Avviso bagagliaio aperto.

Aperto da damdiez, 19 Novembre 2015, 19:10:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

damdiez

Salve a tutti da un po di tempo ho sempre l'avviso in oggetto presente a schermo e quando parto il segnale acustico di bagagliaio aperto continua ad avvisarmi. ( naturalmente  il bagagliaio è chiuso regolarmente).
Sono andato da un elettrauto per far disattivare il sensore e avevo risolto, ma da qualche giorno il problema é ricomparso.

Sapete come disattivare il sensore o risolvere diversamente il problema?
Grazie

Giuseppe_Bar

Credo che tu debba sostituire la chiusura. Il sensore non rileva la chiusura completa del bagagliaio. Anche a me ogni tanto da l allarme sulla porta anteriore passeggero e non riesco a chiudere l auto. Fino a quando va lascio cosi. Quando non potrò piu chiudere la macchina la sostituiró.

damdiez

Grazie, in effetti avevo immaginato qualcosa del genere.
Per ora per mancanza di tempo volevo risolvere eludendo il sensore o magari disattivandolo e speravo che qualcuno del gruppo lo avesse fatto.

Per ora anche io continuo a viaggiare cosi.

ernesto

se la smonti e la apri, troverai all'interno un pulsante normalmente chiuso, che si apre e quindi segnala cofano aperto quando apri il cofano, o tagli la pista o sostituisi il pulsante
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

damdiez

Grazie, infatti voglio fare proprio cosi, sto cercando in rete qualche guida per lo smontaggio , credo che sia una cosa relativamente semplice da fare!

Giuseppe_Bar

Ah ho capito. Se è lo stesso per la portiera anteriore passeggero lo posso fare anche io!!!!! Se trovi qualche guida fammi sapere! Grazie!

damdiez

In settimana provo ad aprire e procedo a tentativi 👍👍

Giuseppe_Bar

Qualche giorno fa ho smontato tutta la chiusura della portiera, ho inondato con sbloccante/lubrificante e ho rimontato tutto. Sembrava peggio di prima, ma dopo 2 giorni sembra migliorata la situazione.  L anomalia sulla chiusura porta passeggero non la da quasi x niente, x il momento lascio tutto cosi come é. Se riprende a dare problemi vedrò di metterci le mani.

🡱 🡳