KUGA modello nuovo

Aperto da giangiotto, 17 Luglio 2013, 19:13:11

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giangiotto

KUGA modello nuovo cosa pensate del cambio automatico sul 163 cv

drspoch

a me non piace esteticamente, comunque essendo diventata più grande il 140 cv con l'automatico è insufficiente, il 163 cv è decente.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


macteo

io sarò di parte, avendo già la cmax powershift. Però devo dire che l'ho provato anche sulla kuga 163cv e continuo ad apprezzare questo tipo di cambio. Morbido e vellutato quando si va piano e molto rapido e reattivo quando si vuole fare una guida sportiva. Un auto... due anime, meglio di così ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


gunflint

Penso che su una macchina del genere sia un must. Personalmente adoro il cambio automatico , l'ho sulla mia golf, mia moglie l'ha avuto su tiguan (dopo mia opera di convincimento) ed ora non ne può più fare a meno tant'è che l'ha voluto anche sulla sua attuale X1.

La comodità e piacevolezza di guida dei nuovi doppia frizione e' tale che se solo i concessionari avessero come macchine prova solo auto con cambio automatico, ne venderebbero a bizzeffe.

Non conosco persona che dopo aver provato un'auto automatica, sia voluta tornare al manuale.

Poi, per carità, ci sono le eccezioni .

Ciao

drspoch

anche a me piacciono molto gli automatici di oggi, specie i doppia frizione o quelli evoluti tipo lo steptronic o il futuro 9 marce dell'evoque, dico solo che nel caso specifico la kuga 4x4 140 cv automatica è piuttosto lenta e le prove strumentali lo confermano (più di 12 s da 0-100)
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


macteo

Lenta perché è abbastanza pesante e per il 4x4. Io ho provato la 163cv e come sensazione le prestazioni mi sono sembrare al pari della mia cmax 136cv.
Quindi i cavalli in più compensano il maggior peso.
Quanto fa la 163cv sullo 0-100?
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[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


sillazze

ho la new kuga 163 da sei mesi. il powersh è perfetto, cambia in presa diretta e si adatta ad ogni situazione di guida  con estrema rapidità. ottimo l'uso sequenziale in sport che drive. rispetto all'automatico che avevo prima sull's max epicoleidale cè un'abisso. il 163 ha un'attimo rapporto peso potenza. per i primi 1500 km ho radato il motore con mappatura originale e devo dire che ora discreto. con la successiva rimappatura spinge molto, molto bene senza esagerare con il gas già a 2000 giri. in montagna l'abbinamento 163 e powershift fanno grande differenza.
nota di gran merito l'estrema silenziosità di funzionamento. in complesso ritengo che Ford abbia fatto un gran bel lavoro di meccanica.

🡱 🡳