Accesso vaschetta olio freni

Aperto da Soggy_acres, 27 Giugno 2015, 12:52:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Soggy_acres

Molto probabilmente sono imbranato....ma come accedo alla vaschetta olio freni ?
E' posta proprio sotto il riparo in plastica dei tergicristalli.
Focus II 1,6
Grazie

...vorrà dire che usero' qualche strumento per "canalizzare" il rabbocco  :icon_lol:

nel manuale della Ford, viene specificato che l'olio dei freni (quindi la stessa vaschetta) è usato anche per il circuito frizione. Ma allora, quandosi fa lo spurgo per la sostituzione di questo olio, non è sufficiente tiralo fuori dai tubicini di ogni ruota?

mariofo

ciao. devi tirarlo il riparo in plastica. ti serve una chiave 15 per i tergicristalli, una pinza per i fermi della parte superiore del riparo, un cacciavite torx e si e no 30 secondi per fare ciò :icon_cheesygrin:

Ceskostufo

Devi tirarlo cosa intendi,ma perché bisogna sempre smontare qualcosa?per rabboccare l'olio freni?basta prendere un dot4 l'on beccuccio e si rabbocca o no?

Michel

Necropost a parte... :icon_lol: un flacone con beccuccio non è comodissimo, meglio un imbutino con tubo flessibile.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Vinzo

Ho sostituito l'olio due settimane fa. Posizione imbarazzante.
Siringona con tubicino per aspirare e caricare.

Ceskostufo

io devo fare solo un rabbocco di dot4 quindi mi conviene imbuto con tubicino mi sa, siringa mi sa di spurgo...

Vinzo

Perchè se tiri 50ml di olio con uan siringa e li infili nella vaschetta, spurghi?

Michel

Il liquido freni non deve essere rabboccato, se non in seguito ad una perdita. Se il livello si abbassa progressivamente è dovuto all'usura delle pastiglie, perciò se non ci sono anomalie e non si arriva sotto il minimo, non si deve ripristinare.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Ceskostufo

FATTO RABOCCO SMONTANDO TUTTO SENZA RIEMPIRLO TROPPO....MACCHINA VERAMENTE FATTA CON I PIEDI DA UN INGEGNERE UBRIACO

🡱 🡳