Cancellare il errore p246B

Aperto da eduard, 01 Aprile 2019, 21:08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eduard

Ciao ragazzi.o bisogno di vostro aiuto.o avuto dei  problemi con il dpf della mia c-max 2.0 tdci 163cv.o parlato con gli ragazzi della ecofiltri per la rigenerazione del filtro .fino qua tutto bene ,montato su la macchina ma adesso non posso cancellare il errore p246b con forscan.ce qualcuno che mi può aiutare ?grazie in anticipo .

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: eduard il 01 Aprile 2019, 21:08:00
Ciao ragazzi.o bisogno di vostro aiuto.o avuto dei  problemi con il dpf della mia c-max 2.0 tdci 163cv.o parlato con gli ragazzi della ecofiltri per la rigenerazione del filtro .fino qua tutto bene ,montato su la macchina ma adesso non posso cancellare il errore p246b con forscan.ce qualcuno che mi può aiutare ?grazie in anticipo .

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
ho trovato questo in rete :

Ford Mondeo 2.0 TDCi - Rigenerazione FAP fallita ed errori in memoria centralina
Vettura: Ford Mondeo 2.0 TDCi
Difetto: Non viene effettuata la rigenerazione del filtro antiparticolato e nella memoria del controllo motore vengono rilevati i due seguenti errori P246B e P244C

Soluzione:
Il codice P246B indica genericamente che la rigenerazione del filtro antiparticolato è fallita, senza fornire specifiche a riguardo.

Il codice P244C specifica che la temperatura dei gas di scarico non è corretta, dunque non è quella necessaria per attivare la rigenerazione.

L'anomalia P246B è causata da quella P244C. Bisogna, quindi, identificare le cause che provocano una non corretta temperatura dei gas di scarico.

Questo tipo di anomalia può essere causata da:

un malfunzionamento del motore che non consente il regolare innalzamento della temperatura dei gas di scarico (verificare ad esempio il circuito di raffreddamento del motore, il funzionamento del "quinto iniettore" all'ingresso del filtro antiparticolato, se usato)
un malfunzionamento dei sensori che rilevano la temperatura dei gas di scarico (possono essere presenti uno o più sensori di temperatura, in relazione all'impianto della vettura. I sensori potrebbero non essere rotti, ma non leggere correttamente la temperatura)
Attenzione: un non corretto serraggio dei diversi sensori di temperatura lungo la linea di scarico può provocare il difetto indicato

eduard

Ciao.o risolto il problema .adesso e tutto apposto. Grazie .

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: eduard il 04 Aprile 2019, 07:02:30
Ciao.o risolto il problema .adesso e tutto apposto. Grazie .

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
come ?

eduard

Con il elm327 modificato e forscan  e cancellato gli valori  del filtro dpf dopo che avevo smontato e mandato a la ecofiltri per la rigenerazione che il filtro era intasato 376%.adesso e tutto apposto.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳