Ripristino gioco millerighe

Aperto da deya, 06 Giugno 2017, 13:05:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

deya

Ciao,
Sono quasi sicuro che la mia focus , ha il problema del gioco al millerighe ruota anteriore sx.
Perché sento il famoso TAC in fase di manovra come letto nei diversi topics.
Vi chiedo gentilmente se qualcuno di voi è intervenuto di persona , al ripristino del gioco, con ila soluzione del siggilante e la sostituzione del bullone. E' una cosa fattibile o bidogna avere attrezzi particolari?
Si accettano consigli e istruzioni  😬😬
Grazie

Maya

Ciao Deya, non ho mai fatto quest'operazione perché la mia vecchietta fa rumore alla trasmissione ma penso sia un problema di cambio. Comunque so di cosa si tratta e non c'è nulla di particolarmente difficile. Devi però sostenere l'auto con i cavalletti e non solo con il crick, procurarti la loctite, pulisci per bene il millerighe da sporco e residui oleosi e stringi la vite nuova con la chiave dinamometrica (non so la coppia). Poi è importante lasciare che la loctite asciughi sennò non crea l'effetto di riempimento degli spazi. Roba di ore. Io la lascerei sollevata tutta notte per sicurezza.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

deya

Ciao Maya ,
Ma sencondo te , una volta che metto la macchina sui cavalletti , svito il bullone con la chiave del 13 e mi tirò in avanti di qualche centimetro tutta la ruota ? Senza particolari altri passaggi?
Grazie

Alessandro.

C'è un bollettino x questo problema

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk


Maya

#4
Guarda nella sezione "guide", c'è proprio il bollettino.
Più che spostarsi la ruota, dovrebbe scorrere (di poco comunque) il semiasse

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

deya

Grazie Maya,
Provo a dare uno sguardo

🡱 🡳