Consiglio valvola termostatica (termostato)

Aperto da motorcraft76, 06 Dicembre 2021, 16:33:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

motorcraft76

Buonasera a tutti,
Chiedo un consiglio per l' acquisto del pezzo in oggetto.
Oggi ho chiesto in Ford e mi hanno sparato una fucilata, quasi 120 euro.
In rete ho visto che i prezzi vanno da 18 a 60/70 euro.
Qualcuno sa quale è una marca buona equivalente a quella di primo equipaggiamento?
Vorrei cambiare questo pezzo in quanto da un po' la temperatura del motore non sale più oltre i 75 gradi circa da quadro strumenti (da test cruscotto la temperatura motore oscilla tra i 109 e i 113), mi sembrano valori un po' bassi rispetto la norma e penso che il termostato si sia mezzo inchiodato aperto.

Scusate se mi sono dilungato.
Vi saluto in attesa di un vostro gentile consiglio.

g.p.f.

 :(Prendo la palla al balzo per dirti che nella mia focus il meccanico -non ford-ha sostituito la valvola termostatica,che mi e'costata 69 euri,pero'ora la temperatura sta sempre a zero -indicatore sul cruscotto-e la ventola del radiatore non si avvia,con quasi 40gradi di temperatura esterna.Mi sento di consigliarti ricambi originali anche  se costano il doppio,e in piu'ora devo ritornare dal meccanico per tentare di risolvere il problema .
g.p.f.

Maya

Avrà dimenticato di collegare il connettore oppure il sensore non funziona
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

enrid

Penso sia quella meccanica quindi non ha connettore elettrico

Maya

Sicuro? Sul 1.6 tdci il gruppo del termostato è composto sia dalla valvola vera e propria (quella che apre e chiude il passaggio dell'acqua) che dal "bulbo". Perlomeno sia sulla Focus 2 che sulla Fiesta li ho sostituiti ed era così, poi magari mi sbaglio!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Pinna

La mia focus 1.5 tdci 120 cv dopo aver sostituito  il termostato perché in discesa la lancetta calava da 90 a 60 , ora é peggio raggiunge temperatura ma se accendi aria calda  la lancetta scende sino a 60. Cosa può essere

🡱 🡳