completamente andato


se noti, il tampone centrale è appoggiato alla gabbia e sulla sommità la gomma presenta un "bubbone"

giusto ieri l'ho sostituito e come si vede in quello nuovo il tampone è al centro dello spazio



il costo rimane lo stesso indicato negli altri post: € 80 ivato, presso rete ford
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

fryosdamage

esatto; avevate ragione! era lo stesso supporto della foto! sostituito al costo di 150... troppo secondo voi?

Michel

Citazione di: fryosdamage il 11 Maggio 2016, 15:54:00
al costo di 150... troppo secondo voi?
Si, con una capretta lo cambio in 15 minuti, con dinamometrica e facendo una pausa caffè. E io sono lento. 70 € di manodopera sono un furto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳