Vediamo se risolviamo

Aperto da nino6701, 17 Febbraio 2017, 16:02:01

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nino6701

L'auto in questione è una Kuga del 2009 136cv 4x4, premesso che il dpf/filtro antiparticolato è stato tolto sia da centralina che fisicamente, succede che da un pò di tempo noto che la temperatura del motore sta' sotto i 90 gradi con ventola accesa e consumi, da fermo che normalmente sono 5L/h salgono a 1.3L/h, sembra quasi che faccia una rigenerazione, ma il filtro dpf come dicevo prima è stato tolto, tutto ad un tratto temperatura che sale a 90 gradi (normale temperatura d'esercizio) ventola spenta e consumi che rientrano nei ranghi, ed è un susseguirsi di queste condizioni. Da segnalare che ogni tanto e per ogni tanto dico un paio di centinaia di km compare la spia gialla che indicherebbe guasto motore senza nessun messaggio nel computer di bordo, cosi come compare la spia dopo un po scompare da sola senza nessun intervento. Cosa puo' essere ? ho pensato al sensore pressione differenziale, alla valvola egr. Purtroppo nella mia zona non ci sono meccanici preparati e prima di rivolgermi a qualcuno volevo un vostro parere. Grazie.

macteo

l'egr è stata tappata?
ti consiglio di mettere un titolo più specifico al topic, altrimenti non si capisce quale sia l'argomento e difficilmente otterrai risposte
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

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[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


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