ADDITIVO SI O NO?

Aperto da ceda2002, 29 Settembre 2022, 16:43:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
il meccanico oggi ha fatto la pulizia del serbatoio (prima volta in 13 anni ) e mi ha dato questo additivo da mettere insieme a mezzo pieno di Blue diesel:

DIESEL SYSTEM SUPER CLEAN 375ML P1241

questo il pdf con le caratteristiche:

https://www.gpltek.com/gpltek?id_attachment=6

La mia è una Focus del 2009 1.6 TDCI senza fap 90 cv, secondo voi va bene mettere tutta la boccetta in mezzo serbatoio?

Non ho mai usato additivi in vita mia e ho un pò di paura

Grazie Mille


Maya

Ciao Ceda,
io sono Pro additivi e di solito ne metto un flacone dopo il tagliando (2 volte l'anno).
Preferisco comprare prodotti di marca, come Motul, Tunap o LiquiMoly. Evito quelli da supermercato.
Anche quello che ti hanno suggerito sembra per uso professionale.
Quindi non temere perché di danni non ne fai di certo.
Il fatto che sia il flacone intero in mezzo serbatoio è proprio per dare un'azione più forte.
Se li avessi sempre usati, andava bene con il serbatoio pieno.
Il fatto che sia per vetture con DPF/FAP è per avere la compatibilità con le auto che montano il filtro, quindi è ok!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ceda2002

Citazione di: Maya il 29 Settembre 2022, 18:52:38
Ciao Ceda,
io sono Pro additivi e di solito ne metto un flacone dopo il tagliando (2 volte l'anno).
Preferisco comprare prodotti di marca, come Motul, Tunap o LiquiMoly. Evito quelli da supermercato.
Anche quello che ti hanno suggerito sembra per uso professionale.
Quindi non temere perché di danni non ne fai di certo.
Il fatto che sia il flacone intero in mezzo serbatoio è proprio per dare un'azione più forte.
Se li avessi sempre usati, andava bene con il serbatoio pieno.
Il fatto che sia per vetture con DPF/FAP è per avere la compatibilità con le auto che montano il filtro, quindi è ok!


Grazie mille della spiegazione, secondo te va bene blue diesel  o no? Perché sinceramente non l'ho mai messo....

Grazie ancora!

🡱 🡳