sostituzione ammortizzatori anteriori ford focus tdci 90 cv 2005

Aperto da pulcepower, 22 Giugno 2017, 08:39:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pulcepower

salve qualcuno sa dirmi se per sostituire gli ammortizzatori e cuscinetto volevate devo smontare anche il semiasse dal mozzo ruota o si riesce a sfilare l ammortizzatore semplicemente spingendo il mozzo verso il basso  e se si riesce a svitare i bulloni sopra il duomi senza smontare tergicristalli plastiche ecc grazie

Maya

Ciao se devi sostituire gli ammortizzatori non serve rimuovere i semiassi, però la copertura superiore invece si! Io gli ho fatti qualche giorno fa. Procurati anche una chiavetta a brugola del 7 o simili; ti servirà per allargare di qualche decimo di mm la parte del mozzo che serra l'ammortizzatore. Siccome questo è infilato dentro, una volta svitato il bullone, se infili la brugola sul retro e la ruoti, il mozzo si allarga leggermente così riuscirai a separarli senza diventare matto! Inoltre ricorda che ammortizzatore e cuscinetto hanno dei riferimenti. Se hai bisogno ti spiego nei dettagli

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ernesto

altrimenti te ne vai in giro con lo sterzo piegato da un lato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳