Buonasera,
quando regolo la ventilazione e le bocchette l'aria sotto ai piedi resta sempre fissa!! Come può essere?
Ford Focus 1.6 90cv 2006.
Grazie
Citazione di: mrmcphisto il 11 Giugno 2013, 23:10:02
Buonasera,
quando regolo la ventilazione e le bocchette l'aria sotto ai piedi resta sempre fissa!! Come può essere?
Ford Focus 1.6 90cv 2006.
Grazie
non ho capito spiegati meglio, anche se metti la manopola su direzione dell'aria sul volto, l'aria continua ad uscire sotto ai piedi?
Inviato dal mio Galaxy SII con Tapatalk 2
Si esatto. Esce dal volto ma anche e molto più forte sotto ai piedi.
mi sa che hai bloccata qualche chiusura o devia aria interno il clima è automatico o manuale?
Clima automatico, senza levette manuali per intenderci.... è grave??
puo essere un motorino allora
si è inceppato qualcosa (motore o paletta) nel blocco della ventilazione, per accedervi non è facile nè economico temo
azz, quindi mi toccherà sborsare tipo? dai 400 euro in su almeno?
no, inizia a cercare su focus 2 o su c max, sostituzione comandi clima da manuale a automatico troverai il nome di una ditta lombarda che su licenza straniera, fa questo dispositivo, ma la cosa importante è che sul link di questa ditta ci sono le foto di dove sono posizionati i motorini, così controlli se c'è qualche cablaggio che gioca o se c'e qualche servo che non va, poi vediamo assieme
Citazione di: ernesto il 12 Giugno 2013, 11:57:03
no, inizia a cercare su focus 2 o su c max, sostituzione comandi clima da manuale a automatico troverai il nome di una ditta lombarda che su licenza straniera, fa questo dispositivo, ma la cosa importante è che sul link di questa ditta ci sono le foto di dove sono posizionati i motorini, così controlli se c'è qualche cablaggio che gioca o se c'e qualche servo che non va, poi vediamo assieme
non sono tecnicamente "avanzato"!!!
Citazione di: mrmcphisto il 12 Giugno 2013, 12:05:56
non sono tecnicamente "avanzato"!!!
non capisco cosa tu voglia dire, ma se vai nella sezione guide di focus 2 o su c max, troverai quel che ti ho detto immagini se mi metto a fare ricerche per ognuno che me le chiede? prova, non è difficile, in ogni caso, vedrai un pochettino come funziona il forum
prova ad usare il tasto ricerca, con delle parole chiave tipo clima automatico o conversione clima in automatico o vedi tu
ma si certo...ci sono tante guide,tanti post con foto...è più semplice a farsi che a dirsi...
l'alternativa...è onerosa.;)
Sono stato in un officina, ho descritto il problema.
Mi hanno detto che non mi avrebbero fatto il lavoro perchè solo per smontare tutta la parte cruscotto ci vogliono molte ore e che quindi mi avrebbero chiesto 6 - 700 euro!!!!
senti prima di smontare fai un test del clima cosi vediamo quale puo essere il problema
per entrare in modalità test clima premere in contemporanea
Controllo degli errori
1) accendere clima
2) tasto "OFF" e Verso i piedi per 2 sec
3) premere tasto aria (quello delle 4 bocchette) 1,5 sec
Verranno visualizzati gli errori precedenti registrati. Per eliminare l'errore di memoria - premere il tasto "finestre di sbrinamento» (Defrost), giusto per completare la diagnosi - premere qualsiasi altro tasto.
Il codice di errore e il contenuto Traduzione
9027 ³ Corto Circuito per cruscotto a destra Circuito: il lato destro del pannello strumenti
9028 ³ Pausa in circuito per cruscotto a destra Aprire circuito: il lato destro del pannello strumenti
9029 ³ Corto Circuito per vano piedi a destra Circuito: la parte destra di "piedi"
9030 ³ Pausa in circuito per vano piedi a destra Circuito aperto: la parte destra della "nelle gambe"
9200 ³ Circuito per pulsanti, modulo EATC La barra dei pulsanti, unità clima
9242 ³ Circuito di aria attuatore sportello per (...) Catena di distribuzione del flusso d'aria serranda (...)
9251 ³ Pausa in circuito per la temperatura interna Aperto temperatura vnutrisalonnoe circuito
9253 ³ corto nel circuito per la temperatura interna Circuito temperatura vnutrisalonnoe
9259 ³ Pausa nel circuito di carico solare di sinistra Aprire circuito: la parte sinistra della attività del sole
9261 ³ corto nel circuito di carico solare di sinistra Circuito: la parte sinistra della attività del sole
9262 ³ Circuito di aria attuatore lembo di sbrinamento Catena di distribuzione damper "anti-sudore"
9263 ³ Circuito di aria attuatore sportello per aria Catena damper "Air"
9342 ³ errore del modulo di controllo interno Errore del modulo di controllo interno
9676 ³ Tensione di alimentazione fuori tolleranza (9 sistema di ricarica CONTROLLO Per ulteriori V -. 16 V) La deviazione della tensione (9-16 V)
A266 ³ Circuito di controllo di temperatura di sinistra Circuito di controllo della temperatura della sinistra
A267 ³ Circuito di controllo della temperatura a destra Circuito di controllo della temperatura della sinistra
A297 ³ Pausa in circuito per cruscotto a sinistra Aprire circuito: il lato sinistro del cruscotto
A298 ³ Corto Circuito per cruscotto a sinistra Circuito: il lato sinistro del cruscotto
A299 ³ Pausa in circuito per vano piedi a sinistra Circuito aperto: la parte sinistra della "nelle gambe"
A307 ³ Corto Circuito per vano piedi a sinistra Circuito: la parte sinistra di "piedi"
A308 ³ Blower interno circuito del sensore di temperatura Fan sensore di temperatura vnutrisalonnoe
A426 ³ Pausa nel circuito di carico di sole a destra Aprire circuito: la parte destra della attività del sole
A427 ³ corto nel circuito di carico di sole a destra Circuito: la parte destra della attività del sole
A516 ³ Blower circuito di modulo di controllo difettoso Modulo di controllo del ventilatore del circuito di errore
Fofo, pm e grazie, comunque io ho il clima quello senza levette, qual'è il tasto "aria" del punto 3?
Devo entrare prima in modalità diagnosi sul display del quadro?? Poi, premo contemporaneamente i due tasto per due secondi e poi li lascio entrambi prima di premere il terzo??
questo è il test del quadro del clima è separato dal resto
premi contemporaneamente i due tasti per due secondi e poi li lasci entrambi prima di premere il terzo
Ma quei valori dove li dovrò visualizzare? a me c'è solo un piccolo display LCD con la temperatura... hai capito quale?
ho fatto la ricerca per te,
http://www.comesclima.it/index.php?categoria=269&id=380#top
in questo link trovi 2 pdf da scaricare, scaricali ed aprili, troverai foto ed istruzioni per il montaggio del loro comando clima, o centralina per levare le manopole e mettere il comando elettronico, nelle istruzioni, vengono indicate anche le posizioni dei servi, in modo che ti fai un'idea di dove andare a parare in oltre, dai anche un'occhiata qua (http://www.idaf.it/index.php?topic=27049.msg389628#msg389628)
Provato ad entrare in modalità test, ma vi giuro, in tutti i modi, niente, non reagisce!!
Up
Update, un mese fa mi reco dal mio vecchio elettrauto, smonta l'autoradio ed altro e i motorini girano in pratica a vuoto.
Cambiati, tutto ok, per un mese, fino a ieri sera.
Da stamattina di nuovo aria fissa da sotto i piedi qualunque soluzione si scelga.
Sinceramente non credo che i motorini, nuovi (aperti davanti a me) siano di nuovo compromessi, come può accadere sia di nuovo tutto bloccato?
dovrò farmi riaprire tutto?
Saluti
probabilmente c'è qualche paletta che rimane aperta e non chiude bene. alla fiesta di mia moglie non funzionava più il ricircolo. smontai tutto e misi le palette a posto. dopo un paio di mesi di nuovo punto e a capo. ho lasciato tutto così.
Citazione di: vincmass il 04 Giugno 2014, 13:42:17
probabilmente c'è qualche paletta che rimane aperta e non chiude bene. alla fiesta di mia moglie non funzionava più il ricircolo. smontai tutto e misi le palette a posto. dopo un paio di mesi di nuovo punto e a capo. ho lasciato tutto così.
Smontasti tutto, ma autoradio e relativa sua plancia? o tutto altro? E' difficoltoso, ostile?
Citazione di: mrmcphisto il 04 Giugno 2014, 19:02:35
Smontasti tutto, ma autoradio e relativa sua plancia? o tutto altro? E' difficoltoso, ostile?
allego le istruzioni montaggio, qua si spiega come sostituire i comandi manuali con quelli elettrici, quindi seguendo la guida, puoi individuare la posizione sia del servocomando, che della connessione, ovviamente controlla prima la connessione e poi i servocomandi, la connessione, devi controllarla con un tester
in oltre, se sali un pochettino sopra, al punto"Re:Aria dai "piedi" fissa « Risposta #18 il: 18 Giugno 2013, 23:15:38 »" dove ho postato le foto dei diversi tipi di comandi clima, un po' piu sotto, c'è l'esperienza di strap, e altri link da visionare, dopo è tutto da controllare e provare, bisogna avere l'auto a portata di mano, e questo lo devi fare tu o il tuo meccanico, intanto posta una foto della tua plancia che ti si dice come effettivamente smontarla, se ha viti come nella guida o è a pressione, hai difficoltà a postare foto?
@mrmcphisto
è un lavorone.....
Citazione di: ernesto il 05 Giugno 2014, 06:50:30
allego le istruzioni montaggio, qua si spiega come sostituire i comandi manuali con quelli elettrici, quindi seguendo la guida, puoi individuare la posizione sia del servocomando, che della connessione, ovviamente controlla prima la connessione e poi i servocomandi, la connessione, devi controllarla con un tester
in oltre, se sali un pochettino sopra, al punto"Re:Aria dai "piedi" fissa « Risposta #18 il: 18 Giugno 2013, 23:15:38 »" dove ho postato le foto dei diversi tipi di comandi clima, un po' piu sotto, c'è l'esperienza di strap, e altri link da visionare, dopo è tutto da controllare e provare, bisogna avere l'auto a portata di mano, e questo lo devi fare tu o il tuo meccanico, intanto posta una foto della tua plancia che ti si dice come effettivamente smontarla, se ha viti come nella guida o è a pressione, hai difficoltà a postare foto?
L'avevo trovato in un altro topic, grazie!! L'unica non capisco come mai in un mese si sia potuto ribloccare.
un mese fa come dicevo ho sostituito i due motorini e oggi? in un mese punto e a capo? Secondo la vs esperienza è una prassi normale? Nel senso, questi impianti (che credo siano un adattamento) sono così fragili o fatti male da dover essere soggetti a queste manutenzioni mensili? Se fosse qualcosa di incastrato nelle alette, è possibile accedervi senza smontare il mondo?
ps. non sono mai riuscito a far partire la diagnostica del clima, qualcuno di voi c'è riuscito?
Grazie
@mrmcphistoè un lavorone.....
Anche solo sbloccare la "paletta" o "aletta" bloccata?
Ho risolto dal solito elettrauto "di paese".
Il gancio in plastica del motorino che regola le bocchette era lesionato quindi girava completamente a vuoto rimanendo fisso nell'ultima posizione prima di rompersi.
Appena dal mac, ora sono su iPad, posterò le foto del pezzo rotto e del modding artigianale per fissarlo!! Comunque ci é voluto pochissimo, sta tutto dietro l'autoradio, nessun lavorone. Poi il modding forse si :icon_lol:
Bene, allora attendiamo le foto per vedere il lavoro. ;)
bene, mi fa piacere che è stato risolto, sono curioso di vedere le foto
Il pezzo rotto
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/837/961p.jpg) (https://imageshack.com/i/n9961pj)}
Il modding
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/820/p0jh.jpg) (https://imageshack.com/i/msp0jhj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/819/mhs0.jpg) (https://imageshack.com/i/mrmhs0j)
come hai risolto, con una fascetta? d'acciaio, da elettricista?m lo ha intubato?
Citazione di: ernesto il 08 Giugno 2014, 08:52:37
come hai risolto, con una fascetta? d'acciaio, da elettricista?m lo ha intubato?
Parlo in prima persona per comodità, ma ha fatto tutto l'elettrauto.
Ho smontato il pezzo, tenuto stretto nella morsa fino alla sua posizione quasi di naturale chiusura, nella crepa infusione di super attack.
A questo punto con un trapano di precisione e una miccia piccolissima praticati 4 fori opposti, inserito del filo di ferro e stretto il tutto.
Ora quella schifezza di "perno" di plastica è un pezzo unico con il motorino e il tutto funziona a meraviglia!!!
La domanda è, se non avessi rivolto il quesito al mio elettrauto storico, che ha ben 65 anni, chi me lo avrebbe risolto così?
Quel pezzo lesionato, esiste in mercato?
Grazie a tutti
solo da uno sfasciacarrozze, per rispondere alla tua domanda, in oltre, se non l'avesse fatto quel brav'umo di 65 anni, non l'avrebbe fatto nessuno, in ford ti avrebbero sostituito il mondo
Sono sempre più rare queste brave e competenti persone..
Anche io ho questo problema dovrei trovare un pochino di tempo per smontare. ..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Citazione di: melyeclau il 09 Giugno 2014, 09:45:44
Anche io ho questo problema dovrei trovare un pochino di tempo per smontare. ..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ma quindi questa problematica è diffusa? Perchè la ford fa schifezze del genere? In pratica l'impianto "automatico" è un semplice adattamento dal manuale e di Ford dentro non c'è assolutamente nulla.
Quel pezzo lesionato, tra l'altro, non fa parte dei motorini ma è della macchina.
Sapete se si vendono le chiavette per smontare l'autoradio o se esiste un metodo alternativo?
Grazie
A
Me ha sempre fatto rumore quando facevo le manovre adesso proprio non commuta più, ho visto le foto che hai messo quel pezzo fatto così è destinato a rompersi
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Citazione di: melyeclau il 09 Giugno 2014, 09:52:06
A
Me ha sempre fatto rumore quando facevo le manovre adesso proprio non commuta più, ho visto le foto che hai messo quel pezzo fatto così è destinato a rompersi
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Quindi sei fisso sotto i piedi anche tu?
Sì piedi fisso o al massimo piedi e parabrezza
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Dipende dallo sforzo che fa il motorino, certo e che se a fine corsa continua a spingere, la plastica dai e dai si spacca ma con questa modifica se non ha ostruzione nel movimento, penso che duri parecchio. ;)
Citazione di: ROPER il 09 Giugno 2014, 10:11:56
Dipende dallo sforzo che fa il motorino, certo e che se a fine corsa continua a spingere, la plastica dai e dai si spacca ma con questa modifica se non ha ostruzione nel movimento, penso che duri parecchio. ;)
il problema è che questi adattamenti non hanno il fine corsa, quindi quando setti in Auto il clima si mette a girare, girare, girare.
Ovvio poi si spezza.
Però, credo, che questa modifica sia abbastanza solida e fatta bene, con due fili di ferro che sono diventati l'anima del pezzo, la vedo dura a spezzarsi!
Si infatti, alle brutte facendo un ulteriore sforzo si potrebbe fare un cappotto di acciaio che prende tutto il pezzo in plastica. ;)
Citazione di: ROPER il 09 Giugno 2014, 10:21:58
Si infatti, alle brutte facendo un ulteriore sforzo si potrebbe fare un cappotto di acciaio che prende tutto il pezzo in plastica. ;)
Ma possibile che la Ford non abbia risolto questa schifezza di problema?
Se non ci sono segnalazione in Ford, a loro poco importa. :hurted: :hurted:
Citazione di: ROPER il 09 Giugno 2014, 10:26:47
Se non ci sono segnalazione in Ford, a loro poco importa. :hurted: :hurted:
beh personalmente l'ho fatto a ripetizione, ma, ovvio, non sono che una goccia nel mare, piuttosto, qualcuno aveva postato il modo di fare il "test clima" ma voi ci siete mai riusciti?
Citazione di: mrmcphisto il 08 Giugno 2014, 08:24:04
Il pezzo rotto
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/837/961p.jpg) (https://imageshack.com/i/n9961pj)}
Il modding
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/820/p0jh.jpg) (https://imageshack.com/i/msp0jhj)
(http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/819/mhs0.jpg) (https://imageshack.com/i/mrmhs0j)
e capitata la stessa cosa a me solo che feci la stessa tua prova x risolvere ma nulla allora ho fatto cosi sono andato n una ferramenta ed ho comprato un bussolotto quello per le chiavi a cricchetto per i perni a testa a stella non ricordo il nome preciso della misura uguale della parte a forma di "stella" non ricordo esattamente il numero comunque va alla perfezione e poi essendo in ferro e sicuro che non si rompe piu
Citazione di: Able007 il 10 Giugno 2014, 15:50:22
e capitata la stessa cosa a me solo che feci la stessa tua prova x risolvere ma nulla allora ho fatto cosi sono andato n una ferramenta ed ho comprato un bussolotto quello per le chiavi a cricchetto per i perni a testa a stella non ricordo il nome preciso della misura uguale della parte a forma di "stella" non ricordo esattamente il numero comunque va alla perfezione e poi essendo in ferro e sicuro che non si rompe piu
puoi postare una foto dell'oggetto? E invece credi che come ho fatto io possa avere ancora problemi?
anche a me è successo, ho ordinato il pezzo all'officina focus
Citazione di: Skullblade il 10 Giugno 2014, 16:57:57
anche a me è successo, ho ordinato il pezzo all'officina focus
esiste il pezzo "ufficiale"? Solo quello in plastica? Quanto te lo fanno pagare?
Allora io ho telefonato alla comes, la ditta che produce il kit del clima automatico - sito http://www.comesclima.it/ -, e ho parlato con un tecnico. Se il problema è solo il pezzo in plastica, mi sembra che te lo inviino aggratis via posta, visto che si rompe a tutti.
Io avevo il motorino passo passo rotto e ho dovuto comprarlo dall'officina
Citazione di: Skullblade il 11 Giugno 2014, 08:50:39
Allora io ho telefonato alla comes, la ditta che produce il kit del clima automatico - sito http://www.comesclima.it/ -, e ho parlato con un tecnico. Se il problema è solo il pezzo in plastica, mi sembra che te lo inviino aggratis via posta, visto che si rompe a tutti.
Io avevo il motorino passo passo rotto e ho dovuto comprarlo dall'officina
Perfetto! Allora provo a chiamarli e vediamo se me lo spediscono!
Grazie!
Un mio parere :icon_question:, se la modifica che hai fatto funziona lasciala stare, al limite se ti inviano gratis il ricambio fallo pure, al limite lo conservi, ma secondo non ti servirà sono fiducioso sul lavoro fatto. ;)
Citazione di: ROPER il 11 Giugno 2014, 10:01:18
Un mio parere :icon_question:, se la modifica che hai fatto funziona lasciala stare, al limite se ti inviano gratis il ricambio fallo pure, al limite lo conservi, ma secondo non ti servirà sono fiducioso sul lavoro fatto. ;)
Io sinceramente per ora non sto più usando la funzione "auto" del clima. Proprio per paura di rompere ancora il pezzo. Sto gestendo tutto manualmente.
Sono paranoico?
Se l'hai riparato e non lo provi, come fai a sapere se resiste alle sollecitazioni :icon_question:
Citazione di: ROPER il 11 Giugno 2014, 10:35:58
Se l'hai riparato e non lo provi, come fai a sapere se resiste alle sollecitazioni :icon_question:
Riparato e provato per alcuni "giri" ma non stressato per ore.
Il suo lavoro lo fa, questo è sicuro, non so quale possa essere un buon "grado di tolleranza".
Vabbé tanto ormai hai esperienza, usalo e se rifà la brutta finaccia, agisci di conseguenza. ;)
Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
Citazione di: ROPER il 11 Giugno 2014, 19:00:40
Vabbé tanto ormai hai esperienza, usalo e se rifà la brutta finaccia, agisci di conseguenza. ;)
Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
Si vorrei solo capire dove comprare le chiavette per estrarre l'autoradio
vedi qui (http://www.ebay.it/itm/Chiavi-Pc5-132-Per-Estrazione-Montaggio-Autoradio-4-Pezzi-X-Ford-Mondeo-/121247629052?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c3aebfefc)
Citazione di: mrmcphisto il 10 Giugno 2014, 15:53:14
puoi postare una foto dell'oggetto? E invece credi che come ho fatto io possa avere ancora problemi?
questa
da come si fissa quello di plastica. da un lato la bussola ha il foro quadrato dall'altra a stella basta prendere la misura giusta
Citazione di: Able007 il 14 Giugno 2014, 15:39:06
da come si fissa quello di plastica. da un lato la bussola ha il foro quadrato dall'altra a stella basta prendere la misura giusta
e la misura è quella che si legge sopra? E come si chiama "tecnicamente" questo pezzo? Dove potrei trovarlo qui a roma? Leroy Merlin? O è specifico per auto?
Non so se le trovi singole, di solito queste mezze misure, fanno parte di un kit ben corposo. ;)
Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
la misura non è quella nella foto!! non me la ricordo comunque la trovia singola facilmente
Sì chiama inserto per chiave a bussola =)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Salve
Ho lo stesso problema ma non riesco a trovare il motorino in questione.. Ho smontato lo stereo ma non lo vedo..
Mi dite per favore dove si trova?
scarica questo pdf e si vede la sua posizione http://www.comesclima.it/index.php?categoria=269&id=380#top
Ma è l attuatore di miscelazione ?
Dovrei smontare anche il vano portaogetti?
Non sto riuscendo a capire quale è il pezzo in questione😰
si devi controllare l'attuatire che direziona il flusso lo vedi a pag 11 del manuale comes
Quel pezzo nella Mia auto non ce..
Non so Che fare sembra Che sia in una scatola cilindrica dietro tutto e dovrei levare via il cruscotto..
io credo che si trovi un po' più sotto del livello autoradio/comandi clima, credo che si trovi un po' piu in basso, comunque
@mrmcphisto di a daniele dove si trova sto dannato pezzo
ragazzi stesso problema quanto attivo l'aria solo tramite le bocchette si attiva anche sotto i piedi :mad:
smanettando un po si resetta però spesso e volentieri si blocca.
altra domanda è normale il fastidiossimo rumore ch proviene dal cruscotto quando si spegne l'auto? come se si chiudessero le alette
Si..anche a me fa cosi penso che questa auto sia sta fatta col c..o
Troppi difetti uno dietro l altro non ne sto uscendo
Ho smontato oltre l autoradio anche il comando clima il cassettone portaogetti ed il paracolpi sx sul lato pass....quel pezzo non e li in quanto il rumore dello scambio si sente dentro una scatola dietro dove non e accessibile..
segui queste istruzioni sono della focus 2 ma non fa differenza con la restyling
Grazie Ernesto ma non mi apre il link.. Forse perchè scrivo dal cell, appena posso provo ad aprirlo col computer ..
questo pdf e uguale all altro..queste sono le istruzioni per il montaggio dei motorini su un auto che non li ha...
la mia li ha dalla fabbrica e non sono posizionati li dove devi mettere questi, chiedevo soltanto se qualcuno era a conoscenza della posizione di questi in quanto come potete vedere nella foto che ho postato che non ci sono o meglio stanno altrove
vi ringrazio per la disponibilita'
vedi questa guida che ho appena fatto se puo servirti http://www.idaf.it/index.php?topic=37791.msg541382#msg541382
Sicuramente e quello che bisognerebbe fare!!
Il casino e che devo sventrare tutto il cruscotto e magari non risolvo..
Non volevo arrivare a tanto, pensavo fosse dietro lo stereo mi sa tanto che dovro tenerla cosi come e..
Vi ringrazio comunque tantissimo!!
Scusatemi ma riapro questa discussione perchè sulla mia focus del 2009 con clima automatico bizona, sto avendo lo stesso problema. "aria del climatizzatore che esce solo in zona piedi e zona parabrezza ( no bocchette frontali)". Preciso che i motorini quando schiaccio i pulsanti dei flussi dell'aria funzionano perché gli sento.
Ho letto nei vari post che si rompe un pezzo di plastica.... qual'è? dove lo trovo? avete qualche foto del pezzo incriminato e della sua ubicazione?
le foto che avete allegato nel post con image mask non sono piu visualizzabili forse perchè l'argomento è un po datato.
Vorrei evitare di andar in concessionario e farmi buttare giu tutto il cruscotto....
Ho gia smontato cornice autoradio autoradio e pannello controllo clima....
Spero in qualche vostro aiuto
nessuno che mi può aiutare?