pannelli colorati che si incollano al cruscotto???

Aperto da Gianluca gianlu.m90, 12 Ottobre 2011, 01:16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca gianlu.m90

ciao a tutti!!!
ricordo tempo fa di aver visto per sbaglio su ebay una specie di pannello  in vari colori (simil radica, alluminio, carbon look etc) sagomato per ogni tipo di cruscotto che si incollava sulla parte centrale del cruscotto appunto... non so se son riuscito a spiegarmi bene..  :-[
sapete per caso come si chiamano, dove reperirli e sopratutto se esiste qualcosa del genere per la mia fofu 1° serie? mi son stufato di quel nero triste....
  :)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

macteo

PVC adesivo da tagliare a misura. Esiste con diversi tipi di finitura, dai semplici colori opachi o lucidi fino al finto carbonio, alluminio, etc.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Gianluca gianlu.m90

pvc adesivo.. ma intendi quei rotoli di adesivo che vendono nei vari negozi di fai da te?
Perchè non è esattamente quello che intendo... ricordo tempo fa di aver visto dei "pannelli" adesivi con varie finiture già intagliati con le varie parti del cruscotto... costicchiavano un pò per la verità ma l'effetto era davvero bello!!! bisognava selezionare marca e modello di auto e non dovevi far altro ke incollarli sopra alla mascherina del cruscotto!! non ho proprio idea di cosa potessero essere...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

macteo

Diciamo di si, anche se quelli che trovi in colorificio/ferramenta non sono fatti con quello scopo e di solito non sono di grande qualità. Il concetto è lo stesso ma i prodotti che intendo io (tipo 3M o simili) si trovano in negozio specifici o direttamente da chi da car wrapping. Quelli che dici tu non li ho mai visti ma credo siano la stessa cosa solo che sono già tagliati con la sagoma giusta.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Gianluca gianlu.m90

grazie per la dritta ;-)
io a dire il vero avevo già pensato a queste pellicole.. però per sagomarla a dovere e fare un lavoro a regola d'arte dovrei smontare l'intera mascherina e, visto il lavoraccio che mi c'è voluto quando ho cambiato lo stereo (un macello di cavi e connettori da staccare) avrei voluto prendere quei pannelli già sagomati cosi non dovevo far altro che incollarli sopra al mio cruscotto.. a questo punto se devo smontare la plancia forse forse faccio prima a dare un colpo di vernice color alluminio.. ;-)
grazie comunque!!!!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

macteo

Citazione di: gianlum90 il 12 Ottobre 2011, 15:09:07
grazie per la dritta ;-)
io a dire il vero avevo già pensato a queste pellicole.. però per sagomarla a dovere e fare un lavoro a regola d'arte dovrei smontare l'intera mascherina e, visto il lavoraccio che mi c'è voluto quando ho cambiato lo stereo (un macello di cavi e connettori da staccare) avrei voluto prendere quei pannelli già sagomati cosi non dovevo far altro che incollarli sopra al mio cruscotto.. a questo punto se devo smontare la plancia forse forse faccio prima a dare un colpo di vernice color alluminio.. ;-)
grazie comunque!!!!


chi lo fa di mestiere riesce a farlo anche con la mascherina applicata seguendo poi i bordi da tagliare con un bisturi, ma se non sei pratico rischi di far danni. Se la smonti e la finitura che vuoi è color argento puoi farlo a bomboletta, ma la pellicola ha il vantaggio che se ti stufi la puoi rimuovere senza dover riverniciare.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Gianluca gianlu.m90

mi informerò se nella mia città c'è qualcuno che lo fa... non vorrei far danni!!!
grazie!  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

27 Rosso

#7
Si ,una volta ci stavano i  cruscotti pretagliati in finta radica che si incollavano sopra quelli originali,dovresti fare una ricerca sulla baia tedesca, li è molto piu facile ,credo che qualcosa troveresti.
dai anche una occhiata a questo link,tanto per farti un idea  http://www.carcomponents.net/pag%20Radica.htm

Gianluca gianlu.m90

 :D grazie mille!!! proprio questi intendevo!!! quelli in alluminio... thanks!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳