Funzione "Home Safe Lights"

Aperto da Johnny Sierra, 14 Gennaio 2009, 17:40:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Johnny Sierra

Sull'opuscolo della Fusion, datato inizio 2008, viene illustrata la funzione Home Safe Lights che dovrebbe permettere di  mantenere accesi i fari per qualche tempo dopo aver chiuso l'auto. Tuttavia sulla mia Fusion questa funzione non sembra essere presente, se lascio la leva fari su automatico si spengono quando si spegne il quadro, se lascio i fari accesi rimangono accesi anche chiudendo l'auto.

Al contrario quando apro l'auto con il telecomando le luci di posizione si attivano per un po', indipendentemente dalla posizione del devio luci.


Qualcuno di voi ha delle info in merito?

Davmax

Ciao Johnny, la funzione che hai descritto permette di mantenere accesi i fari per circa 20 secondi dopo aver chiuso la vettura in modo che possano farti luce se devi percorrere a piedi una strada buia davanti all'auto.

Si attiva una volta spento il motore tirando la leva degli abbaglianti come per fare un lampeggio (indipendentemente dalla posizione del selettore), se invece non si attiva un bel niente vuol dire che non è presente.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Johnny Sierra

Ok, proverò e ti faccio sapere. Sul manuale purtroppo non dice nulla di questa funzione.

Johnny Sierra

Non sono riuscito ad inserirla.
Dopo aver spento il motore girando la chiave tiro la leva luci ma non accade nulla.

milli.tdci

anche sulla mia fusion '08 non accade niente... mi sa che non c'è

Johnny Sierra

A questo punto credo che nell'ultimo restayling abbiano eliminato la funzione, peccato, poteva essere utile.

x dikko72
ma sul tuo manuale era riportata? Se è così e siccome sul mio manuale non dice nulla vuol dire che, come dicevo sopra, l'hanno eliminata.

Alessandro

Ciao a tutti, il mio primo post dopo la presentazione ufficiale nell'apposito thread!

E' un po' che mi chiedo se sia possibile o meno installare questo tipo di dispositivo anche sulla mia Collection del 2004, che di suo non esce con questo comodo optional.
Esistono kit aftermarket (così come ne esistono per sensori parcheggio, tergi automatici, etcetc..)?! In alternativa, c'è qualche MacGyver che saprebbe come creare un dispositivo simile?! :D

Grazie in anticipo, ciaoooo!! :P
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

noir4

Salve a tutti,

io ho una Fusion "Plus" 1.6 TDCI del 2008 ed il manuale parla della funzione per accendere i fari anabbaglianti a motore spento e mantenerli accesi per alcuni secondi, dicendo che per attivarla bisogna ruotare l'interruttore dell'accensione dei fari di 2 posizioni, da spento ad anabbaglianti (la mia non ha la posizione per l'accensione automatica al tramonto) e di ri-riotarla subito dopo su spento.

A me funziona!

principedeimeccanici

cavolo!!! vorrei farlo anche io!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Sarebbe anche fattibile ma non lo trovo tanto ultile!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

eh lo so però certe volte parcheggio in zone davvero buie! e mi sarebbe utile almeno fino ad arrivare quasi al portone!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Mettiti una di quelle torcie a portachiavi :P
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

ce l'ho ma se mi vedono credono che io sia una ladro!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Wow!!!
Ma che ci sono i marines dove lasci l'auto?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

No, ma qui si pensa sempre a male, e anche se passa una makkina della vigilanza ti guarda male figurati se vai con una torcia modello grattino!!! :(
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Johnny Sierra

Citazione di: noir4Salve a tutti,

io ho una Fusion "Plus" 1.6 TDCI del 2008 ed il manuale parla della funzione per accendere i fari anabbaglianti a motore spento e mantenerli accesi per alcuni secondi, dicendo che per attivarla bisogna ruotare l'interruttore dell'accensione dei fari di 2 posizioni, da spento ad anabbaglianti (la mia non ha la posizione per l'accensione automatica al tramonto) e di ri-riotarla subito dopo su spento.

A me funziona!


Di questa cosa mi sembra di aver letto qualcosa sul manuale. Anche se io ho anche i fari automatici.
Proverò, a mio avviso è una funzione utile e il fatto di non essere riuscito ad inserirla mi prude un po'. Sull'opuscolo la funzione è riportata, mi sembra strano che sulla mia auto non ci sia.

piccalex

quoto. anche a me funziona.
spengo la fusion, da auto a o quindi ancora a auto e funzia
ps: possibile che nessuno sa dirmi che viti svitare per rimuovere il portaoggetti sulla plancia?!?! quello tra il sensore pioggia e i diffusori aria frontali... uffi

legis

Ma il sensore pioggia non sta sul cruscotto. Quello è del clima!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

milli.tdci

ho appena provato, funziona anche a me.. :D :D

piccalex

Citazione di: legisMa il sensore pioggia non sta sul cruscotto. Quello è del clima!!

Ciao ;)

Non credo...quello sotto il parabrezza è il sensore luci pioggia, il cruscotto è la parte tra il parabrezza e i sedili, quello del clima è subito sotto il climatizzatore nel mio caso automatico fatto da cinque feritoie...

legis

Metti una foto!!
In passato già ci fu un errore simile!!
Se vicino allo specchietto è il sensore pioggia/luci se sul cruscotto è quello del clima!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Johnny Sierra

Ho provato e funziona, anche se un po' scomoda l'attivazione.
Su altre auto basta tirare la leva abbaglianti.

🡱 🡳