Salve;
ho acquistato di seconda mano una fusion (1^ serie) con 138.000 Km. L'auto è perfetta, ben tenuta e non presenta alcun problema. Però mi si è accesa già due volte (senza apparenti problemi) la spia gialla motore (il display cruscotto segna DTC:none).
L'elettrauto carburatorista con il suo tester ha diagnosticato un problema generico al catalizzatore, però secondo lui questo funziona correttamente, anzi i valori di emesssione sono ampiamente nella norma. In sostanza ha spento la spia e mi ha detto vediamo se si riaccende ??? perchè secondo lui potrebbe essre solo un problema di centralina "troppo sensibile" che registra e segnala anche anomalie lievi e momentanee. Morale la spia si è riaccesa :'(ed onestamente anche se la macchina va veramente bene questo mi ha fastidio.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi? come avete risolto???
P.S. probabilmente è solo un caso ma la spia si è riaccesa esattamente sullo stesso tratto di strada in cui si era accesa la prima volta (peraltro anche nello stesso orario in cui transitavo); ma non potrebbe essere una interferenza radio registrata dalla centralina?? in quel tratt0 (per chi è di Roma GRA corsia interna altezza Salaria) è presente un traliccio di antenne telefoniche.
Ciao a tutti e grazie. ;)
fai la prova del nove ripassaci e vedi se si riaccende!
Citazione di: Able007 il 22 Novembre 2011, 19:30:03
fai la prova del nove ripassaci e vedi se si riaccende!
quotone..
Citazione di: Able007 il 22 Novembre 2011, 19:30:03
fai la prova del nove ripassaci e vedi se si riaccende!
Poi fai la prova del dieci... passa a marcia indietro e vedi se si spegne... :D scherzo!
Citazione di: macteo il 22 Novembre 2011, 21:57:29
Poi fai la prova del dieci... passa a marcia indietro e vedi se si spegne... :D scherzo!
uahaahahahhahahhahahahahahahahhahahhahahahahahahahhahahhahahahahhahhahahhahahahah
Bella la prova del 10 a marcia in dietroooo!!!!!!!!!!!! sn caduto dalla sedia dal ridere!!!!!!!!