aiuto 2° guaio si accende l'ESP

Aperto da fsesti713, 28 Luglio 2012, 21:54:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fsesti713

salve oggi per non farmi mancare niente oltre al guaio che o spiegato nell' altro post mentre camminavo si e' accesa la spia dell'esp
sulla mia ford focus 2.0 tdci dell 2008 vi spego meglio .
camminando vedo la spia accendersi mi fermo spengo il motore e riaccendo e la spia non si accende
poi vado nel menu e vedo che l'esp e disattivato allora lo attivo e riparto .
ma la spia si riaccende ,allora mi fermo e a folle vado sul menu e vedo che l'indicatore dell'esp si e' disattivato da solo allora lo riattivo e la spia si spegne .
ma dopo un po si ripete l'operazione riportata precedentemente .
che e' successo si e rotto ESP o forse e solo un mal funzionamento .
vi prego ditemi qualcosa a riguardo  non voglio rimanere sulle spine fino a lunedi quando andro' dal mio meccanico a verificare cosa e successo .

melyeclau

io credo leggendo anche qua che tu abbia bisogno di un controllo in diagnosi da ford, precedentemente controllerei la batteria!

Brian

Ho avuto un problema simile tempo fa.La macchina era ferma di un bel pezzo,e il meccanico mi ha cancellato non ricordo che err,e mi ha detto di caricarmi un po la batteria.E passato di piu di un anno,e non mi ha piu creato probl l'esp.Forse hai la batteria un po scarica,come dice anche melyeclau.A...e mi ha detto il mecc che l'auto a perso (per la colpa della batteria),non so che dati sull angolo di sterzo. ???
Comunque,e andata bene.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

marcovola

Non so se è il posto giusto ma volevo una risposta veloce senza aprire un Topic apposta, vengo alla domanda:
Come bisogna fare (senza rischiare di accappottarsi) per vedere se l'ESP entra in funzione o meno? mi spiego, all'inizio che avevo l'auto seguendo i consigli di Idaf ho provato qualche volta in una rotatoria a far accendere la spia e funzionava ma adesso in quella stessa rotatoria ci provo spesso ma nulla per cui non so se sono io che non spingo abbastanza nella controsterzata o piuttosto l'ESP che non entra.
Chiedo scusa a fsesti713 per l'intromissione.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

gfocus

Citazione di: marcovola il 29 Luglio 2012, 10:07:41
Non so se è il posto giusto ma volevo una risposta veloce senza aprire un Topic apposta, vengo alla domanda:
Come bisogna fare (senza rischiare di accappottarsi) per vedere se l'ESP entra in funzione o meno? mi spiego, all'inizio che avevo l'auto seguendo i consigli di Idaf ho provato qualche volta in una rotatoria a far accendere la spia e funzionava ma adesso in quella stessa rotatoria ci provo spesso ma nulla per cui non so se sono io che non spingo abbastanza nella controsterzata o piuttosto l'ESP che non entra.
Chiedo scusa a fsesti713 per l'intromissione.

Allora, trova uno spiazzo bagnato e libero da auto, e da fermo accelera a tavoletta. Se hai l'ESP lo senti entrare repentinamente. Viene meglio con la neve, ma in questo periodo non c'è altro da provare.

AndryAtWork

Se non sbaglio quello è il controllo di trazione.
L'esp lo sente se su quella strada cerca di fare una curva molto stretta pittosto lanciato e la macchina prova ad uscire di posteriore.
Il rumore è molto particolare, non dovrebbe aver problemi a riconoscerlo.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

marcovola

Citazione di: AndryAtWork il 29 Luglio 2012, 11:11:21
Se non sbaglio quello è il controllo di trazione.
L'esp lo sente se su quella strada cerca di fare una curva molto stretta pittosto lanciato e la macchina prova ad uscire di posteriore.
Il rumore è molto particolare, non dovrebbe aver problemi a riconoscerlo.
Giusto, infatti quando si è inserito facevo la curva a sinistra e subito a destra accellerando anzichè decellerare la spia si accende e non nego che è anche difficile da vedere vuoi per il dover guardare la strada vuoi per la razza dello sterzo che si para davanti.... però il rumore non ricordo di averlo sentito, chiaramente ho sempre il volume della radio "alticcio" .... come il padrone eheheh.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

AndryAtWork

considera che io tengo la cd6000 di serie più o meno sul 20/25, e il rumore lo senti.

Vadocomeundiavolo

Senti un rumore come se prendessi una buca, molto secco. 
Arteon Shooting Brake R



marcovola

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 29 Luglio 2012, 14:18:53
Senti un rumore come se prendessi una buca, molto secco. 
Ok, appena posso ci riprovo e poi vi faccio sapere!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳